CALENDARIO CONCERTI / Francesco Renga, i Dear Jack, Carmen Consoli e molti altri (dal 31 agosto al 6 settembre 2015)

- La Redazione

Nella settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2015 sono tantissimi i concerti che andranno in scena con numerosi artisti tra cui Francesco Renga, i Dear Jack, Fedez e molti altri. 

amici-13-dear-jack Dear Jack

Nonostante l’estate stia volgendo al termine, sono ancora tantissimi gli appuntamenti con concerti in tutta Italia. Nel giorno 31 agosto Francesco Renga è atteso presso la struttura di Villa Fiorita ad Ercolano, in provincia di Napoli, per un concerto che viene inserito nell’ambito della manifestazione del Festival delle Ville Vesuviane. Lo stesso giorno i Dear Jack sono di scena all’Arena di Verona insieme ai The Kolors ed Alex Britti mentre al Teatro di Verdura di Palermo c’è la cantautrice siciliana Carmen Consoli. A Piazza Nenni di Faenza per la manifestazione Le Strade Blu c’è l’atteso concerto dei Jon Spencer Blues Explosion.

Martedì 1 settembre il noto cantautore Franco Battiato sarà di scena a Piazza San Bartolomeo a Castagnole delle Lanze mentre i Negrita sono protagonisti di un concerto nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina in provincia di Messina. Una delle voci country più apprezzate, Bob Geldof è atteso nel Cortile del Belevedere a San Leucio mentre gli Interpol sono a Piazza del Duomo di Prato per un appuntamento che rientra nell’ambito della manifestazione Settembre Prato è Spettacolo.

Mercoledì 2 settembre i Modena City Ramblers sono nella piazza principale di Marina di Camerota mentre il gruppo degli Interpol sono protagonisti di un concerto all’Ippodromo della Capannelle a Roma nell’ambito del Postepay Rock in Roma. Alessandro Mannarino nell’ambito della manifestazione Settembre Prato è spettacolo, sarà per l’appunto a Prato sul palco allestito a Piazza Duomo.

Giovedì 3 settembre sul palco di Piazza della Loggia di Brescia salirà Francesco Renga per una nuova tappa del proprio tour 2015 mentre il cantante di origini pugliesi Caparezza sarà protagonista a Piazza del Dumo a Prato nell’ambito del Settembre Prato è Spettacolo. Il gruppo degli Interpol sarà a Treviso presso la zona Dogana – Viale della Serenissima per un evento inserito nell’ambito della manifestazione Home Festival mentre i Bad Religion sono di scena a Bologna all’Estragon.

Venerdì 4 settembre Francesco De Gregori è atteso a Modena all’Arena Ponte Alto, per un concerto molto atteso dai propri fans e che rientra nel VivaVoce Tour 2015. A Treviso, invece, presso la Zona Dogana su Viale della Serenissima sarà presente J-Ax con una nuova tappa del suo Il Bello di essere Brutti Tour. A Torino al Pala Alpitour c’è in programma il concerto evento che vede protagonista la band irlandese degli U2 con i Nomadi che invece saranno a Lodè in Piazza Villanova, i Subsonica a Treviso nell’ambito dell’Home Festival, i Negrita a Prato per il Settembre Prato è Spettacolo e Caparezza a Sesto San Giovanni.

Sabato 5 settembre c’è grande attesa per il concerto allo stadio Olimpico di Roma di Antonello Venditti mentre J-Ax sarà alla prese con una nuova tappa del suo tour 2015 a Piazza della Loggia di Brescia. Gli U2 al Pala Alpitour di Torino concedono il bis ai propri tanti fans sparsi in tutta Italia mentre al Carroponte di Sesto San Giovanni c’è il concerto di Carmen Consoli con i Nomadi di scena a Stintino ed i Subsonica a Modena.

Domenica 6 settembre Fedez è protagonista del concerto a Treviso alla Zona Dogana nell’ambito dell’Home Festival mentre i Linkin Park sono all’Ippodromo delle Capannelle a Roma nell’ambito della manifestazione del Postepay Rock in Roma. Max Gazzè è atteso a Conca della Campania, i Negrita a Treviso, Caparezza a Bonorva ed i Nomadi al campo sportivo di Villasor.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie