BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Ligabue in concerto/ A Monza il Liga Rock Park: video, il suo brano "G come Giungla" al primo posto della classifica radio (24 e 25 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Liga Rock Park a Monza (Foto: Facebook)  Liga Rock Park a Monza (Foto: Facebook)

LIGABUE IN CONCERTO A MONZA, LIGA ROCK PARK 24 E 25 SETTEMBRE 2016: VIDEO, "G COME GIUNGLA" DI NUOVO AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA RADIO - Grande attesa da parte dei fan per il Liga Rock Park, il doppio concerto di Luciano Ligabue che si terrà fra oggi e domani al Parco di Monza. Ma l'attenzione maggiore in questi ultimi minuti prima del via sembrano riguardare per lo più il singolo G come Giungla, che in questa settimana troviamo al primo posto della classifica radio per i brani più diffusi. La canzone vede la regia di Valentina Be° ed il videoclip è disponibile su Youtube a questo indirizzo. "E' una dichiarazione d'amore "frustrato" verso il mio Paese", riferisce il Liga, "raccontata attraverso la storia di un personaggio". Una speciale sorpresa era pronta ad attendere gli ammiratori del rocker fin da ieri, quando si è svolto Aspettando Liga Rock Park e la LigaStreet è diventata protagonista di diverse iniziative, fra cui la proiezione inedita del docu-film Campovolo - La Festa 2015. Fin dall'acquito dei biglietti online, i fan hanno potuto ricevere un piccolo assaggio di quello che sarà l'atmosfera che vivranno al Liga Rock Park, grazie anche ad un dvd esclusivo contenuto nella Special Box, in cui Ligabue racconta in viva voce "Urlando contro il cielo", oltre al videoclip originale del brano ed alle immagini live dei 25 anni di carriera del rocker. 

LIGABUE IN CONCERTO A MONZA, LIGA ROCK PARK 24 E 25 SETTEMBRE 2016: FESTEGGIAMENTI GIÀ INCORSO IN ATTESA DEL LIVE DI DOMANI - Luciano Ligabue torna in concerto domani sul palco del  Parco di Monza con un doppio appuntamento da non perdere. L'evento live, che inizialmente prevedeva un'unica tappa, si prepara ad accogliere oltre 200 mila persone pronte ad ascoltare il rocker di Correggio. Nel corso della serata, Ligabue si esibirà con i suoi brani più celebri ma ne approfitterà anche per promuovere i tre brani inediti del suo nuovo album in uscita a novembre dal titolo "G come Giungla". I fan, già in attesa di assistere all'evento del week end, hanno dato il via ai festeggiamenti già da qualche ora per il tanto atteso "Aspettando il Liga Rock Park, una festa che coinvolgerà i tanti follower di Ligabue e che vedrà nel Parco di Monza una serie di iniziative per intrattenere il pubblico che accorrerà nel corso della serata. Come riporta la Gazzeztta.it, alle ore 21.00 è prevista inoltre la proiezione dell'anteprima assoluta del docu-film inedito "Campovolo, la festa 2015".

LIGABUE IN CONCERTO A MONZA, LIGA ROCK PARK 24 E 25 SETTEMBRE 2016: C'E' GRANDE ATTESA, IL PALCO E' GIA' PRONTO - C'è grande attesa per la due giorni di Ligabue in concerto a Monza. Il cantautore sarà al Parco di Monza per il Liga Rock Park nelle serate appunto del 24 e del 25 di settembre. Mentre sui social possiamo leggere la grande attesa del pubblico che non vede l'ora di vedere e soprattutto sentire Ligabue dal vivo il palcoscenico del Parco di Monza è già pronto. Lo fa vedere con una foto postata su Facebook lo stesso cantautore di Correggio che ogni volta riesce a emozionarsi come la prima nonostante una carriera lunga oltre un trentennio. Su Facebook Ligabue posta appunto la foto del palcoscenico e scrive: "-1 a #LigaRockPark", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Ecco alcuni dei commenti: "Non vedo l'ora di essere uno di quelli tra Palco e Realtà", "L'emozione è tanta e ogni volta è come se fosse la prima", "Sembrava che non arrivasse più questo momento. Ti vogliamo con una carica esplosiva".

LIGABUE IN CONCERTO A MONZA, LIGA ROCK PARK 24 E 25 SETTEMBRE 2016: TRE BRANI DI “MADE IN ITALY” IN SCALETTA - Luciano Ligabue sarà sul palco allestito al Parco di Monza per il Liga Rock Park nelle serate del 24 e del 25 settembre: per l’occasione - come ha anticipato in un’intervista esclusiva rilasciata quest’estate a Il Corriere della Sera - suonerà anche tre dei brani che appartengono all’album in uscita prossimamente. “… suoneremo tre delle canzoni che faranno parte del nuovo album che uscirà l’anno prossimo. Adesso incominciamo ad avere le idee un po’ più chiare su come avvicinarci alla pubblicazione del disco: io faccio, creo produco, distruggo, rimetto su…” aveva raccontato il rocker di Correggio, per poi anticipare il titolo - “Made in Italy” - del disco e spiegare che la scelta è ricaduta proprio su questo trinomio perché “è una dichiarazione d’amore frustato verso questo Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio”. Il primo singolo dell’album, “G come giungla” è già uscito agli inizi di settembre: chi è curioso di scoprire quali saranno gli altri brani dell’album?

LIGABUE IN CONCERTO A MONZA, LIGA ROCK PARK 24 E 25 SETTEMBRE 2016: LE IMPRESSIONI DEL ROCKER MICHELE URBANO, VIDEO - Luciano Ligabue sbarca a Monza e anche tutti i suoi musicisti sono in pieno fermento: il 24 e il 25 settembre andranno in scena i due concerti del Liga Rock Park, e sulla pagina Instagram - in attesa degli show che riuniranno un grandissimo numero di fans - è stata pubblicata una clip in cui i musicisti di Ligabue raccontato le prime impressioni che hanno avuto mettendo piede sul palcoscenico allestito nel Parco.”Sono molto eccitato di suonare in uno show così lungo” ha detto Michael Urbano, batterista del rocker di Correggio “Guarda quanto è grande il palco rispetto agli alberi, in questa location bellissima. Sono veramente carico di suonare per tutti quanti sabato e domenica. We will ROCK YOU”. A tutti coloro che possono stringere tra le mani uno dei biglietti disponibili, staranno certamente brillando gli occhi. Pronti? Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Ligabue.

LIGABUE IN CONCERTO A MONZA, LIGA ROCK PARK 24 E 25 SETTEMBRE 2016: CI SARÀ ANCHE LEGGERO IN SCALETTA - Ligabue si prepara ai due concerti che terrà al Parco di Monza domani, sabato 24 settembre, e domenica, 25 settembre 2016, per il Liga Rock Park. Qualche giorno fa il rocker di Correggio ha fatto un sopralluogo proprio nella cittadina lombarda, per scoprire come stesse procedendo l’allestimento del palco e di tutta la zona dedicata ai live. Per l’occasione, aveva pubblicato una clip su Facebook nella quale svelava che è stato proprio il brano “Leggero” a vincere il sondaggio lanciato tra i fans, che ha stabilito quale sarà la canzone che assolutamente non dovrà mancare in scaletta. Ligabue ha assicurato, dunque, che quella verrà certamente eseguita, ma ha confessato anche di aver dato un’occhiata più approfondita ai risultati: “… quindi magari farò anche qualcuna tra quelle che sono arrivate seconde, terze o quarte…”, sono state le parole dell’artista in merito. Curiosità di scoprire quali ha scelto?

LIGABUE IN CONCERTO A MONZA, LIGA ROCK PARK 24 E 25 SETTEMBRE 2016: I CONSIGLI UTILI - Ligabue è pronto per stregare il pubblico di Monza: le due serate previste nella cittadina lombarda del 24 e del 25 settembre prenderanno il via tra poco più di 24 ore all'interno delle mura del Parco. L'attesa dei fans è palpabile, e in tanti hanno già esultato nel cuore (qualcuno anche via social) dopo aver sentito le prove che il rocker di Correggio ha portato avanti nelle ultime ore. Sulla pagina Instagram di Ligabue, in attesa delle sue serata del Liga Rock Park, sono stati condivisi alcuni consigli utili: "Inizio concerto ore 20.30, arriva per tempo! (dall'ingresso parco all'area concerto, tempo medio: 30 minuti) Siamo a settembre. La sera fa fresco. Conviene portarsi un giubbotto, un k-way e scarpe comode ma chiuse. Rispetta l'ambiente! Servizi igienici e punti di ristoro presenti all'interno dell'area concerto!". I followers, naturalmente, hanno letto con attenzione e sono tornati ad esultare, dal momento che il countdown è ormai vicino alla sua conclusione: clicca qui per vedere il post condiviso da Ligabue con i consigli più utili per il Liga Rock Park, direttamente da Instagram.

