BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPORTIVE/ Nuova Chevrolet Camaro ZL1: Bumblebee contro tutti (fotogallery)

Pubblicazione:

La nuova Camaro ZL1  La nuova Camaro ZL1

I più giovani la conoscono come Bumblebee, l’eroe buono dei Transformers, mentre gli appassionati di auto sportive sanno bene cos’è la Chevrolet Camaro. Che per il 2017 si presenta in versione ZL1, pronta a sidare le più avanzate coupè sportive di tutto il mondo. «La Camaro ZL1 è stata progettata per eccellere in tutto - ha dichiarato Mark Reuss, vice presidente esecutivo di Global Product Development di Chevrolet – È una coupé 2 + 2 che offre incredibili prestazioni in accelerazione, maneggevolezza e frenata, con i più alti livelli di tecnologia e dal telaio perfetto, che la rende adatta anche per la guida di tutti i giorni. Si confronterà bene con qualsiasi coupé sportivo, di ogni prezzo e in qualsiasi ambiente».

La ZL1, sesta generazione della Camaro, che sarà in vendita dalla fine di quest’anno, monterà un motore sovralimentato da 6,2 litri in grado di erogare 640 cavalli di potenza (477 kW) con una coppia di 868 Nm, cambio manuale a sei velocità o un nuovissimo automatico a 10 velocità, sospensioni Magnetic Ride e differenziale autobloccante elettronico.

La nuova linea, frutto anche di un’aerodinamica studiata durante più di 100 ore di test nella galleria del vento e in pista, a detta di Jhon Mack, direttore del design, «supporta prestazioni eccezionali del Camaro ZL1 e lo fa con stile avvincente: da ogni angolo, gli elementi si uniscono per dare alla vettura un atteggiamento super aggressivo». L’apertura della griglia inferiore, per esempio, offre un maggiore flusso d'aria rispetto alla Camaro SS, e la griglia superiore incorpora una nuova versione del “flow-tie”. C'è anche un nuovo estrattore di aria calda sul cofano, con un inserto in fibra di carbonio. Immancabili i sedili Recaro all’interno.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA CAMARO ZL1 NELLE PAGINE SUCCESSIVE>



  PAG. SUCC. >