BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

AEROSMITH / Aero-Vederci Baby 2017, tour in Europa: sarà davvero la tourneé d'addio? (oggi, 15 novembre)

Aerosmith, Aero-Vederci Baby 2017 Tour: la celebre rock band ha annunciato un tour in Europa per il prossimo anno, che toccherà anche l'Italia a Firenze. Ecco gli altri Paesi interessati

Aerosmith (foto dalla pagina Facebook)Aerosmith (foto dalla pagina Facebook)

-La notizia che gli Aerosmith sbarcheranno in Italia con il loro Aero-Vederci Baby Tour del 2017 ha mandato in visibilio la band statunitense. Ma c'è qualcosa che turba i fan del gruppo rock statunitense: quello europeo viene infatti visto da molti come una sorta di tour di addio all'Europa di Steve Tyler e compagni. A tal proposito ad inizio anno si era espresso il chitarrista Joe Perry con Billboard in questo modo:"Di questo tour d'addio ne stiamo parlando da diversi anni e ognuno ha la propria opinione. Dobbiamo fare i conti con l'età che avanza, io ho la sensazione che arriverà un tour che chiameremo 'final tour', ma quando questo finirà chi può dirlo?". Lo stesso messaggio era stato espresso dal chitarrista Brad Whitford: la speranza dei fan degli Aerosmith è che il tuor d'addio duri il più a lungo possibile...

-Il grande annuncio è stato dato nella giornata di ieri: gli Aerosmith sbarcheranno in Italia la prossima estate con un grande concerto in quel di Firenze, unica tappa nostrana del Aero-Vederci Baby Tour che la band di Steven Tyler porterà in Europa. Ora la domanda che i fan del mitico gruppo statunitense si pongono, oltre a quella inerente all'opportunità di riuscire ad accaparrarsi i biglietti per lo show, è la seguente: quanto costeranno i ticket per accedere alla Visarno Arena-Ippodromo del Visarno? La risposta si ottiene consultando il sito ufficiale di Firenze Rocks, la neonata rassegna musicale fiorentina che ha avuto il merito di organizzare un evento che richiamerà in Toscana migliaia di appassionati degli Aerosmith. Secondo quanto riportato sul portale della manifestazione, un posto unico costerà 60 euro + i diritti di prevendita; chi invece volesse assicurarsi un posto sotto il palco, e dunque più vicino a Tyler e compagni, dovrà mettere in conto una spesa di 75 euro + diritti di prevendita. Scommettiamo che i fan della band la troveranno una cifra esigua se rapportata al piacere di vedere dal vivo i propri beniamini?

Gli Aerosmith torneranno in Europa: la rockband ha annunciato le date dell'Aero-Vederci Baby Tour, la tournée con cui si congedano. Lo hanno fatto in particolare Steven Tyler e Joe Perry, protagonisti di un video pubblicato sulla pagina Facebook: per l'occasione hanno vestito i panni di due conduttori di un telegiornale per l'Aerosmith News Network (clicca qui per vedere il video). Il tour europeo verrà aperto il 17 maggio in Israele al Tel Aviv Hayarkon Park e verrà chiuso il 5 luglio in Svizzera, allo Zurich Hallenstadion. Gli Aerosmith faranno tappa anche in Georgia, Russia, Germania, Polonia, Danimarca, Svezia, Inghilterra, Irlanda, Francia, Portogallo, Spagna e in Italia. Il 23 giugno 2017 prenderanno parte, infatti, al Firenze Rocks Festival. Reduci dal tour in Sud America, gli Aerosmith non intendono fermarsi: "La band è inarrestabile in questo momento, e anche in Europa continueremo a fare quello che facciamo meglio" ha dichiarato Steven Tayler. Per i fan italiani è già partito il countdown per l'acquisto dei biglietti.

I fan italiani degli Aerosmith sono in festa: oggi la rock band più grande d'America ha annunciato le tappe del tour europeo 2017 e tra queste c'è una in Italia. Il 23 giugno 2017 saranno, infatti, a Firenze. La curiosità ora è ovviamente rivolta alla vendita dei biglietti per l'unica data italiana: si aprirà il 18 novembre dalle 12:00 sul sito di Ticketone. Per gli iscritti al fan club ufficiale degli Aerosmith è stata pensata, però, una prevendita dedicata: partirà dalle 12:00 del 16 novembre e in questo caso bisognerà collegarsi al sito ufficiale della band americana. I biglietti saranno acquistabili anche attraverso il sito di Firenze Rocks, la rassegna musicale estiva a cui parteciperanno gli Aerosmith in occasione della data italiana: è prevista una prevendita esclusiva per chi si iscrive entro le 18 del 16 novembre. I fan italiani della rock band sono pronti a far registrare il tutto esaurito per la data italiana dell'Aero-Vederci Baby!, perché sarà il tour di congedo degli Aerosmith.

Gli Aerosmith in Europa, e anche su un palco fiorentino. È questo il grande annuncio che era stato promesso ieri dalla celebre band americana, e che è arrivato come un regalo di Natale in anticipo per tutti i fans. Gli Aerosmith, l’anno prossimo, sbarcheranno nel vecchio continente con il loro “Aero-Vederci Baby!”, il tour di congedo che toccherà anche le scene della Visarno Arena - Ippodromo del Visarno, nella sera del 23 giugno 2017, per dare il via alla rassegna estiva Firenze Rocks. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale della band, la data che darà il via ai concerti live è il 17 maggio, a Tel Aviv (Israele): ma non mancheranno tappe in Georgia, Germania (a Berlino, Monaco e Colonia), in Russia, Polonia, Danimarca, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Portogallo e Spagna (sia a Barcellona che a Madrid). L’ultima tappa è fissata al momento a Zurigo, in Svizzera, per il prossimo 5 luglio 2017. “È da tre anni che non veniamo in tour in Europa e parlo per tutti quando dico che non vediamo l’ora di tornare e dare il massimo. Lo abbiamo fatto per questa ultima tranche in Sud America” (la band ha appena concluso una tournée tra Cile, Bolivia, Colombia, Argentina, Perù, Messico e Brasile) “e non ci fermeremo ora”, ha sottolineato Joe Perry, come su legge su Panorama. Gli Aerosmith sono sempre stati al certo della scena rock mondiale: hanno vinto moltissimi premi, venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame. Clicca qui per collegarti al sito ufficiale degli Aerosmith e leggere tutte le date dell’Aero-Vederci Baby Tour.

© Riproduzione Riservata.