LIGABUE IN CONCERTO, A MONZA IL “LIGA ROCK PARK”, 24 E DEL 25 SETTEMBRE 2016: INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER VENERDÌ - Sabato 24 e domenica 25 settembre Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera davanti a 150.000 fan riuniti nel Parco di Monza. La festa inizierà oggi, venerdì 23 settembre, con “Aspettando Liga Rock Park”: dalle ore 18.00 alle ore 24.00 ci saranno numerose iniziative lungo la “LigaStreet” allestita all’interno del Parco e alle ore 21.00 verrà proiettato in anteprima assoluta docu-film “Campovolo – La Festa 2015”. L’accesso al “pre-party” è consentito a coloro che hanno acquistato un biglietto per il concerto del 24 o del 25 settembre e avverrà solo dall’ingresso Vedano/Mirabello. 

LIGABUE IN CONCERTO, A MONZA IL “LIGA ROCK PARK”, 24 E DEL 25 SETTEMBRE 2016: INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER I DUE CONCERTI - I due concerti del Liga Rock Park anticipa l’uscita del nuovo disco - prevista a novembre - “Made in Italy”, il primo concept album della carriera del rocker di Correggio. I due concerti-eventi nel Parco di Monza avranno inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00). La prima data del 24 settembre è già sold out (80 mila persone), mentre sono ancora disponibili su TicketOne le prevendite per la data del 25 settembre (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi). L’area intorno al palco sarà divisa in quattro settori: Pit barMario, Pit A, Pit B e Posto unico. Al Pit barMario, previa prenotazione obbligatoria, possono accedere solo gli iscritti al fanclub. Al Pit A e Pit B accedono coloro che hanno acquistato il biglietto del settore scelto online su TicketOne con consegna corriere e che insieme al biglietto hanno ricevuto l’apposito braccialetto. Nell’area denominata “Posto Unico” accedono tutti coloro che hanno acquistato questa tipologia di biglietto, con qualsiasi modalità di ritiro. Ogni PIT avrà un accesso dedicato presso i tre ingressi: Vedano/Mirabello, San Giorgio e S. Maria delle Selve. Ogni spettatore dovrà obbligatoriamente accedere all’area dell’ingresso indicato sul proprio biglietto. Pq quanto riguarda la sicurezza, per ognuno dei due concerti vigileranno le forze dell'ordine e 1.200 addetti.

LIGABUE IN CONCERTO, A MONZA IL “LIGA ROCK PARK”, 24 E DEL 25 SETTEMBRE 2016: I COMMENTI DEI FAN, EMOZIONATI PER L'ATTESA - Trepidante l'attesa da parte dei fan per il nuovo tour di Luciano Ligabue, ancora immersi nel ricordo delle emozioni donate da Campovolo del 2015, l'ultimo evento con cui l'artista ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera. Profilo social impazzito quello di Ligabue: gli ammiratori continuano a lasciare le proprie testimonianze e le speranze di vivere il Liga Rock Park a tutto tondo. Chi abita invece nelle vicinanze della location non può che sentirsi già nel vivo del concerto, dato che a quanto sembra le prove sono state fatte con una prova sound ed audio a tutto volume: "ti sento cantare dalla mia finestra. Quella che non sei è una delle mie preferite. Non vedo l'ora!"; "da casa ti sentiamo benissimo! Ho aperto tutte le finestre per sentirti meglio!". Toccante il commento di una fan che rivela al cantautore di sentire la sua voce mentre si trova al capezzale della figlia, ricoverata per leucemia. Un giorno, scrive la mamma, spera "di poter venire ad un tuo concerto con lei". Secondo i commenti dei fan sembra che Ligabue salirà sul palco non in splendida forma, di più. Gli ammiratori non possono fare a meno di notare infatti che la verve dell'artista è ancora più marcata e che è riuscito a trasmettere fin dalle prove generali tutte le emozioni dei suoi testi. Clicca qui per vedere il post di Luciano Ligabue ed i commenti dei fan.



© Riproduzione Riservata.