BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BILL BRUFORD/ Il batterista di Yes, King Crimson, Earthworks (e tanti altri) si racconta

Pubblicazione:

L'autobiografia di Bill Bruford  L'autobiografia di Bill Bruford


Il finale con il quale si chiude l’ultima pagina  descrivendo  il ritorno a Heathrow dal suo ultimo concerto è a tratti  commovente. Oltre quaranta anni di carriera, tremila concerti, centinaia di cd, cinquanta tour in Nord America, esibizioni in ogni parte del mondo. Tutto questo, per scelta di Bill Bruford è terminato il 1 gennaio 2009 ad esclusione della attività in studio e di gestione della propria discografia.

"Sono stati quattro decenni entusiasmanti, adesso tocca a qualcun altro. Voglio dire grazie ai miei amici, ai colleghi, al pubblico che mi ha seguito più di quanto fosse lecito. La mia ambizione è sempre stata quella di provare a dare un contributo al drumming e alla musica, provare a immaginare un modo migliore di fare le cose oggi, con già in testa quello che si sarebbe potuto fare domani. Se sono riuscito, negli anni, a spostare il limite anche solo un po’ più in là, allora sono contento".
(Bill Bruford)


L’augurio è che questo libro sia il primo di una serie con l’invito a Bill di trasmettere ai giovani il suo approccio, i sogni di una generazione che ha fatto grande la musica, quella musica nella quale anche grandi musicisti come lui non si riconoscono più.
Un libro da leggere per gli appassionati di genere, ma, soprattutto, per chi ama la musica e vuole percepire l’essenza della grandezza di Bill Bruford, grande musicista, Maestro della batteria.
Lunga Vita al Re!



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.