BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

CANTANTI BIG, FESTIVAL DI SANREMO 2018/ 20 nomi ufficiali: la reazione dei social

Chi sono 20 cantanti big di Sanremo 2018, i nomi ufficiali al Festival: Elio e le storie tese, Ron, The Kolors, Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, Ornella Vanoni e Nina Zilli.

Chi sono i big di Sanremo 2018Chi sono i big di Sanremo 2018

Nel corso del programma Sarà Sanremo sono stati annunciati i venti protagonisti che animeranno la gara dei Big nella edizione 2018 del Festival di Sanremo. Un cast molto variegato che va da Lo Stato Sociale fino ad arrivare alla nuova coppia della musica italiana composta da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Scelte che non sono state del tutto condivise dal popolo del social con tantissimi commenti nei quali vengono enfatizzate critiche di diversa natura. C’è chi scherza sulla ‘battaglia’ tra Red Canzian e la coppia Facchinetti – Fogli citando il personaggio di Paolo Bitta della sitcom Camera Cafè “Riccardo fogli e Roby Facchinetti che fanno concorenza a Red Canzian solista, roba da mandare in terapia intensiva anche Paolo Bitta”. Altri invece hanno sottolineato in maniera colorita l’eccessiva presenza di interpreti un po’ in là con gli anni: “Cast imbarazzante... riciclate gli stessi nomi ogni 2 anni, vedi Annalisa, Nina zilli, Elio, Noemi... per non parlare degli sconosciuti, o dei fossili... questo Sanremo è fallito prima di iniziare!”, “A Ornella Vanoni non ce l'ho fatta, sono scoppiato a ridere hahahah” e “Bello questo remake di Jurassic Park,esiste qualcuno che non risalga al mesozoico?”.

ANNALISA E GIOVANNI CACCAMO, SOLO UN CASO?

Solo un caso? I fan di Amici hanno subito notato che tra i big di Sanremo 2018 ci sono anche Annalisa Scarrone e Giovanni Caccamo che, guarda caso, sono i tutor di questa edizione del talent show. Per molti non è un caso questo e sicuramente Maria De Filippi ci ha visto lungo e ha deciso di prendere a bordo proprio due possibili volti del prossimo Festival. Le due cose sono legate? Secondo i bene informati no visto che l'annuncio è arrivato solo ieri sera ma sicuramente il fatto che i due abbiano visibilità grazie al talent show di Canale 5 potrebbe aiutarli soprattutto con il televoto. Sono tanti i volti noti che arrivano dai talent come i The Kolors (sempre targati Maria De Filippi) ma anche Noemi e, se vogliamo, anche Ermal Meta e Fabrizio Moro, due dei professori preferiti sempre dal pubblico di Canale 5 e di Amici. Un sicuro successo grazie a questi innesti "giovani" e "social"? Staremo a vedere ma sicuramente sì. 

TUTTI PAZZI DI ANNALISA E NOEMI

Annalisa e Noemi saranno due delle protagoniste del Festival di Sanremo 2018. Entrambe provenienti da un talent, la prima da Amici e la seconda da X Factor, sono da anni sulla cresta dell’onda. Per Annalisa si tratta della quarta partecipazione in sei anni mentre Noemi è alla sua quinta partecipazione. Entrambe le cantanti, dopo l’annuncio ufficiale della loro presenza a Sanremo 2018, hanno espresso la loro gioia sui social. “Questo è il mio più bel ricordo di Sanremo, condividere il palco con due amiche, Arisa e Emma Marrone”, ha scritto Noemi su Twitter postando una foto di Sanremo 2012 quando si piazzò terza alle spalle di Arisa, seconda, ed Emma, prima. A rispondere a Noemi è stata proprio Emma che tutti si aspettavano di vederla sul palco ma che ha preferito non esserci pur avendo concluso il suo nuovo album che, probabilmente, uscirà i primi mesi del 2018. “In bocca al lupo per questa tua nuova avventura rossa del mio cuore”, ha scritto la cantante salentina in risposta a Noemi. Su Instagram, invece, Annalisa ha scritto: “Ok. La foto è sfuocata. I capelli sono un po’ così. Ma qui c’è la felicità vera, e io vi voglio un bene che è tutto dentro questo sorriso. Non vedo l’ora di avventurarmi in questo prossimo viaggio insieme! EVVIVAAAAAAAAAA”, ringraziando poi tutte le persone che la sostengono ogni giorno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SPAZIO AI TALENT E ALLA TRADIZIONE

Ci sarà meno spazio per i cantanti nati nei talent show nella prossima edizione del Festival di Sanremo che comincia a prendere sempre più forma. Ieri sera, infatti, sono stati svelati i nomi di coloro che concorreranno per la kermesse canora più famosa d'Italia e che nel 2018 avrà la direzione artistica di Claudio Baglioni. Dai talent show ed, in particolare da Amici di Maria De Filippi, arrivano comunque i The Kolors, chiamati ad esibirsi per la prima volta in italiano, proprio come fece Elisa con la sua indimenticabile Luce (Tramonti a nord est). Insieme a loro anche Annalisa, ormai padrona di casa nella città dei fiori, e Noemi, balzata alle cronache grazie alla sua partecipazione ad X Factor. Tutti gli altri saranno invece un mix di tradizione ma anche di innovazione: proposte per tutti i gusti, in grado di soddisfare in pubblico meno giovane grazie alla partecipazione di Ron, Ornella Vanoni e il duo ex Pooh Robi Facchinetti e Riccardo Fogli. Ma anche i giovani avranno la loro soddisfazione, potendo contare (oltre alla partecipazione dei sopracitati concorrenti in arrivo dai talent) anche su artisti meno tradizionali quali la band Lo stato sociale. (Agg. di Dorigo Annalisa)

I NOMI DEI 20 BIG

E' stata aperta la sesta ed ultima busta contenente gli ultimi due Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2018. Pochi istanti fa Claudia Gerini ha annunciato che il diciannovesimo big in gara sarà Red Canzian con "Ognuno ha il suo racconto"; il ventesimo big in gara sarà Elio e le Storie Tese con "Arrivederci". Questi artisti si vanno ad aggiungere ad Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con la canzone "Imparare ad amarsi"; Renzo Rubino con la canzone "Custodire"; Noemi con il brano "Non smettere mai di cercarmi"; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con il brano “Il segreto del tempo”; Nina Zilli con il brano “Senza appartenere”; The Kolors con il brano “Frida”; Diodato e Roy Paci con il brano “Adesso”; Mario Biondi con il brano “Rivederti”; Luca Barbarossa con “Passame er sale”; Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza”; Annalisa con il brano “Il mondo prima di te”; Giovanni Caccamo con il brano “Eterno”; Enzo Avitabile con Servillo con il brano “Il coraggio di ogni giorno"; Ermal Meta e Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente"; Le Vibrazioni con "Così sbagliato"; Ron con "Almeno pensami"; Max Gazzè con il brano "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"; i Decibel con "Fuori dal tempo". (Agg. Massimo Balsamo)

IL RITORNO DEI DECIBEL

E’ stata aperta la penultima busta contenente i nomi di altri due Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 febbraio 2018. Il diciassettesimo big in gara è Max Gazzè con il brano "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"; il diciottesimo big in gara è il gruppo dei Decibel con "Fuori dal tempo". La band guidata da Enrico Ruggeri festeggia la reunion sul palco più prestigioso della musica italiana. Questi artisti si vanno ad aggiungere ad Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con la canzone "Imparare ad amarsi"; Renzo Rubino con la canzone "Custodire"; Noemi con il brano "Non smettere mai di cercarmi"; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con il brano “Il segreto del tempo”; Nina Zilli con il brano “Senza appartenere”; The Kolors con il brano “Frida”; Diodato e Roy Paci con il brano “Adesso”; Mario Biondi con il brano “Rivederti”; Luca Barbarossa con il brano “Passame er sale”; Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza”; Annalisa con il brano “Il mondo prima di te”; Giovanni Caccamo con il brano “Eterno”; Enzo Avitabile con Servillo con il brano “Il coraggio di ogni giorno"; Ermal Meta e Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente"; Le Vibrazioni con "Così sbagliato"; Ron con "Almeno pensami". (Agg. Massimo Balsamo)

LA COPPIA ERMAL META-FABRIZIO MORO

Si continua con la proclamazione dei nomi dei Big che parteciperanno alla nuova edizione del Festiva Di Sanremo. Claudia Gerini apre la nuova busta e svela che il quattordicesimo artista in gara tra i Campioni è un duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente"; Quindicesimo invece sono Le Vibrazioni con "Così sbagliato"; torna all'Ariston anche Ron con il brano "Almeno pensami". Questi artisti si vanno ad aggiungere ad Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con la canzone "Imparare ad amarsi"; Renzo Rubino con la canzone "Custodire"; Noemi con il brano "Non smettere mai di cercarmi"; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con il brano “Il segreto del tempo”; Nina Zilli con il brano “Senza appartenere”; The Kolors con il brano “Frida”; Diodato e Roy Paci con il brano “Adesso”; Mario Biondi con il brano “Rivederti”; Luca Barbarossa con il brano “Passame er sale”; Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza”; Annalisa con il brano “Il mondo prima di te”; Giovanni Caccamo con il brano “Eterno”; Enzo Avitabile con Servillo con il brano “Il coraggio di ogni giorno". (Anna Montesano)

ORNELLA VANONI TORNA A SANREMO

Tre nomi ancora per i Big in gara al Festival di Sanremo che avrà inizio il 6 febbraio 2018. Claudia Gerini annuncia che l'undicesimo Big che parteciperà è Ornella Vanoni al fianco di Bungaro e Pacifico con la canzone "Imparare ad amarsi"; dodicesimo Big è ancora Renzo Rubino con la canzone "Custodire"; tredicesimo Campione è Noemi con il brano "Non smettere mai di cercarmi". Loro tre vanno ad aggiungersi ai nomi già annunciati che, ricordiamo, sono: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con il brano “Il segreto del tempo”; Nina Zilli con il brano “Senza appartenere”; The Kolors con il brano “Frida”; Diodato e Roy Paci con il brano “Adesso”; Mario Biondi con il brano “Rivederti”; Luca Barbarossa con il brano “Passame er sale”; Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza”; Annalisa con il brano “Il mondo prima di te”; Giovanni Caccamo con il brano “Eterno”; Enzo Avitabile con Servillo con il brano “Il coraggio di ogni giorno". (Anna Montesano)

ANCHE ROBY FACCHINETTI TRA I BIG

Il Festival di Sanremo 2018 andrà in onda a partire dal 6 febbraio 2018. Intanto questa sera, a Sarà Sanremo, è arrivata la rivalazione dei primi nomi dei Big. Claudia Gerini, che conduce la gara dedicata ai giovani del prossimo festiva, ha citato nel cast dei Big anche Roby Facchinetti che canterà in coppia con Riccardo Fogli. Nella giuria dei giovani c'è proprio il figlio di Facchinetti, Francesco, che ha così commentato la partecipazione di suo padre alla kermesse più attesa dell'anno: "Io e mio padre parliamo poco, comunque sono felice che prenderà parte a Sanremo, starà fuori casa per almeno una settimana. Anzi tenetelo anche per due!” ha scerzato in diretta Francesco, pronto a fare il tifo per l'inedita coppia, estrapolata dalla nota band i Pooh. Non ci resta che attendere i prossimi nomi. (Anna Montesano)

I NOMI DEI PRIMI BIG

Durante la diretta televisiva del programma "Sarà Sanremo" di Rai1 sono stati svelati i primi nomi dei big che calcheranno il palco dell'Ariston dal 6 al 10 febbraio, questi i cantanti: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi. La sfida canora, condotta da Claudia Gerini con Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica, vede esibirsi in diretta Villa Ormond a Sanremo 16 artisti attraverso quattro manche. Di questi soltanto 6 sono saranno selezionati per partecipare alla kermesse. Un risultato ottenuto dal giudizio di ben tre giurie: quella televisiva - formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti. Attendiamo quindi si sapere gli altri Big che verranno svelati nel corso della serata. (Anna Montesano)

TORNA LOREDANA BERTÈ?

Tra i tanti personaggi che potrebbero esserci al Festival di Sanremo 2018 c'è anche Loredana Bertè. La cantautrice di Bagnara Calabra potrebbe tornare dal 2012 quando aveva partecipato l'ultima volta con Gigi D'Alessio con la canzone Respirare che li aveva portati al quarto posto. Sarebbe per lei l'undicesima partecipazione in un Festival dove non ha mai avuto grande fortuna. Il suo debutto risale al 1986 con la canzone Re scritta da Mango che si posizionò al nono posto. L'edizione più emozionante è sicuramnte quella del 1993 dove ha partecipato insieme alla sorella, la splendida Mia Martini. Le due arrivarono solo al quattordicesimo posto con la canzone Stiamo come stiamo scritta proprio da Loredana Bertè insieme a Piccoli. Negli anni poi ha partecipato sempre da sola senza nessun altro duetto, la migliore posizione rimane quella con Gigi D'Alessio. (agg. di Matteo Fantozzi)

ULTIMI PRONOSTICI

Continuano le indiscrezioni e i pronostici sui cantanti che saliranno sul palcoscenico dell'Ariston durante il Festival di Sanremo 2018. I nomi che circolano nelle ultime ore sono davvero illustri e renderebbero felici moltissimi appassionati di musica. Sul palco dell'Ariston protrebbero infatti salire Giorgia e Marco Mengoni. E ancora potrebbe esserci spazio per Le Vibrazioni, pronte a dare luce alla loro attesissima reunion. Tra i grandi ritorni anche quello dei Decibel, la band che lanciò Enrico Ruggeri, di recente tornata sul mercato discografico. Potrebbe esssere anche il momento dei The Kolors, che potrebbero finalmente aver deciso di esordire di fronte al grande pubblico cantando però in italiano. Si parla anche de Lo Stato Sociale. Tra i grandi ospiti invece quotatissimo il ritorno di Tiziano Ferro. (Anna Montesano)

LE INDISCREZIONI DI ROCCO TANICA

Cantanti Big, Festival di Sanremo 2018: grande attesa per l’annuncio dei venti cantanti che si confronteranno nella più importante kermesse di musica italiana. Pochi minuti fa nel corso de La Vita in Diretta sono state riportate le ultime indiscrezioni, con un collegamento dal palco di Sarà Sanremo. Presenti i conduttori Claudia Gerini e Federico Russo, con il partner comico Rocco Tanica: quest’ultimo, protagonista della copertina satirica nelle ultime due edizioni, ha scherzato sui possibili big in gara, confermando l’assenza di personaggi come Tina Cipollari e Federica Sciarelli. Il programma in onda su Rai Uno ha fatto il punto della situazione sui possibili nomi che verranno svelati questa sera: da Anna Tatangelo ad Arisa, passando per Noemi e Arisa. Possibile partecipazione per duetti come quello tra Robi Facchinetti e Riccardo Fogli e quello tra Ermal Meta e Fabrizio Moro. Attenzione anche alle candidature di Nina Zilli e Dolcenera, e ai possibili ritorni di Daniele Silvestri, Siria eBianca Atzei. Possibile esordio, inoltre per Mario Biondi, mentre la “quota talent” potrebbe essere rappresentata dai The Kolors ed Elodie. (Agg. Massimo Balsamo)

ASSENTI VALERIO SCANU E LORENZO FRAGOLA

Quali saranno i Big della nuova edizione del Festival di Sanremo? Lo scopriremo questa sera nel corso della Manifestazione SaràSanremo che svelerà tutti gli artisti in gara. Chi però sicuramente non ci sarà è Valerio Scanu: “Semmai un giorno dovessi tornare a Sanremo, lo farò solo con Peppe Vessicchio che mi dirige. Quando è il pubblico a decidere una cosa è sovrano. – ha dichiarato di recente a Velvet Music – Chi viene da un talent ha il pubblico che è più abituato a mandare gli sms. Allo stesso tempo, penso alla mia ultima partecipazione nel 2016, è discriminato dalla giuria tecnica. Io ero molto alto al televoto ma ho avuto lo 0 per cento dagli esperti, che hanno una presa di posizione a prescindere…”. Come lui anche Lorenzo Fragola che in merito ha dichiarato: “Sanremo non c’entra niente con il nuovo album”, e ancora “Non ho neanche proposto un brano”. (Anna Montesano)

LE INDISCREZIONI

Ancora poche ore e scopriremo i nomi dei 20 big che saliranno sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2018. Sono tanti i rumors che stanno circolando sul web e tra i nomi che piacciano al pubblico ci sono quelli di Emma Marrone, Max Gazzè, Giovanni Caccamo, Fabrizio Moro ed Ermal Meta che potrebbero regalare un fantastico duetto alla platea dell’Ariston. Per il momento, tuttavia, si tratta di semplici indiscrezioni. Ciò che, invece, sembra piacere agli utenti del web è l’assenza, almeno tra i rumors, dei nomi nati recentemente nei talent show. Se, infatti, Emma, Annalisa e Noemi, pur essendo nate in un talent show, hanno ormai una grandissima carriera alle spalle, gli ultimi talenti lanciati da Amici e X Factor devono ancora fare tanta strada. I rumors delle ultime ore, dunque, saranno confermati? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RUMORS E FAVORITI

Stiamo per conoscere i nomi ufficiali dei cantanti big del Festival di Sanremo 2018. Oggi, venerdì 15 dicembre 2017, andrà in onda in diretta su Raiuno “Sarà Sanremo”. Oltre alla selezione dei sei ragazzi che parteciperanno nella sezione Nuove Proposte, ci sarà l'annuncio dei venti cantanti in gara scelti dalla commissione musicale del Festival, capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni. In attesa dei nomi ufficiali, proviamo a ipotizzare quali potranno essere, del resto sono tantissimi gli artisti di cui si sta parlando ormai de settimane. Il TotoSanremo è partito. I nomi che circolano da più tempo sono quelli di Nina Zilli, Noemi, Annalisa e Loredana Bertè. La loro conferma costituirebbe già una discreta quota rosa nel cast, ma in lizza c'è anche Anna Tatangelo. Le vere sorprese, restando sempre in tema femminile, potrebbero essere Emma Marrone, che ha da da poco finito di incidere il suo nuovo album, ed Elisa. Stando a quanto riportato dal blogger televisivo Davide Di Maggio, dovremmo fare attenzione anche al nome di Ornella Vanoni.

DONNE, UOMINI E GRUPPI: I RUMORS DEI CANTANTI BIG AL FESTIVAL DI SANREMO 2018

Sono tante le indiscrezioni in merito ai big del Festival di Sanremo 2018. Ad esempio, si dice che Deborah Iurato e Alexia abbiano presentato un brano e che dunque si siano candidate per salire sul palco dell'Ariston. Un capitolo a parte meritano i gruppi: in pole ci sarebbero Le Vibrazioni, i Negrita, Lo Stato Sociale e i Decibel con Enrico Ruggeri. Pare che anche i The Giornalisti abbiano presentato un brano. Per quanto riguarda, invece, gli uomini, circolano insistentemente i nomi di Coez e Mario Biondi, ma spiccano in particolare Max Gazzè e Giovani Caccamo. Sta cercando da anni di tornare Marco Carta, che però finora è stato scartato. Magari la vittoria a Tale e Quale Show potrebbe avergli dato la giusta spinta, ma al momento l'ipotesi appare difficile. Chi invece ha buone possibilità di calcare il palco dell'Ariston è Enzo Avitabile. Solo oggi si conosceranno però tutti i nomi ufficiali dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2018.

I POSSIBILI DUETTI AL FESTIVAL

In merito a Sanremo 2018 non sono mancati i rumors neppure sul fronte duetti. Stando a quanto riportato dal blogger televisivo Davide Di Maggio, pare che si siano proposti Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Lo stesso potrebbero aver fatto i La Sua con Federica Carta, ex cantante di Amici. C'è anche una coppia improbabile in lizza: è quella formata da Niccolò Agliardi e Vanessa Incontrada. Sta trapelando anche una ipotesi suggestiva, quella relativa ad un possibile duetto tra Elodie e Lele, che tra l'altro potrebbero essere presi per partecipare singolarmente al Festival di Sanremo. Tra le idee intriganti c'è anche un'accoppiata particolare, quella di Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Per ora, lo ribadiamo, siamo ancora nel campo delle voci, dei rumors e delle ipotesi, tra favoriti e supposizioni, cantanti in pole e possibili sorprese. Presto però questi discorsi lasceranno spazio agli annunci ufficiali.

© Riproduzione Riservata.