BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Bugatti Chiron / La nuova macchina sarà presentata al Salone dell'Auto di Ginevra: il nuovo cambio rivisitato (1 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Bugatti Chiron  Bugatti Chiron

BUGATTI CHIRON, LA NUOVA MACCHINA SARÀ PRESENTATA AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA: IL NUOVO CAMBIO RIVISITATO (1 MARZO 2016) - Oggi tutti stanno parlando della nuova Bugatti Chiron, una splendida autovettura da 420 km/h e che sarà presentata al Salone dell'Auto di Ginevra. Tra le novità importanti di questa speciale macchina è il nuovo cambio che ha subito delle modifiche importanti per raggiungere un livello di potenza incredibile. Il W16 di otto litri quadriturbo ha subito l'aggiunta di nuove turbine più potenti. Questo è dotato poi di un sistema di aspirazione fatto in fibra di carbonio. Inoltre monta un doppio sistema di iniezione con ben 32 iniettori. Questo perchè ovviametne per raggiungere certe velocità è importante lavorare con precisione anche sui particolari per evitare dei problemi e in questo senso il cambio è fondamentale.

BUGATTI CHIRON, LA NUOVA MACCHINA SARÀ PRESENTATA AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA: LA "SPEED KEY" PER RAGGIUNGERE IL PICCO DI VELOCITÀ (1 MARZO 2016) -Ha lasciato di stucco non soltanto gli appassionati, ma anche gli addetti ai lavori la Bugatti Chiron, la macchina da record sviluppata dalla casa automobilistica francese che verrà svelata al Salone dell'Auto di Ginevra nei prossimi giorni. Il dettaglio che balza subito agli occhi a prima vista è quello relativo alla velocità: la Bugatti Chiron è infatti in grado di raggiungere i 420 km/h. Vi state chiedendo come può farlo? Di certo una macchina del genere non poteva essere così banale chiedendo al pilota di schiacciare il piede sull'acceleratore. E allora ecco la cosiddetta "speed key", dotazione degna di un supereoe, che come riporta "alvolante.it" è posta in un blocchetto di alluminio situato nei pressi del sedile, lato guida. Girare una chiave e raggiungere i 420 km/h: quando la realtà supera la fantasia.

BUGATTI CHIRON, LA NUOVA MACCHINA SARÀ PRESENTATA AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA: 500 ESEMPLARI REALIZZATI, 1/3 GIÀ PRENOTATI (1 MARZO 2016) - La Bugatti Chiron, le cui foto e caratteristiche sono state svelate dalla casa automobilistica francese in anteprima rispetto al Salone dell'Auto di Ginevra dove verrà presentata, rappresenta un gioiello inestimabile per tutti gli amanti dei motori. Per quanto "inestimabile", anche questa meraviglia ha un prezzo: si tratta di 2,4 milioni di euro, senza considerare le tasse e le personalizzazioni. Abbiamo detto che in autunno verranno realizzati 500 esemplari della Bugatti Chiron e se pensate che questa somma riuscirà a scoraggiare gli amanti delle macchine da sogno vi sbagliate di grosso. Come riporta "Quattroruote.it" infatti, già un terzo di queste vetture sono state prenotate: i fortunati capaci di sborsare una cifra del genere per assicurarsi le prestazioni della Chiron avranno l'opportunità di scegliere, solo per dirne qualcuna, tra infinite combinazioni bicolore per la carrozzeria, 31 colorazioni differenti per gli interni in pelle e 3 tipi di sedili. Insomma, è il caso di dire: un buon rapporto qualità/prezzo!

BUGATTI CHIRON, LA NUOVA MACCHINA SARÀ PRESENTATA AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA: PUÒ RAGGIUNGERE I 420 KM/H (1 MARZO 2016) - La Bugatti Chiron non è ancora stata presentata (il suo battesimo avverrà al Salone dell'Auto di Ginevra che si terrà dal 3 al 13 marzo 2016), ma tutti gli occhi degli appassionati di motori sono già per lei dopo che la casa automobilistica francese ha deciso di rilasciare con qualche giorno d'anticipo tutte le sue caratteristiche, con tanto di foto ufficiali. Come sottolinea il sito "alvolante.it", la Bugatti viene considerata "l'erede della Veyron", la vettura capace di fare la storia recente dei bolidi stradali, facendo registrare il record (tuttora imbattuto) di velocità massima pari ad un pazzesco 430,9 km/h. La Bugatti Chiron non riesce a infrangere questo limite fermandosi a 420 km/h di punta massima, ma come spiega "Quattroruote.it" la vettura "rappresenta una salto generazionale importante rispetto alla Veyron". Gli amanti della velocità non si lascino ingannare: in un comunicato la Bugatti ha chiarito che la velocità di 420 km/h è inerente alla guida su strada. Tutto lascia dunque presagire che su un tracciato adeguato le performance della Chiron potrebbero essere addirittura migliori della Veyron Grand Sport Vitesse. Altri dettagli per gli appassionati: la Chiron riesce a raggiungere i 100 km/h in meno di 2 secondi e mezzo e i 300 km/h in 13.6 secondi. Chi ha fretta sa già quale macchina acquistare insomma: per farlo dovrà attendere il prossimo autunno, quando ne verranno realizzati 500 esemplari, e sborsare la modica cifra di 2,4 milioni di euro.



© Riproduzione Riservata.