BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TIZIANO FERRO / Il mestiere della vita, nuovo album in uscita oggi: l'artista ospite a Radio Italia, Foto (2 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Tiziano Ferro  Tiziano Ferro

TIZIANO FERRO, IL MESTIERE DELLA VITA: NUOVO ALBUM, IL DISCO IN USCITA OGGI (2 DICEMBRE 2016). L'ARTISTA OSPITE A RADIO ITALIA, FOTO - Tiziano Ferro ha visto uscire oggi il suo album ''Il mestiere della vita'', con relativi commenti da parte del pubblico e anche dalla critica. L'artista oggi è stato ospite anche a Radio Italia per parlare proprio di questa sua nuova avventura musicale. Proprio Tiziano Ferro sulla sua pagina di Instagram pubblica una foto del momento in cui è ospite in studio e commenta: "Ora in diretta su www.radioitalia.it #TizianoRadioItalia #IlMestiereDellaVita #RadioItalia @RadioItalia", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. E' per Tiziano Ferro un ritorno molto importante con l'album ''Il mestiere della vita'' dopo che l'ultima volta l'abbiamo visto uscire con l'album ''L'amore è una cosa semplice'' del 2011. Staremo a vedere quindi se sarà un successo oppure se il cantante incontrerà alcune difficoltà con l'uscita di un nuovo prodotto che comunque dai primi ascolti sembra molto valido.

TIZIANO FERRO, IL MESTIERE DELLA VITA: NUOVO ALBUM, IL DISCO IN USCITA OGGI (2 DICEMBRE 2016). MICHELE MONINA BOCCIA IL DISCO, “NON LASCIA TRACCIA” - Non ha superato l’esame del cattivisimo Michele Monina de Il fatto quotidiano “Il mestiere della vita”, nuovo album di Tiziano Ferro. Mentre il cantautore romano è impegnato a promuovere il nuovissimo disco in uscita oggi, 2 dicembre 2016, il giornalista lo stronca così sulle pagine de Ilfattoquotidiano.it: “Il mestiere della Vita di Tiziano Ferro non è un nuovo album. Intendiamoci, la release è 2 dicembre 2016, quindi tecnicamente lo è, ma in realtà, permettetemi di giocare un minimo con le parole (almeno io non ci metterò dentro errori grammaticali intenzionalmente, come vezzo o come cifra, quindi se ne troverete saranno errori veri), in realtà è un album vecchio. Di almeno un paio di anni. Niente che stupisca. Mai. Niente che osi. Pappa pronta. Black music, melodie italiane, miscelare, metterci quel tocco cupo di tizianoferrismo. Ci siamo capiti. Per di più pappa pronta ma non la migliore, perché Ferro ha fatto cose molto più ispirate e belle di queste”. Clicca qui per leggere tutto l’articolo.

TIZIANO FERRO, IL MESTIERE DELLA VITA: NUOVO ALBUM, IL DISCO IN USCITA OGGI (2 DICEMBRE 2016). OSPITE A RADIO MONTE CARLO, “SENTO IL BISOGNO DI VIAGGIARE” - Per Tiziano Ferro oggi è una giornata di promozione: esce infatti il suo nuovo album “Il mestiere della vita” e nelle ultime ore il cantautore romano è stato ospite in diverse radio. Lasciati gli studi di Radio 105, Ferro si è trasferito in quelli di Radio Monte Carlo. Nelle prime battute dell’intervista il cantate ha spiegato così cosa ha fatto negli ultimi cinque anni, quelli trascorsi dal suo ultimo disco di inediti: “Ho continuato a fare quello che facevo, a scrivere, a fare esperienze. C’è stato il tour degli stadi, la raccolta è stato un disco bello impegnativo perché c’era tanto materiale nuovo. È stato un bel periodo per portarmi a casa tanto materiale in più, per divertirmi, per sperimentare, per ricominciare”. Tiziano Ferro ha ammesso di non riuscire proprio a stare fermo e ha parlato così del suo bisogno di viaggiare: “Non ho proprio fatto un trasferimento definitivo a Los Angeles, ho preso una casa. Di trasferimenti ne ho fatti tanti negli ultimi 15 anni. Anche lo spostamento è un po’ meno drammatico. Mi piace guardarmi intorno. Sono troppo curioso per stare fermo Forse anche perché mi piace tornare da dove vengo con la mente un po’ più chiara e una visione un po’ più aperta del mondo. Non ce la faccio è più forte di me. Quando sto troppo fermo mi stufo”. Clicca qui per vedere il video dell’intervista.

TIZIANO FERRO, IL MESTIERE DELLA VITA: NUOVO ALBUM, IL DISCO IN USCITA OGGI (2 DICEMBRE 2016). IL CANTANTE OSPITE A RADIO 105, "COSÌ NASCONO LE MIE CANZONI" - Tiziano Ferro è stato ospite oggi a Radio 105 da Tony & Ross per presentare il nuovo attesissimo album “Il mestiere della vita”, sesta fatica in studio della popstar italiana numero 1 al mondo. Ferro ricomincia da 13 brani dopo 15 anni di successo con un disco nato a Los Angeles in California. Durante l’intervista non sono mancate le risate. Parlando del nuovo album i conduttori hanno commentato: “Hai fatto un lavoro sulla lingua particolare in questo disco…”. Il cantante è scoppiato a ridere e ha provato a scusarsi: “C’ho provato a non ridere”. Gli intervistatori si sono quindi corretti ma l’ambiguità è spuntata fuori ancora una volta: “Hai fatto un lavoro particolare sulle metriche, l’ho avvertito”. Anche stavolta Ferro non è riuscito a fare finta di nulla e ha tenuto banco: “Spero che lo avvertano anche gli amici a casa…”. Il cantautore romano ha poi parlato di come nascono le sue canzoni: “Mi vengono delle idee mentre sono nel letto e anche se non mi va mi alzo e mi registro perché se no so che non mi verranno in mente più”. Si è poi brevemente parlato del tour legato all’album: Ferro partirà l’11 giugno da Lignano, poi sarà in concerto il 16 e il 17 a Milano, il 21 a Torino e il 24 a Bologna per poi tornare nella sua Roma con una doppia data. Clicca qui per vedere l'annuncio sulla pagina Facebook di Tiziano Ferro.

TIZIANO FERRO, IL MESTIERE DELLA VITA: NUOVO ALBUM, IL DISCO IN USCITA OGGI (2 DICEMBRE 2016) - Tiziano Ferro ci spiega “Il mestiere della vita”: il nuovo disco del cantautore di Latina è in uscita oggi, venerdì 2 dicembre 2016, in tutti i negozi e gli store digitali. Si tratta del sesto album in studio per l’artista: è stato registrato tra Los Angeles e Milano, e la produzione è siglata da Michele Canova. Il primo singolo estratto lo scorso ottobre è “Potremmo ritornare”, ma da oggi i fans - mentre puntano gli occhi sulle prossime date del tour estivo 2017 - potranno ascoltare tutte le 13 tracce contenute nella nuova fatica discografica. “Cambiare scenario mi ha messo di fronte a qualcosa di completamente diverso” ha spiegato Tiziano Ferro parlando in esclusiva con Rockol, quando gli è stato chiesto del lavoro svolto oltreoceano “mi sono ricongiunto ad alcune parti di me stesso. ‘Il mestiere della vita’ è un album che ho scritto senza volerlo, condizionato molto da questo posto: quando ho iniziato a scrivere il disco, non me ne sono neanche accorto. Los Angeles è un posto che ti porta spesso in altro, ma può farti sentire solo in maniera abbastanza estrema: devi essere in equilibrio con te stesso, altrimenti ti distrugge…”. “Il mestiere della vita” può vantare diverse collaborazioni: con Baby K, Raige, Davide Simonetta e diversi altri autori e artisti: in merito a questo, Ferro ha sottolineato che “la verità è che quando stai bene e non hai più bisogno di barricati dietro tante protezioni, inizi anche ad aprirti con gli altri. Una delle conseguenza è stata la voglia di scherzare con gli autori…”.



© Riproduzione Riservata.