Concerto Tiziano Ferro / Milano (San Siro), scaletta 2017 e info: il video de “La fine”

- Morgan K. Barraco

Tiziano Ferro animerà la serata di Milano grazie al suo concerto di San Siro. Tre date in cui il cantautore di Latina si cimenterà in due ore e mezza di musica

Tiziano_Ferro Tiziano Ferro contro il Ministro Fontana

TIZIANO FERRO IN CONCERTO A MILANO, STADIO DI SAN SIRO

Un misto di emozioni e originalità la prima tappa di Milano del Tour di Tiaziano Ferro. L’attesa è stata tanta per i fan che sono però stati ripagati in tutto e per tutto. D’altronde, in un’intervista di pochi mesi fa, Tiziano lo aveva anticipato che il tour sarebbe stato una sorpresa: “Sarà uno spettacolo con la musica al centro. Quando vado ai concerti, voglio le canzoni, non le divagazioni mentali di un cantante che si sente onnipotente. – poi però aveva aggi9unto – Ma con la data del 15 luglio allo Stadio Franchi di Firenze, io chiudo. Non ci sarà una ribattuta, non ci saranno indoor e palazzetti. Il prossimo tour arriverà dritto con il nuovo disco, tra un paio d’anni almeno. Non riesco ad esserci sempre. Ho bisogno di scrivere all’ombra”. Intanto dal web pullulano video e immagini, come quella dell’esibizione di Ferro su “La fine” (Clicca qui per il video).

L’attesa è finita: Tiziano Ferro è salito sul palcoscenico allestito per l’occasione allo stadio di San Siro per la prima delle tre tappe che si terranno a Milano e che poi saranno seguite da quelle di Torino, Bologna e Roma. Intanto alcuni degli oltre 120 mila fan accorsi per l’evento hanno iniziato a twittare scatti, raccontando passo dopo passo questa prima tappa del tour di Ferro. Qualcuno ha anche svelato che, ad inizio concerto, il cantante avrebbe lanciato una frecciatina non poco velata ai sindacati: “Tiziano inizia il concerto con una stoccata ai sindacati che hanno promosso l’assurdo #sciopero dei trasporti di oggi #TizianoFerroTour2017”, si legge infatti sul noto social. Una piccola polemica prima dell’inizio di un concerto che sta tenendo tutti col fiato sospeso.

Un grande evento si sta tenendo questa sera al San Siro: Tiziano Ferro inizia il suo tour proprio a Milano, dove ad ascoltarlo sono accorsi ben 125 mila persone, in fila da ore per prendere posto nello stadio milanese. Si tratta della prima delle tre tappe di Milano che dopo stasera continueranno con domani, 17 giugno e dopodomani 18 giugno. In vista dello spostamento di tutte queste persone, Atm ha potenziato il servizo della metropolitana e dei mezzi di superficie. Per quanto riguarda gli autobus, le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. Per quanto riguarda invece la metropolitana le linee M5 e M1 potenziano e prolungano il servizio con le ultime partenze da San Siro Stadio M5 alla 1.00 di notte e da Lotto in direzione Sesto Fs alla 1.20. 

Si sta riempiendo San Siro in vista del concerto di Tiziano Ferro, anche se sui social in un certo senso è già cominciato: i fan del cantante hanno, infatti, cominciato a pubblicare foto dall’impianto sportivo meneghino in attesa di puntare le fotocamere dei loro smartphone sul loro idolo. Facebook, Twitter e Instagram – i canali social più in voga – sono stati letteralmente presi d’assalto dai fan di Tiziano Ferro, che stanno ingannando l’attesa pubblicando foto dopo il loro ingresso a San Siro. «Ed eccociiiiii. Questa sera con te…», scrive una fan. «E stasera ce la cantiamo!», la didascalia di una coppia ad un selfie. Il colpo d’occhio è già notevole, segno che Tiziano Ferro stasera vivrà una grande serata a Milano. Evidentemente i suoi fan devono avergli dato ascolto: suo, infatti, l’appello a non rinchiudersi in casa per la paura di attacchi terroristici. «Tante persone stanno tentando di isolarci, di dividerci, di chiuderci, di allontanarci». E, invece, a San Siro c’è una comunione di sogni in musica. (agg. di Silvana Palazzo)

Tiziano Ferro tornerà questa sera a Milano per dare il via al primo dei tre appuntamenti di San Siro, e per l’occasione lo stadio accoglierà una grafica eccezionale che farà da contorno alla sua esibizione. Come già anticipato, infatti, il palco sarà visibile da diverse angolazioni, ma ciò che renderà speciale lo spettacolo sarà la scenografia, che con più di ottocento metri quadrati di vidiwall ad alta risoluzione regalerà agli spettatori un’esperienza visiva unica. Così come già accaduto nelle precedenti tappe della tournée, ad aprire e a chiudere la serata sarà una sontuosa cascata d’acqua, che sarà il filo conduttore del concerto, attraverso un percorso musicale assolutamente da non perdere. Per quanto riguarda i brani della tappa di stasera, così come riporta La Stampa, sono confermatissimi i successi di sempre, ma naturalmente non mancheranno le canzoni che di recente hanno conquistato il pubblico del cantante di Latina. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

La musica di Tiziano Ferro si prepara ad accendere il palco di San Siro, dove oggi si terrà la prima data dei tre eventi live previsti dal suo nuovo tour. Il cantante di Latina, infatti, replicherà il successo di oggi anche domani e domenica, quando lo stadio ospiterà le altre due serate previste dalla tournée. I tre appuntamenti, così come tutte le tappe previste dal suo tour, si preannunciano imperdibili, vista l’imponente scenografia che accompagnerà le sue esibizioni. L’artista, infatti, raggiunto da sorrisi.com ha parlato di “Una forma semplice con un format nuovo”, dal momento che “Il palco si inserisce all’interno del pubblico ed è visibile a 270°”. Sempre secondo le sue anticipazioni, “le grafiche e gli effetti luce ci spiazzeranno”, poiché “L’idea è quella di perdere i punti di riferimento…”. Queste le parole del cantante, che senza ombra di dubbio ha assicurato ai suoi fan che “Tutto può accadere!”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Sono attese più di 125 mila persone a Milano per il concerto di Tiziano Ferro allo stadio San Siro, tappa che apre il suo tour che poi si sposterò a Torini, Bologna e Roma. «La cosa bella dei tour è che scopri piccole perle nascoste che magari non avevi capito del tutto, nei dischi, e dal vivo si rivelano per ciò che realmente sono» ha dichiarato Tiziano Ferro a Vanity Fair, raccontando del suo concerto e di ciò che ad ogni tappa più lo sorprende. Ultimamente tornato in vetta alle classifiche con il singolo “Lento, veloce” – che è già stata eletta canzone dell’estate e fa da sottofondo alla pubblicità del cornetto Algida (che lo scorso anno aveva il tormentone Vorrei ma non posto) – Ferro conquisterà tutti con il nuovo e attesissimo tour in partenza proprio questa sera.

Il grande giorno è arrivato. Comincia oggi il tour de force di Tiziano Ferro che si esibirà sul palco di San Siro stasera, domani e lunedì regalando ai suoi fans che stanno arrivando nel capoluogo milanese da ogni parte d’Italia uno spettacolo unico in cui non mancheranno le emozioni e il divertimento. Un appuntamento speciale per l’artista che ama particolarmente il contatto con il pubblico come ha raccontato ai microfoni di Vanity Fair (leggete in basso). A fare gli auguri a Tiziano Ferro per i tre concerti milanese è stata Simona Ventura che, attraverso Instagram, ha fatto il suo in bocca al lupo a Ferro. “Un grosso in bocca al lupo a Tiziano Ferro per i tre concerti milanesi a San Siro”, ha scritto la Ventura. Un messaggio che è stato particolarmente apprezzato dai fans dell’artista e chissà che sugli spalti di San Siro, questa sera, non ci sia anche Super Simo che ieri ha assistito al concerto di Bruno Mars. In attesa di scoprire i vip che assisteranno allo spettacolo di Tiziano Ferro, cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Migliaia di persone pronte per i tre concerti che Tiziano Ferro che oggi, 16 giugno, sarà a San Siro per la sua prima data che lo vedranno impegnato anche sabato e lunedì. I fan sono pronti ad invadere Milano e proprio per questo saranno necessarie impressionanti misure di sicurezza. La direzione della struttura ha raccomandato tutti di presentarsi in largo anticipo ai cancelli per favorire l’afflusso del pubblico e i relativi controlli. Non sarà consentito introdurre Zaini, valigie o trolley e nemmeno Bombolette Spray, cibi o bevande in qualsiasi contenitore e di qualunque dimensione. Su Facebook sono stati segnalati i varchi da utilizzare per accedere alla zona del concerto ovvero: Varco 1 e 2 piazzale Lotto, Varco 3 via Fetonte, Varco 4 – 5 via Achille (lato ovest), Varco 6-7 via Tesio, Verco 8 via S. Giusto, Varco 9  arrivo da via Capecelatro. In questo post sono presenti tutte le informazioni relative alla sicurezza. (Scalise Piera)

