BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SALONE AUTO DI GINEVRA 2016 / Streaming video e diretta live delle presentazioni: scende in campo la regina, Mercedes-Amg (oggi, 2 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Salone Auto di Ginevra 2016 (Infophoto)  Salone Auto di Ginevra 2016 (Infophoto)

CLICCA QUI PER LA PRIMA GIORNATA APERTA AL PUBBLICO DEL SALONE AUTO DI GINEVRA 2016, OGGI 3 MARZO 2016

 

SALONE AUTO DI GINEVRA 2016, STREAMING VIDEO E DIRETTA LIVE DELLE PRESENTAZIONI: SCENDE IN CAMPO LA REGINA, MERCEDES-AMG (OGGI, 2 MARZO) - Al Salone dell’Auto di Ginevra 2016 è arrivata poco fa la regina delle regine, la maestosa e lussuosa Mercedes - Amg che permette di fare conquista di cuori (e di portafogli) nella grande esposizione delle auto mondiali. Domani i battenti per il pubblico apriranno ufficialmente e la neonata Mercedes Amg C 43 4Matic sarà disponibile agli occhi di tutti gli ospiti del Salone di Ginevra: il debutto arriva nelle versioni Coupé e Cabrio, aggiungendosi alla nuova SLC 43. L’idea è quella di introdurre un nuovo segmento di mercato proponendo vetture più abbordabili rispetto al passato: 100 cavalli di meno, ma una possibilità di prestazioni più performanti e adatte al pubblico meno sportivo. Inoltre i consumi ridotti fanno sì che la nuova sportiva a trazione integrale sia un gioiello piuttosto appetibile per varie fasce di clienti e consumatori: chiaro, non costa proprio due euro, ma rimaniamo attorno ai 60mila euro senza sconfinare a vette troppo audite.

SALONE AUTO DI GINEVRA 2016, STREAMING VIDEO E DIRETTA LIVE DELLE PRESENTAZIONI: TUTTI PAZZI PER LA NUOVA GIULIA DELL'ALFA ROMEA, FOTO (OGGI, 2 MARZO) - Il Salone Auto di Ginevra 2016 ci ha mostrato in anteprima il nuovo gioiello della casa automobilistica italiana Alfa Romeo, la Nuova Giulia. Questa infatti è in mostra al Salone Internazionale dove si sta assistendo a delle vere e proprie meraviglie in campo automobilistico. Tra queste c'è appunto proprio questa nuova splendida autovettura. L'Alfa Romeo Giulia è stata prodotta dal 1962 al 1977 nella sua prima versione che è poi stata sostituita da una seconda edizione proprio alla fine degli anni settanta. La seconda infatti fu prodotta tra il 1977 e il 1985 con evidenti novità e fu sostituita da un auto storica della casa e cioè l'Alfa Romeo 75 e così via la genealogia è passata per la 155, la 156, la 159 e proprio la Nuova Giulia. Clicca qui per la foto della presentazione al Salone Auto di Ginevra.

SALONE AUTO DI GINEVRA 2016, STREAMING VIDEO E DIRETTA LIVE DELLE PRESENTAZIONI: RILANCIO DELLE “PICCOLE” MEHARI, UP E “KUNG FU” PANDA (OGGI, 2 MARZO) - Chi l’ha detto che il Salone dell’Auto di Ginevra 2016 è il regno solo di Suv e SuperCar? Il concetto di “small is nice” non passa mai di moda e tra i padiglioni svizzeri che domani aprono ufficialmente al pubblico si possono scorgere dei piccoli gioielli che, o con rilanci simpatici, o con progetti più seri, portano la linea della piccola auto al centro del lusso e della sportività tra i motori. Energia e futuro illuminano lo stand di Citroen con il nuovissimo concept E-Mehari, firmata da Courreges: richiama alla mitica Citroen Mehari del passato che solcava i deserti, ma è una cabriolet 4 posti totalmente rinnovata, elettrica divertente e moderna dunque attenta all’ambiente. Utilizza batterie LMP che permettono di viaggiare fino a 110 km/h e con un autonomia di 200km in pilo urbano: ricaricabile in 8 ore e adatta anche alla guida fuoristrada grazie al telaio rialzato. Accanto possiamo trovare il restyling di Up! di Volkswagen che punta a rilanciare il mercato delle City Car con il nuovissimo accordo con Beats Audio che rilancia tutto l’asset interno rendendolo performance e accattivante per i giovani, con in più la garanzia (nonostante i recenti fatti) del colosso tedesco. Da ultima la Kung Fu Panda, (di cui vi parliamo qui sotto) più un operazione solo commerciale di Fiat che però ha stupito un po’ tutti nel Salone di Ginevra per originalità e che sicuramente qualche collezionista proverà a portarsi a casa.

