BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

SANREMO 2012/ Dolcenera canta “Ci vediamo a casa” (Video)

L'ultima serata è stata quella più attesa anche dai cantanti. Dolcenera non era tra le favorite per la vittoria finale ma la sua canzone aveva tutte le carte in regola per la vittoria.

Dolcenera (Foto infophoto)Dolcenera (Foto infophoto)

L'ultima serata del Festival (leggi qui il commento a questa edizione del Festival)è stata quella più attesa dal pubblico da casa ma soprattutto dai cantanti in gara. In effetti anche se lo avevamo dimenticato ed eravamo tutti in attesa di ascoltare il secondo monologo di Celentano, è la serata in cui abbiamo conosciuto il titolo della canzone che ha vinto la 62esima edizione del festival. Dolcenera lo aveva detto anche ieri in diretta sul programma del sabato di Rai 1, Le amiche del sabato. Si è parlato un po’ troppo di tutto il contorno mentre ben poco si è parlato delle canzoni e degli artisti. Si torna però alla gara. Dolcenera non era tra le favorite per la vittoria finale ma la sua canzone, è davvero orecchiabile e molto particolare. Avrebbe potuto avere quindi tutte le carte in regola per la vittoria.

Super elegante anche ieri sera, ha salutato il pubblico e allontanato l'asta che non le è servita nella sua esibizione. Giusto per confermare l'andamento delle prime serate anche ieri Dolcenera ha scelto il total black. Messo da parte il rock per questa finale la cantante salentina era straordinariamente elegante, con un paio di scarpe molto alte simili a quelle delle serate precedenti che l’hanno resa un pochino più alta. L'abito era lungo dietro, molto corto davanti. Spalle scoperte e bretelle piuttosto spesse arricchite da pietre argentate. La Dolcenera di ieri era molto diversa da quella che qualche anno fa che vinse il festival con il brano Com'è straordinaria la vita. Meno nero e più tranquillità. Poco trucco, quel giusto che basta per mettere in evidenza un viso particolarissimo.

Sulla sua esibizione (leggi le pagelle della quarta serata di Sanremo 2012) non possiamo che dire cose positive. Canzone molto bella e voce straordinaria. Dolcenera non sbaglia una nota ma non stiamo dicendo nulla di nuovo. Carica, grinta, emozione tutto quello che serve per rendere una esibizione perfetta. Alla fine della sua esibizione saluta il pubblico in studio e da casa. L'atmosfera magica creata dalla esibizione  viene essere subito interrotta dal due Morandi-Papaleo che ripropongono il simpatico balletto della foca, del resto aveva portato un bel pò di ascolti nelle scorse puntate.