Sale la febbre per il primo dei tre concerti che Tiziano Ferro terrà allo Stadio San Siro di Milano dove, stando ad alcune stime, arriveranno più di 125mila persone. Numeri ingenti per il cantautore che, in questi anni, è diventato uno degli artisti più amati dal pubblico. L’incontro con i fans, sottolinea Ferro, è il momento più bello per l’artista. Nonostante porti a casa importanti riconoscimenti con i suoi album, il momento che Tiziano Ferro preferisce è proprio il tour come ha dichiarato in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Vanity Fair. “La cosa bella dei tour è che scopri piccole perle nascoste che magari non avevi capito del tutto, nei dischi, e dal vivo si rivelano per ciò che realmente sono”, confessa il cantautore che, questa sera, regalerà ai suoi fans uno show indimenticabile in cui non mancheranno le emozioni con i brani storici della sua carriera come Rosso Relativo a quelli più recenti come Potremmo ritornare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La stagione estiva si anima grazie a tanti eventi live all’insegna della buona musica, fra cui non può mancare il concerto di Tiziano Ferro. Il cantautore italiano sarà presente oggi, venerdì 16 giugno 2017, allo stadio San Siro di Milano per una tre giorni di concerti che proseguiranno nella giornata di domani ed in quella di lunedì. L’attenzione degli ammiratori ha comportato una previsione di presenze che viaggia sui grandi numeri e ne deriva che il problema sicurezza dovrà essere messo al primo posto.

La società che organizza il concerto di Tiziano Ferro è corsa subito ai ripari ed ha collaborato con la Questura milanese per rendere sicura l’affluenza al concerto. Una delle raccomandazioni maggiori riguarda l’arrivo ai cancelli in anticipo rispetto all’orario previsto, in modo da poter effettuare i dovuti controlli. In aggiunta, i fan di Tiziano Ferro dovranno astenersi dal portare con sé zaini, trolley e valige, per evitare un prolungamento dei controlli ed eventuali spiacevoli episodi. Lo stesso cantautore di Latina si è espresso a riguardo durante la data zero del suo concerto, in cui ha specificato che la presenza dei fan farà la differenza e dimostrerà che si può combattere il terrore con la libertà. “E’ successo, succederà ancora, ma non ci si deve fermare”, ha affermato Ferro, come riporta Rockol. 

La scaletta prevista per oggi per il tour 2017 di Tiziano Ferro proseguirà sulla stessa programmazione ideata per la data zero, che ha avuto come location Lignano Sabbiadoro. Il cantautore si cimenterà in 29 canzoni divise fra hit e nuovi singoli, per un live di due ore e mezza. Dagli estratti dell’album Il Mestiere della vita fino a Non e lo so spiegare, passando per Il Conforto e Mi sono innamorato di te, un brano di Luigi Tenco che Tiziano Ferro ha portato nell’edizione del Festival di Sanremo dell’anno scorso. Sarà un’occasione in più per rivivere quindi la storia musicale del cantautore, segnata da una forte ascesa e da un binomio vincente di testi e buon sound. 

Di seguito la scaletta completa del concerto di Tiziano Ferro

Stream – Opening0 Il Mestiere Della Vita0Epic
“Solo” È Solo Una Parola
L’amore È Una Cosa SempliceValore Assoluto
Il Regalo Più Grande
R&B Medley (My Steelo-Hai Delle Isole Negli Occhi-Indietro)La Differenza Tra Me E Te
Ed Ero Contentissimo
Sere Nere
Perdono
Medley Electro Dance (Il Sole Esiste – Senza Scappare Mai Piu’ – Raffaella)
Ti Scatteró Una Foto
Medley Acustic (Imbranato- Troppo Biono- E Fuori E’ Buio) Only Gtr
Per Dirti Ciao
La FineLento\Veloce
Rosso RelativoStop! Dimentica
XversoAlla Mia EtàL’ultima Notte Al Mondo
Mi Sono Innamorato Di Te Only Piano
IncantoLo Stadio

Encore:Il Conforto
Non Me Lo So Spiegare
Potremmo Ritornare







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie