ELODIE DI PATRIZI, TUTTA COLPA MIA/ Nuovo album, “una crescita”, l’entusiasmo dei follower cresce sul web (oggi, 17 febbraio 2017)

- La Redazione

Tutta colpa mia di Elodie Di Patrizi: il nuovo album della seconda classificata ad Amici in uscita dopo il Festival di Sanremo. Sui social l'entusiasmo dei fan è... (17 febbraio 2017).

Elodie_Cover Elodie Di Patrizi - Tutta colpa mia

Dosa pensa il pubblico di “Tutta colpa mia”, il nuovo album di Elodie di Patrizi in uscita oggi dopo l’avventura sanremese? Sono stati gli stessi fan a rivelarlo fra i commenti di una delle ultime foto postate dalla cantante su Instagram, dove non è mancato l’entusiasmo sul nuovo progetto e la voglia di condividere le emozioni che ogni brano trasmette: “Si sentono molto la passione , l’amore e la carica giusta con cui hai cantato ogni singolo brano, è davvero un bellissimo ALBUM molto particolare , le canzoni sono una più bella dell’altra …sono FELICISSIMO”, scrive uno dei suoi numerosissimi fan, e come lui anche tanti altri: “Dopo avere ascoltato tutte le tue canzoni posso dirti che una è più bella dell’altra, rispetto al tuo primo CD c’è una gran bella crescita! Le canzoni che preferisco sono: amarsi basterà, fine, sono pazza di te, una favola non è… comunque un gran bel lavoro..”, “Si sente la vera ELODIE in tutti i brani, mille emozioni racchiuse in 13 brani… Spettacolare”. l nuovo album di Elodie Di Patrizi è già un successo?

Elodie Di Patrizi, nella giornata che segna l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Tutta colpa mia”, ha incontrato tutti i suoi fan a Milano, da dove ha annunciato, poche ore fa, la sua presenza per uno dei tanti appuntamenti che in questi ultimi giorni la vedranno protagonista di una lunga attività di tipo promozionale. “Sono appena arrivata al Mondadori Duomo!!! Vi aspetto #tuttacolpamia #Milano”, ha scritto la cantante condividendo uno scatto che la ritrae sorridente, mentre alle sue spalle il Duomo di Milano domina tutto il panorama. E, come sempre in queste occasioni, non sono mancati i commenti dei suoi numerosissimi fan, che sono giunti da lei con la speranza di potersi avvicinare e ottenere almeno un autografo. “Grazie di cuore per la tua dolcezza. è stato davvero un piacere incontrarti, abbracciarti e scambiare due parole e dirti quali sono le canzoni che preferisco di questa tua nuova piccola perla”, ” È stato bellissimo poterti abbracciare e parlare con te anche se per poco tempo, come ti ho detto prima sei davvero brava e speciale”, “Comunque Elo volevo ringraziarti davvero per tutto sei stata super gentile e disponibile GRAZIE MILLE DAVVERO”. Se volete visualizzare la foto di Elodie di Patrizi, potete cliccare qui.

In uscita oggi “Tutta colpa mia”, il secondo album di Elodie Di Patrizi che prende il nome dal singolo che la cantante di Amici ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo. Elodie, che a partire dal 26 marzo darà il via al suo tour dall’Alcatraz di Milano, ha rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni una lunga intervista con la quale ha rivelato dettagli inediti sulla sua carriera, ma anche sulla nascita del nuovo album: “Lo scorso anno sono stata impegnata molto, per cui ho iniziato a lavorarci intorno a dicembre. Però ho provinato tutti i pezzi che mi sono arrivati e la decisione su quali canzoni inserire nell’album è stata molto ben ponderata”, ha detto la cantante. Fondamentale, poi, il supporto di alcuni fra i nomi più importanti del panorama musicale italiano, come Ermal Meta, Amara, Giovanni Caccamo e Federica Abbate.: “L’aiuto dei miei collaboratori è stato prezioso in questo senso. Sono soddisfatta: ci sono delle collaborazioni che non mi aspettavo e di cui sono felice”, ha detto Elodie di Patrizi ricordando in particolare il suo duetto con Zibba. Se volete leggere la sua intervista per intero, potete cliccare qui

Reduce dal Festival di Sanremo 2017, Elodie debutta oggi con il suo primo album di inediti “Tutta colpa mia”, omonimo del brano sanramese che le è valso l’ottavo posto alla sua prima partecipazione alla kermesse canora. In un’intervista a RTL 102.5 la cantante ha fatto un bilancio più che positivo della sua esperienza a Sanremo 2017: “Sono stata molto felice di aver avuto l’opportunità di salire su quel palco. E’ stata una prova con me stessa principalmente anche per dimostrare e comunicare, soprattutto, qualcosa agli altri. Mi sono lasciata andare e spero qualcosa sia arrivato alla gente”. Tra gli autori di una delle canzoni del suo album c’è anche Ermal Meta, salito sul podio del Festival aggiudicandosi la medaglia di bronzo con “Vietato morire”. Per Elodie ha scritto “Una favola non è”: “È un bellissimo pezzo che ho provinato ed è piaciuto subito. Lui è un autore bravissimo e mi piace come persona. E’ stata davvero una bella collaborazione”.

Tutta colpa mia, il nuovo album di Elodie Di Patrizi, è finalmente disponibile: oggi, venerdì 17 febbraio 2017, è il giorno che tutti aspettavano e bisogna ammettere che i fans della cantante reduce di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo sanno come scatenarsi sui social. I commenti sono moltissimi, di impazienza, per chi ancora non è riuscito ad ascoltarlo “E poi ci sono io che devo ancora ascoltarlo E SCLEROO MALE #TuttaColpaMia”, e di gioia per chi invece ne è già innamorato, “sono arrivato circa alla quinta traccia di #TuttaColpaMia e già sto IMPAZZENDO ancora grazie, @Elodiedipa see you soon!”, “Ma gli arrangiamenti del disco li avete ascoltati? Ma sono una spanna sopra a tutto. Wow. #TuttaColpaMia”, “Il ritmo di ‘Fine’ mi è già entrato in testa dopo due minuti di ascolto. #TuttaColpaMia”, “Musica per le mie orecchie. Hai tirato fuori un altro capolavoro. Una voce STRAORDINARIA.. #TuttaColpaMia”, “Amo anche ‘sono pazza di te’. Diciamo che per ora non ne ha tappata una. #TuttaColpaMia”. Sembra che il disco di Elodie abbia convinto eccome…

Elodie Di Patrizi è reduce della sua partecipazione al Festival di Sanremo: proprio oggi, venerdì 17 febbraio 2017, a quasi una settimana dalla conclusione della kermesse musicale, è pronta a rilasciare il suo nuovo album, “Tutta colpa mia“, omonimo del pezzo che l’ha accompagnata sul palco dell’Ariston. Su Instagram Elodie Di Patrizi ha postato uno screenshot di iTunes, che mostra tutti e 13 le tracce del disco acquistate, e dopo aver chiarito che “Tutta colpa mia” è finalmente disponibile, ha aggiunto un messaggio rivolto ai fans, a coloro che l’hanno sempre sostenuta e incoraggiata nel suo percorso, da Amici fino alla recentissima esperienza a Sanremo 2017. “Credo nel lavoro di squadra, nella crescita e nel sacrificio, credo nell’amore che mi ha sempre spinto a fare del mio meglio… Spero si sentano la passione” ha aggiunto ancora Elodie, sempre riferendosi a “Tutta colpa mia”, “la sensibilità e l’emotività con le quali ho cantato ogni brano. Con tant’è emozione e felicità…Spero vi piaccia”. L’entusiasmo dei followers della Di Patrizi oggi sarà letteralmente pronto a travolgerla: clicca qui per vedere il post di Elodie Di Patrizi direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

A pochi passi da Sanremo 2017, Elodie Di Patrizi continua a muovere i propri passi verso il successo, pubblicando il suo nuovo album Tutta colpa mia, da cui l’estratto omonimo con cui si è esibita all’Ariston. Il nuovo progetto, diffuso oggi, venerdì 17 febbraio 2017, affonda le radici nel passato musicale dell’artista, che ci parla di una cantante pregressa alla ragazzina dai capelli rosa che abbiamo conosciuto ad Amici di Maria De Filippi. Il bagaglio di esperienze di Elodie Di Patrizi parla di esibizioni nelle discoteche, le serate con molteplici band, tanta fatica e generi diversi. In un’intervista di Rockol, la cantante rivela infatti di aver spaziato dalla dance anni ’70 fino al soul, in cerca di una propria identità musicale, “cercando di apire quali sonorità accompagnassero meglo la mia voce”. Il suo obbiettivo all’epoca era farsi le ossa, senza comunque disdegnare occasioni di divertimento, in cui arrangiava canzoni con la sua jazz-band. Tutta colpa mia, il nuovo album di Elodie Di Patrizi, vede non solo la produzione di Emma Marrone, ma anche quella di Luca Mattioni. All’intern, un mix di sound che trasportano l’ascoltatore dalle ritmiche degli anni ’60 fino al new soul di matrice britannica. Una scelta voluta per non distaccarsi troppo dalla sonorità del progetto precedente, Un’altra vita, “ma che al tempo stesso potesse mostrare una crescita”. Fra gli autori con cui ha firmato le canzoni nomi noti come Ermal Meta e Giovanni Caccamo, ma anche Zibba, Amara, Alessandra Flora. Zibba in particolare è presente nel duetto al titolo Amarsi basterà. Per il futuro, Elodie Di Patrizi non esclude inoltre la possibilità di iniziare a cantare testi propri, anche se si tratterebbe di una sfida inedita, mai pensata fino a questo momento. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie