BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Skoda batte il suo record di vendite

Pubblicazione:

Skoda festeggia il miglior maggio di sempre  Skoda festeggia il miglior maggio di sempre

Skoda archivia il miglior maggio di tutti i tempi: le vendite globali sono cresciute del 4,5% a 96.700 veicoli. Il brand cresce in particolare in Europa (+8,2%), Russia (+23,7%) e Cina (+2,4%). Il miglior succeso lo resgitra Skoda Superb, con vendite più che raddoppiate rispetto allo scorso anno (+110,2%).

«Siamo lieti di essere stati in gradi di proseguire con il tren positivo degli ultimi mesi – ha dichiato Weiner Eichhorm, direttore vendite e marketing del gruppo – Questa crescita significativa in Europa e nelle altre regioni mostra che il nostro modello rivolto ai giovani è stato ben accolto dal mercato. In particolare Superb e Yeti stanno trainando la domanda degli acquirenti».

In Europa occidentale Skoda cresce del 6,5% rispetto al maggio 2015, a quota 41.400 veicoli venduti. In Germania, il secondo mercato per il gruppo in ordine di importanza, il marchio ha registrato una crescita a due cifre: il 10,8%, a quota 15.500 veicoli. Nel mercato principale, quello cinese, Skoda è cresciuta del 2,4%, che tradotto in numeri assoluti significa 24.200 veicolo venduti.

< br/>
© Riproduzione Riservata.