Concerto Caparezza / Santeramo, Zona Pip: info e scaletta. Le date del Museica Tour II – The Exhibition (31 luglio 2015)

- La Redazione

Concerto Caparezza, Santeramo, Zona Pip: va in scena stasera il concerto del cantautore di Molfetta che partecipa all'ultima serata di ''Up! - Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia"

caparezza_r439 Caparezza

Caparezza con il suo Museica Tour II – The Exhibition non si fermerà assolutamente ad agosto, ma vorrà giustamente sfruttare le belle giornate che il nostro paese regala anche nel mese di settembre. Periodo di fine estate quindi che lo porterà ancora a interpretare la sua musica nei palchi italiani. Sarà il tre settembre in Piazza Duomo a Prato, poi si sposterà a Sesto San Giovanni a Milano il quattro al Carroponte, il sei invece sarà al Tziu Pinna a Bonorva a Sassari.

Tra gli eventi che caratterizzano la serata di Caparezza e tutto il tour in generale c’è l’ultimo album del rapper di Molfetta, Museica. Questi è stato realizzato e pubblicato nel 2014 ed è il sesto album di Caparezza pubblicato dall’etichetta Universal Music Group. Queste sono le tracce dell’album: Canzone all’entrata, Avrai ragione tu (Ritratto), Mica Van Gogh, Non me lo posso permettere, Figli d’arte, Comunque dada, Giotto beat, Cover, China Town, Canzone a metà, Teste di Modì, Argenti vive, Compro horror, Kitaro, Troppo politico, Sfogati, Fai da tela, È tardi, Canzone all’uscita.

La giornata ha regalato anche altre molti altri motivi di interesse oltre alla musica di Caparezza. Alle ore 17.30 c’era il ”Villaggio delle stelle” e due ore dopo alle 19.30 con il workshop ”La cura della casa comune – I Parchi: laboratorio dell’ecologia integrale”. Alle 21.00 invece è iniziata la serata di Caparezza con grandissima emozione e con l’apertura dei Misga un gruppo andriese che ha vinto il contest ”Per amor del cielo..”. L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e aperto per dare spessore e libertà all’arte e al modo di esprimersi.

Il tour di Caparezza andrà avanti anche per il mese di agosto con ben tredici tappe che vi andiamo a elencare: 1 Reggio Calabria (Piazza Castello), 4 Arco a Trento (Climbing Stadium), 7 Gallipoli (Parco Gondar), 8 Contursi Terme (Piazza Garibaldi), 10 Sciacca (Azzurro Fest), 12 Capo D’Orlando (Arena Pala Fantozzi), 15 Rispescia (Festambiente), 18 Rivisondoli (Piazza Michelangelo), 21 Pignola (Percorsi Diversi), Vallerano (Largo Madonna del Ruscello), Servigliano (Parco della Pace), Brescia (Festa Radio Onda d’Urto), Riolo Terme (Frogstock).

Va in scena stasera il concerto del cantautore di Molfetta che partecipa all’ultima serata di ”Up! – Festa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia”. Dalla provincia di Bari si esibisce un’artista di casa che sarà protagonista in una serata che vedrà anche altri eventi intensi in agenda. Concerto gratuito che mette al centro un’artista molto eclettico che riscuote di un grandissimo seguito di fans in tutta Italia. L’evento doveva andare in scena lo scorso 26 luglio, sospeso poi per la tragedia della Pirotecnica Bruscella a Modugno. Sarà protagonista della nuova serata del ”Museica Tour II – The Exhibition”. Nella scaletta sono presenti anche gli ultimi successi del suo ultimo album ”Museica” e altri successi del rapper di Molfetta. Ecco la scaletta dei suoi concerti estivi: 1. Mica Van Gogh, 2. Abiura di me, 3. Sono il tuo sogno eretico, 4. Teste di Modì, 5. Nessuna razza, 6. Follie preferenziali, 7. Il dito medio di Galileo, 8. Comunque Dada, 9. Cover, 10. China Town, 11. Eroe (Storia di Luigi Delle Bicocche), 12. Argenti vive, 13. Ilaria condizionata, 14. Non me lo posso permettere, 15. La fine di Gaia, 16. Vieni a ballare in Puglia, 17. Avrai ragione tu (Ritratto),  Bis: 18. Vengo Dalla Luna, 19. Fuori Dal Tunnel, 20. Goodbye Malinconia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie