BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

Radio Italia Live 2017 / Concerto in diretta streaming, scaletta cantanti: iniziativa di Bocelli e Rosso

Concerto Radio Italia live 2017 scaletta e cantanti: Benji e Fede duettano con Annalisa sulle note di "Tutto per una ragione", J-Ax e Fedez cantano "Piccole cose" con Alessandra Amoroso

A Piazza del Duomo a Milano il Radio Italia Live (foto LaPresse)A Piazza del Duomo a Milano il Radio Italia Live (foto LaPresse)

CONCERTO RADIO ITALIA LIVE 2017: DIRETTA STREAMING DA PIAZZA DUOMO A MILANO

Arriva infine sullo spettacolare palco di fronte al Duomo di Milano Andrea Bocelli. Nel presentarlo Luca e Paolo non dicono molte parole, si limitano a dire che non ci sono molte parole per presentare un artista di questa portata. Egli si esibisce in "Nelle tue mani". Ovviamente si continua con "Con te partirò": tutti conoscono questa canzone e con commozione la cantano assieme a lui! Per concludere giunge suol palco, al fianco di Bocelli, il presidente di Radio Italia! Il cantante dice che la cosa più che bella che ha fatto in questi anni è stata quella di riuscire a seminare affetto in ogni posto dove sia andato! Infine sale sul palco il suo amico Renzo Rosso, a capo della marca Diesel, che si è unito a Bocelli per costruire una scuola nelle zone terremotate.

Nek arriva anche lui sul palco di questo grande concerto in onore dei 35 anni di radio Italia. Egli entra in scena e si esibisce subito con "Uno di questi giorni" e a seguire con "Differente", per la gioia delle donne che gli dimostrano tutto il loro amore! Infine il cantante si unisce a J-Ax per cantare il loro ultimo duetto "Freud". Si continua poi in piazza Duomo con Elodie, che si esibisce con il brano che ha portato a Sanremo, cioè "Tutta colpa mia". Ed ora è il momento di Luca e Paolo, che con l'ironia che li contraddistingue cantano un pezzo sui social, cercando di prendere in giro se stessi e questa era tecnologica! Verso la fine della canzone, chiamata "Noi adulti di oggi", si unisce a loro anche Nek. 

Fiorella Mannoia arriva sul palco del concerto di Radio Italia con "Siamo ancora qui", per proseguire poi "Che sia benedetta", grande succeso di Sanremo 2017. Infine, anche in questo caso con il preciso scopo di far rivivere momenti emozionanti e pieni di ricordi a tutti, questa grande artista si esibisce con la tanto famosa e amata "Quello che le donne non dicono". Le donne ovviamente iniziano ad urlare solo alle prime note, dimostrando un eterno amore e rispetto per una canzone che è riuscita a descrivere perfettamente tutte le donne! Infine Luca e Paolo decidono di metterla in difficoltà chiedendole di cantare "O mia bela Madunina", inno della città ospitante! Fiorella però, sebbene romana, riesce a cavarsela egregiamente anche con la pronuncia milanese! Si continua ora con Samuel. 

Giunge il momento di Francesco Gabbani, che, come sottolinea la sua presentazione fatta da Radio Italia Live, è l'unico ad aver vinto due Sanremo consecutivi una volta come nuova proposta ed una volta come big! La prima canzone che porta sul palco è "Amen", la sua canzone di esordio, grazie alla quale l'abbiamo conosciuto sul palco di Sanremo 2016. Il secondo brano che porta sul palco di piazza Duomo è "Tra le granite e le granate", grande successo di questa estate! Ovviamente si conclude il suo atteso tris con la canzone che lo ha portato al suo attuale enorme successo, anche fuori dall'Italia, cioè "Occidentali's karma". E come era ovvio che fosse, su queste note tutti sono in visibilio e cantano a squarciagola la canzone che ha segnato più di tutte questo 2017. 

Sale ora sul palco di piazza Duomo Umberto Tozzi, che inizia ad esibirsi con "Gloria", successo che non conosce assolutamente età: tutti i giovani la sanno e la cantano addirittura di più dei più vecchi! Alla fine della sua esibizione, Luca e Paolo ricordano che il cantante chiuderà il suo tour all'Arena di Verona per celebrare i 40 anni della sua famosissima canzone "Ti amo"! Ora è giunto il momento tanto atteso di Anastasia. Ovviamente la donna si esibisce con "Left outside alone", che aveva conquistato anche tutta l'Italia quando era uscita ormai anni fa! A settembre uscirà un altro nuovissimo album di questa grande artista. Ed ora si uniscono Umberto Tozzi e Anastacia per cantare proprio "Ti amo" a metà tra l'italiano e l'inglese. 

Si avvia finalmente l'atteso concerto di Radio Italia! Dopo un assolo di chitarra di Saturnino, arrivano sul palco Luca e Paolo, presentatori di questa serata! Con la loro solita simpatia, i due presentano l'orchestra e il primo cantante! La prima ad esibirsi questa sera in piazza Duomo è Giorgia con "Vanità" e a seguire "Quando una stella muore", dove veramente si riesce ad ascoltare la spettacolare voce di quest'artista! Il pubblico è un misto di giovani e meno e tutti sanno a memoria le sue canzoni! Alla fine di questo secondo pezzo, la donna chiede al pubblico di ballare con lei sulle note di "Credo"! Piazza Duomo è totalmente riempita da gli italiani, che oggi hanno deciso di approfittare di questo concerto gratis sulle note di grande musica italiana! 

Sta per andare in onda direttamente da piazza Duomo a Milano la diretta del concerto di Radio Italia. Questo concerto si svolge oggi come tutti gli anni, quest'anno però prevede anche una seconda tappa a Palermo, il 30 giugno! A presentare abbiamo i simpatici Luca e Paolo, e tra gli ospiti moltissimi grandi della musica italiana, dai più giovani ai più vecchi! Per la gioia dei fans più giovani avremo Benji e Fede e J-Ax e Fedez! Presenti poi anche Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Annalisa e molti altri! Non si sa di preciso quale sia la scaletta, sappiamo solo che l'attesa dei fans cresce, come si può vedere dalla loro presenza in piazza e dai social! Insomma, attendiamo solo che inizi questo grande spettacolo in onore della musica italiana!  

Le prove del Radio Italia Live 2017 stanno per concludersi e alle 19.45 di oggi avrà inizio l’attesissimo concerto gratuito in piazza Duomo a Milano. Coloro che saranno lì per goderselo dal vivo e anche quelli che invece lo guarderanno da casa non vedono l’ora di scoprire quale sia la scaletta. Qualcosa sappiamo già grazie alle prove. Alessandra Amoroso ha cantato “Sul ciglio senza far rumore” e “Fidati ancora di me”. Inoltre la vedremo esibirsi insieme al duo formato da J-Ax e Fedez con “Piccole cose”. I due rapper milanesi ci faranno inoltre sentire la loro hit estiva “Senza Pagare”. Nelle prove Francesco Gabbani ha fatto ascoltare ben 3 canzoni: il suo primo grande successo “Amen”, “Occidentali’s Karma” con cui ha vinto il Festival di Sanremo e  “Tra le granite e le granate”, il suo ultimo singolo. Anche Elodie e Lele ci riporteranno a Sanremo 2017 con “Tutta colpa mia” e “Ora mai”. Benji e Fede canteranno insieme ad Annalisa “Tutto per una ragione” mentre Antastacia e Umberto Tozzi ci faranno sentire la nuova versione di “Ti amo”. Samuel ha cantato nelle prove “La statua della mia libertà” mentre Emma Marrone ha cantato sia “Facciamola più semplice” che “Calore”. Per quanto riguarda l’ordine d’uscita, potrebbe anche questo assomigliare grossomodo alle prove. Facendo eccezione per Emma, che forse ha provato venerdì per via degli stessi impegni personali che le hanno impedito di esibirsi a Palermo, gli altri potrebbero seguire l’ordine delle prove di sabato e domenica, con la Marrone probabilmente inserita nel secondo gruppo. Prima Lele, Elodie, Benji & Fede, Samuel, Umberto Tozzi e Anastacia, Giorgia e Francesco Gabbani. Poi J-Ax & Fedez, Alessandra Amoroso, Nek e Fiorella Mannoia.

CONCERTO RADIO ITALIA LIVE 2017: NEWS E ANTICIPAZIONI

Tanti i duetti di stasera al Radio Italia Live 2017 che andrà in scena questa sera a Milano in piazza del Duomo alla presenza di oltre 23mila persone. In questi minuti Fiorella Mannoia ha concluso contando “Che sia bendetta” le prove iniziate venerdì pomeriggio con Emma Marrone sul palco. Da due giorni la musica si è quindi impadronita della piazza milanese e coloro che sono già lì tra poco potranno riascoltare gli artisti in cartellone oggi. Tra i tanti duetti che vedremo c’è anche quello di J-Ax e Nek sulle note di “Freud”, il loro featuring. I due hanno provato un’ora fa la loro performance sul palco, infiammando il pubblico di piazza Duomo: clicca qui per vedere il video. Tra gli altri duetti che vedremo c’è anche quello della coppia J-Ax e Fedez insieme ad Alessandra Amoroso per Piccole cose e Benji e Fede con Annalisa per  “Tutto per una ragione”.

La musica è più forte di tutto, anche del terrore. Questo il messaggio del Radio Italia Live che andrà in scena questa sera in piazza Duomo a Milano, dove sono attese oltre 23mila persone tra misure di sicurezza altissime per prendere tutte le precauzioni del caso. Sul palco ci saranno tanti artisti italiani che stanno facendo la storia della musica e Radio Italia ha invitato tutti a sostenere il suo messaggio dando le istruzioni su come farlo in un tweet: “Vieni a #rilive con una maglietta bianca per dire anche tu #lamusicaèpiùforte! RT e condividi questa immagine!”. La scritta in questione (clicca qui per vederla), ha subito fatto il giro del web e ben presto l’hashtag #lamusicaèpiùforte ha contagiato la rete, come sottolineato da Radio Italia: “#lamusicaèpiùforte è già in tendenza! Grazie a voi! #rilive sarà una grandissima festa!”. Un’iniziativa spiegata in un video anche da Benji e Fede, attesi stasera sul palco: “#LaMusicaÈpiùForte è un'iniziativa per mandare un segnale positivo. Vi aspettiamo domani sera in Piazza Duomo al concerto di @RadioItalia”. Clicca qui per vedere il video.

Come ogni anno, si rinnova a Milano l’appuntamento con il Radio Italia Live, il grande concerto organizzato dall’emittente radiofonica, presentato anche quest’anno dalla coppia di attori composta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Serena Rossi lavorerà nel dietro le quinte con i grandi cantanti e gruppi italiani che parteciperanno alla festa, mentre spetterà alla speaker di Radio Italia, Manola, testimoniare l’entusiasmo del pubblico. Le performance sul palco di Piazza del Duomo saranno rigorosamente dal vivo, con una vera orchestra ad accompagnare i cantanti, l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Sartori. Il concerto andrà in scena domenica 18 giugno, e quest’anno sarà solo la prima tappa di un doppio appuntamento. Il Radio Italia Live farà infatti il bis il prossimo 30 giugno, a Palermo al Foro Italico del capoluogo siciliano.

L’attesa dei fans per il Radio Italia 2017 è tutta concentrata sui grandi ospiti che saranno presenti sul palco di Piazza Duomo a Milano. Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sono le due star che probabilmente hanno fatto maggiormente strada da quando hanno calcato il palco di Amici di Maria De Filippi, e saranno entrambe presenti al Radio Italia Live. Per i giovanissimi ci sarà la presenza del duo Benji & Fede, mentre per chi ama le atmosfere più classiche la performance di Andrea Bocelli rappresenterà senza ombra di dubbio un momento emozionante. Tutto da seguire anche il live dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, mentre Giorgia e Nek rappresenteranno la vecchia guardia, sempre amatissima, della musica italiana. J-Ax & Fedez porteranno sul palco l’enorme successo del loro album a quattro mani “Comunisti col Rolex”, mentre Samuel porterà i suoi pezzi da solista, senza i Subsonica. Due superospiti, mostri sacri della musica italiana, saranno Fiorella Mannoia e Umberto Tozzi, che già in diverse occasioni della loro carriera hanno calcato il palco del Radio Italia Live.

In un periodo in cui l’incubo del terrorismo è pressante in tutta Europa, la Prefettura di Milano ha predisposto un piano di sicurezza capillare per quello che resta uno dei più grandi eventi musicali di piazza dell’anno, senza dimenticare quanto accaduto di recente durante la finale di Champions a Torino. Per questo la capienza di Piazza del Duomo sarà limitata a 23.500 persone, per dare spazi per le vie di fuga e mantenere comunque la gente, seppur a contatto, con una buona possibilità di movimento individuale. L’ingresso in piazza, seppur gratuito, sarà selezionato e condotto attraverso nove varchi, tutti presidiati dalle forze dell’ordine che impediranno l’ingresso di oggetti considerati potenzialmente pericolosi. La vendita di bevande alcoliche e bottiglie di vetro sarà rigorosamente proibita e non sarà possibile seguire il Radio Italia Live da altri punti della città, con l’ingresso in piazza Duomo che sarà transennato una volta raggiunta la capienza massima.

© Riproduzione Riservata.