BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

TIZIANO FERRO CONCERTO / Milano, scaletta ultima serata, 19 giugno: le parole del cantante sul palco

Va in scena oggi, 19 giugno 2017, il terzo e ultimo concerto di Tiziano Ferro allo stadio di San Siro a Milano. Scaletta e info: l'invito del cantante

Tiziano FerroTiziano Ferro

TIZIANO FERRO CONCERTO A MILANO, SAN SIRO, OGGI 19 GIUGNO 2017

Da tre giorni Tiziano Ferro emoziona migliaia di persone al San Siro di Milano con il suo tour - “Il mestiere della vita Tour 2017” - ma altrettanto emozionanti sono state le sue parole, le prima della prima serata, dette ad un pubblico in formazione per ascoltarlo già da ore: «Se ce l’ho fatta, se per qualunque motivo oggi sto bene con me stesso, se ho superato sensi di colpa e scarsa autostima, lo devo a voi. - ha detto Tiziano molto emozionato - Quindici anni fa ho fatto il mio primo concerto a Milano. Mi trovavo in un piccolo locale e non era nemmeno pieno. Oggi a San Siro trovo 50mila persone, in una giornata di caldo infernale e di sciopero dei mezzi pubblici. E interpreto tutto questo come un segnale» ha allora concluso.

Il terzo ed ultimo concerto al San Siro di Milano si sta tenendo proprio in queste ore. Sul palco ancora Tiziano Ferro, che in tre serate ha accolto centinaia di migliaia di fan che hanno cantato a squarciagola tutte le sue canzoni. “Un’esperienza stupenda” – ha esordito il cantautore di Latina intervistato a Deejay Chiama Italia – “Vorrei cambiare la visuale per fare vedere al pubblico la bellezza che vedo dal palco” ha poi aggiunto Ferro, ancora fortemente emozionato.Il cantante ha infatti parlato delle sue emozioni davanti a migliaia di persone e, cercando di riassumerle in poche parole ha concluso “Lo stadio è un magnificatore naturale di empatia“

Emma Marrone è tra gli artisti che hanno deciso di seguire da vicino l'emozionante tour 2017 di Tiziano Ferro con tappe tra il 17 e il 19 giugno allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La splendida artista ha pubblicato un video in cui ci ha mostrato tutte le sue emozioni di fronte alla splendida musica dell'artista pontino in un suo concerto. La vediamo intonare in un video selfie lo splendido successo del 2006 ''Ti scatterò una foto'' contenuto nell'album Nessuno è solo e anche parte della colonna sonora del film di Federico Moccia ''Tre metri sopra il cielo". Questo breve video non c'entra con il concerto di oggi, ma si riferisce a quello di sabato, ma comunque ci da delle indicazioni più che previse su come l'arte di questo splendido ragazzo possa emozionare anche i suoi colleghi. Ed è sempre una grande soddisfazione per un artista sapere come una collega importante come Emma Marrone abbia deciso di muoversi per andare a seguire uno dei suoi concerti. Clicca qui per il video di Emma Marrone. (agg. di Matteo Fantozzi)

Manca orami pochissimo all’inizio del terzo concerto di Tiziano Ferro a San Siro: tre date in quattro giorni per il cantante di Latina a Milano, che domani si rimetterà in cammino per proseguire co il suo Il mestiere della vita tour, atteso a Torino. Sarà comunque una serata importante, quella in cui dire “arrivederci” al capoluogo lombardo, che nei giorni scorsi ha saputo dimostrargli un grande amore, lo stesso che Tiziano prova per i suoi fans, come da lui espresso in un’emozionante discorso tutto dedicato ai suoi ammiratori, coloro che lo hanno salvato, dandogli l’autostima necessaria per andare avanti e togliendogli le paure di cui non riusciva a liberarsi. Anche stasera i fans del cantate non mancheranno di fargli sentire tutto il loro affetto e San Siro si sta riempiendo mentre tramonta il sole per far sentire a Ferro tutto il calore del pubblico milanese: clicca qui per vedere l’interno dello stadio in una foto postata su Instagram poco fa.

Stasera Tiziano Ferro sarà protagonista ancora una volta a San Siro per la terza delle tre date previste a Milano per Il mestiere della vita tour. Questa mattina il cantautore di Latina è stato intervistato da Linus e Nicola Savino a Radio Deejay e nella telefonata con i due conduttori di Deejay chiama Italia ha parlato delle sue emozioni pre-concerto. Ferro ha raccontato che ieri sono andati a trovarlo un sacco di amici e che quindi non si è riposato molto. Inoltre ha spiegato di essersi dovuto sottoporre a una seduta dall’osteopata, visto che lo show dura ben due ore e non è facile sopportare tutto questo stess fisico, compreso quello che porta la cascata di acqua gelata che a un certo punto piove sull’artista. Tanta fatica ma ne vale la pena perché si tratta di un’esperienza stupenda, come raccontato da Tiziano: “Lo stadio è un magnificatore naturale di empatia“. Clicca qui per ascoltare tutta l’intervista.

I fans di Tiziano Ferro stanno iniziando ad entrare a San Siro per la terza e ultima tappa a Milano de Il Mestiere della vita tour, che dopo questa sera si sposterà a Torino. Alcuni sono già dentro come Raffi, che su Instagram scatta un selfie (clicca qui per vederlo) con le amiche e scrive: “No, non è la vita a toglierci le ali, affidati alla cura dei ricordi e di chi ami tu...#tizianoferrotour2017 #emozioni #friends #felicità”.  Nel frattempo Silvano sfida il caldo e pubblicando una foto (clicca qui per vederla) davanti allo stadio scrive: “#tizianoferrotour2017 #tizianoferro ci stiamo sciogliendo”. Tra coloro che si stanno ancora dirigendo verso la location dello show c’è Agnese, che in auto con le sue amiche canta l’ultimo singolo del cantante di Latina: clicca qui per vedere il video.

Lo spettacolo continua a San Siro con la musica di Tiziano Ferro. Dopo le date di venerdì 16 e di sabato 17 i fans del cantautore di Latina torneranno ad occupare gli spalti e il parterre dello stadio Meazza per ascoltare il loro idolo. Nei primi due concerti Ferro ha regalato grandi emozioni e oltre a farlo attraverso le sue canzoni ha voluto omaggiare l’amore in ogni sua forma e fare una sorpresa a una fan facendola salire sul palco. Video e foto tratti da queste due serate di grande musica stanno “infestando” i social nel senso più bello del termine ma il meglio deve ancora venire. Sicuramente il cantante si è infatti riservato qualche sorpresa per la serata conclusiva, quella con cui dà il suo arrivederci a Milano prima di partire alla volta dello stadio Olimpico di Torino, sua prossima tappa, dove è atteso mercoledì 21 giugno. In attesa di scoprire come si congederà dai fans milanesi, possiamo vedere sulla sua pagina Facebook come ha deciso di ricordare l’oro l’appuntamento. Ferro ha invitato tutti postando un video: “Ultima delle tre magnifiche serate a San Siro. Vi aspetto stasera. Tiziano”. Nel video ascoltiamo il cantante ringraziare il pubblico spiegando che sono stati proprio i fans a salvargli la vita aiutandoli a superare sensi di colpa, paure e scarsa autostima: clicca qui per vedere il video. 

Per la terza volta negli ultimi quattro giorni Tiziano Ferro salirà sul palco allestito per lui allo stadio San Siro di Milano. Ad attenderlo c’è ovviamente il grande amore dei fans, che in questi giorni hanno riempito lo stadio Meazza e che anche questa sera canteranno con lui se sue canzoni. San Siro è tutto esaurito per la terza data del cantante di Latina a Milano e non resta che scoprire quali saranno le canzoni che il cantante farà loro ascoltare in questa ultima serata. Salvo new entri e modifiche, la scaletta dovrebbe rispecchiare quella dei giorni scorsi:

Il mestiere della vita- Epic “Solo” è solo una parola

L’amore è una cosa semplice

Valore assoluto- Il regalo più grande

My steelo - Hai delle isola negli occhi - Indietro (R&b Medley)

La differenza tra me e te-

Ed ero contentissimo

Sere Nere- Perdono

Il sole esiste per tutti - Senza scappare mai più - E Raffaella è mia (Medley Electro Dance)

Ti scatterò una foto-

Imbranato per dirti ciao

La fine lento/ veloce

Rosso relativo

Stop! Dimentica

Perverso, Alla mia età

L’ultima notte del mondo

Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)

Incanto

Il conforto

Non me lo so spiegare

Potremmo ritornare

© Riproduzione Riservata.