SALONE AUTO DI GINEVRA 2016, STREAMING VIDEO E DIRETTA LIVE DELLE PRESENTAZIONI: È SHOW  IL GIORNO DELLA ASTON MARTIN DB11 (OGGI, 2 MARZO) - Inutile che ci nascondiamo, uno al Salone dell’Auto, in questi giorni a Ginevra desidera vedere lo spettacolo delle auto da sogno. Macchine che non si vedranno mai nella propria vita, a meno di fortunate occasioni, e che dunque riflettono su di sé le attenzioni di mezzo mondo. E dunque oggi, tra tutte, spunta l’eccellenza inglese: la nuova Aston Martin DB11 entra a far parte della famiglia così cara a James Bond, con la sportiva più potente di sempre del marchio. Primo motore V12 Biturbo di Gaydon, 5.2 litri in grado di sviluppare potenza, udite udite, da 608 cavalli. Da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi, velocità massima di 322 km all’ora e performance da vera sportiva: ma non è solo questo, è anche look seducente che trae ispirazione dal modello precedente utilizzato per l’ultimo 007, “Spectre”. Quando sul mercato? A fine anno con prezzi di riferimento (per il mercato tedesco) a partire dalla cifra base, attenzione, di 205mila euro. Come dicevamo, quelle cose che non capitano mai nella vita. O quasi. Ecco dunque la nuovissima Aston Martin DB11, presentata oggi al Salone dell'Auto di Ginevra 2016.

SALONE AUTO DI GINEVRA 2016, STREAMING VIDE E DIRETTA LIVE DELLE PRESENTAZIONI: RILANCIO DEI SUV E LA “KUNG FU PANDA” (OGGI, 2 MARZO) - Seconda giornata di presentazioni al Salone dell’Auto di Ginevra 2016, con l’apertura al pubblico fissata per domani, 3 marzo 2016: ma è già tempo di primi bilanci e di curiosità particolari dal grande Salone Auto della Svizzera. Di sicuro un dato che possiamo registrare è la ribalta tornata de Suv, dopo anni di crisi bui anche in Europa il mercato dell’auto ha ripreso a marciare anche con un lusso e una sportività innalzati rispetto ai pieni anni di crisi. I Suv rappresentano il simbolo della rilancia, con nel 2015 il sorpasso storico delle vendite di Sport Utility sui modelli tradizionali come berline, utilitarie o coti car: i numeri parlano di 3,2 milioni di Suv venduti nella sola Europa, incremento del 24% rispetto all’anno precedente. Di conseguenza anche quest’anno l’attenzione al Salone dell’Auto di Ginevra 2016 viene data e molta ai nuovi Suv: abbiamo parlato ieri della Maserati Levante Fca, ma anche Volkswagen e soprattutto Audi che con il Q2 prova a sbancare il mercato. Addirittura Seat si cimenta con il primo Sport Utility di nome Ateca, allargando la varietà di scelta del segmento. Una chicca finale invece ve la lanciamo su un altro punto, altra auto e altra “prestazione”: per gli amanti collezionisti e anche per quelli dei cartoni, Fiat ha scelto di presentare il suo modello rivista di Panda, ispirandosi alla celebre saga cartoon che a breve vedrà il terzo capitolo al cinema. Sì avete capito, è uscita la Kung Fu Panda, un gioiello davvero speciale. Volete la foto? Eccola subito, basta cliccare qui.

SALONE AUTO DI GINEVRA 2016, STREAMING VIDEO E DIRETTA LIVE DELLE ULTIME NOVITÀ PRESENTATE: FERRARI E FIAT, SI PUNTA SUL LUSSO (OGGI, 2 MARZO) - Si parte con la seconda giornata di presentazioni al Salone dell’Auto di Ginevra 2016 dopo la scoppiettante prima tornata di ieri che ha aperto i battenti della kermesse al Palexpo in Svizzera, dove lusso, auto e novità ibride hanno fatto parlare e molto di sé. Per oggi si attendono altre novità e tra tutte la Ferrari che già ieri si è intravista con la spettacolare GTC4Lusso. Proprio il deluxe chic e sportivo viene gettata nella mischia anche oggi con l’ultima creatura in casa Ferrari che come da tradizione recente, vanta un nome articolato e composto. Per i più esperti, questa ultimo gioiello presentato al Salone di Ginevra è l’evoluzione della Ferrari FF, ovvero la prima supercar di Maranello a trazione integrale che ha portato a quel nome d’origine, Ferrari Four che così tanta fortuna ha portato. Ci sono infatti 4 posti veri nella vettura che magari non entusiasmeranno i nostalgici della sportiva a due posti - oh quelle esistono ancora, non preoccupatevi! - ma che rendono più ambita e funzionale questo ennesimo spettacolo di Ferrari. Se stiamo ancora sull’Italia non possiamo citare un’altra auto, di completa e diversa estrazione, ma che nella sua novità ha portato elementi di lusso: è la nuova Fiat Tipo Station Wagon, anch’essa in presentazione al Salone di Ginevra. Importante novità per casa Fca lato italiano, con la versione 5 porte che nella parte anteriore mantiene la stessa impostazione già vista sulla berlina tre volumi, ma che si differenzia per un tocco di stile davvero notevole: i gruppo ottici anteriori hanno una nuova ottica interna che vedono un proiettore lenticolare e luci diurne a LED. Italia lussuosa? No, semplicemente tocchi di stile che segneranno sempre la differenza tra il nostro Paese e il resto del mondo: ogni tanto, un pizzico di vanto concedetecelo. Per seguire al meglio tutte le operazioni anche oggi al Salone di Ginevra, potete seguire la diretta live sui social con gli hashtag ufficiali #GIMS e #GVAMotorshow ma anche lo streaming video con i migliori momenti e le auto più importanti in presentazione oggi, 2 marzo 2016.



© Riproduzione Riservata.