BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

JUSTIN BIEBER/ News: nuovo record per il cantante che supera se stesso nella classifica americana (19 maggio)

Justin Bieber, news oggi 19 maggio 2017: il cantante canadese raggiunge nuovi record superato se stesso nella classifica americana Hot 100. Detiene il primo posto anche in Gran Bretagna.

Justin BieberJustin Bieber

Che Justin Bieber sia l'uomo dei record non è certo una grande sorpresa per i suoi milioni di sostenitori. Ma che l'ultimo incredibile risultato riguardi la chart Hot 100 americana, stupisce perfino le più fedeli delle beliebers. Già da qualche settimana, la pop star canadese è ai vertici di questa ambitissima classifica con due suoi singoli: la versione remix di Despecito e I'm The One. Fa notizia però che dopo essere stato al primo posto con il brano nel quale canta insieme a DJ Khaled, Lil Wayne, Quavo e Chance the Rapper, la settimana successiva abbia battuto il suo stesso pezzo, superandolo niente meno che con Despecito. L'importanza di questo risultato è stata confermata da Billboard, secondo il quale è la prima volta che un cantante ha sostituito se stesso al primo posto nel giro di una settimana.

Prima di allora erano arrivati vicini a questo risultato soltanto i Beatles, che in quattordici giorni erano riusciti a migliorare se stessi. Ma i recenti record di Justin Bieber non si fermano qui: la pop star ha conquistato la vetta del miglior esordio musicale su Youtube del 2017, sempre con Despecito in collaborazione con Luis Fonsi e Daddy Yankee. Ha inoltre totalizzato lo stesso risultato degli Stati Uniti anche nell'ambito e difficile mercato inglese: anche qui, infatti, è sempre lui a detenere la prima e la seconda posizione con gli stessi due singoli.

Qualche giorno fa, l'idolo delle teenegers è uscito con un altro singolo ovvero con Bankroll, nel quale si dedica al rap in compagnia di Rich The Kid, Young Thug & Diplo. Riuscirà ad avvicinare in classifica le altre sue due famosissime hit?

© Riproduzione Riservata.