BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Dalle automobili agli accumulatori per uso domestico il passo è breve: l'esempio di Daimler

Pubblicazione:

L'accumulatore sviluppato da Daimler  L'accumulatore sviluppato da Daimler

Dalle batterie per l’auto agli accumulatori casalinghi il passo è breve, tanto breve che Daimler ora inizierà a distribuire sistemi stazionari di accumulo di energia appositamente studiati per l’utilizzo domestico. Si tratta dell’ultima – in ordine rigorosamente cronologico – tappa della collaborazione tra Deutsche ACCUMOTIVE e Daimler AG, avviata lo scorso anno, che vede le due aziende tedesche cooperare nella start-up di alcuni progetti industriali di ampio respiro nell’ambito dell’energia primaria di compensazione.

Gli accumulatori stazionari di energia agli ioni di litio destinati all’impiego nelle abitazioni private sono prodotti da Deutsche ACCUMOTIVE, affiliata al 100% del Gruppo Daimler, ed offerte da partner di distribuzione e collaboratori selezionati. L’azienda collabora anche con il fornitore di energia elettrica Energie Baden-Württemberg (EnBW), lo specialista in impianti fotovoltaici SMA ed alcuni trader. La rete, composta da aziende di installazione qualificate, si occupa della consulenza ai Clienti finali, della progettazione, la  formulazione delle offerte individuali per tutti i componenti e dell’installazione.

Per ora le unità sono acquistabili esclusivamente sul territorio tedesco. Ma nel prossimo futuro l’intenzione della casa automobilistica è quella di estendere l’offerta anche agli altri Paesi: “Fin da subito i nostri accumulatori hanno destano un grande interesse e abbiamo già numerosi ordini al nostro attivo. Nei prossimi mesi renderemo più capillare ed efficiente la nostra rete di distribuzione sia in Germania, che a livello internazionale”, ha dichiarato Harald Kröger, Responsabile Development Electrics/Electronics ed E-Drive Mercedes-Benz Cars.

< br/>
© Riproduzione Riservata.