BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOMOBILI LAMBORGHINI/ Vendite record nei primi sei mesi del 2016: superate le 2.000 unità

Pubblicazione:

Automobili Lamborghini  Automobili Lamborghini

LAMBORGHINI. Nei primi sei mesi del 2016 Automobili Lamborghini stabilisce un nuovo record di vendite nella sua storia aziendale. Con 2.013 auto consegnate ai clienti la Casa del Toro ha per la prima volta superato la soglia delle 2.000 unità nell'arco di un semestre. Giugno 2016 è stato inoltre un mese record nella storia dell'azienda con 416 unità consegnate ai clienti in tutto il mondo.

''Grazie all'allargamento della famiglia Huracán, con l'introduzione della Spyder e della versione a trazione posteriore sui mercati mondiali nella primavera di quest'anno, abbiamo ottenuto risultati di vendita straordinari nei primi sei mesi del 2016”, ha affermato Stefano Domenicali, Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini S.p.A. “Con una solida base di ordini, non soltanto per la Huracán ma anche per il nostro modello V12, la Aventador, puntiamo nuovamente a superare i record di vendita degli scorsi anni.''

Lamborghini è un'azienda globale e la distribuzione delle vendite è ben bilanciata nelle tre macro-regioni – EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), America e Asia-Pacifico – ognuna delle quali contribuisce all'incirca a un terzo delle vendite globali.

Con una rete commerciale di 135 concessionari in 50 Paesi, le consegne ai clienti nel mondo sono cresciute da 1.882 unità nella prima metà del 2015 a 2.013 unità nello stesso periodo del 2016. I mercati chiave sono Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Cina e Germania.

Grazie alle 1.370 Huracán consegnate, la prima metà di quest’anno si è rivelata il semestre di maggior successo nella storia di Lamborghini per le vendite del V10. I dati di vendita della Huracán nei primi 24 mesi dopo l'introduzione sul mercato sono superiori dell'87% rispetto alle vendite registrate dall'antesignana Gallardo nello stesso periodo dopo il lancio.
Da gennaio a giugno 2016 le consegne ai clienti della Aventador hanno raggiunto le 643 unità. Il successo del modello V12 si rispecchia anche nei dati di vendita dei primi 58 mesi dopo la sua introduzione sul mercato, superiori del 127% rispetto a quelli registrati dal modello precedente, la Murciélago, nello stesso periodo dopo il lancio.

Nuovi modelli 2016 - La prima metà dell'anno 2016 è stata caratterizzata dall'introduzione sul mercato di vari nuovi modelli. In gennaio 2016 è avvenuto il lancio dinamico globale della Huracán Spyder a Miami, mentre al Salone dell'Auto di Ginevra a marzo è stata presentata la one-off Lamborghini Centenario, realizzata per rendere omaggio ai cento anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini. Ne verranno prodotti solamente 40 esemplari, 20 Coupé e 20 Roadster, che sono già stati tutti venduti. Accanto alla Lamborghini Centenario, ha fatto il suo debutto sempre al Salone di Ginevra la Lamborghini Huracán Avio. Prodotta in una serie di sole 250 unità, questa edizione speciale celebra nel nome, nei colori e nei materiali utilizzati il mondo dell'aviazione e dell'aeronautica. Al Goodwood Festival of Speed di giugno ha debuttato in prima mondiale la Aventador Miura Homage, un'edizione limitata di 50 unità prodotte per celebrare il 50° anniversario della Miura.



  PAG. SUCC. >