BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

CONCERTO TIZIANO FERRO / Stadio Franchi di Firenze, scaletta: le riflessioni di Linus sulla discografia

Tiziano Ferro protagonista questa sera del concerto allo stadio Artemio Franchi di Firenze per l’ultimo appuntamento del suo Mestiere della vita Tour 2017. Info, orari e scaletta.

Tiziano Ferro, concerto a FirenzeTiziano Ferro, concerto a Firenze

IL GRANDE SUCCESSO DI TIZIANO E LA RIFLESSIONE DI LINUS

Lacrime di gioia per Tiziano Ferro. L'artista di Latina ha concluso ieri il suo fortunato tour degli Stadi, cantando i successi di sempre e le grandi hit tratte da "Il Mestiere della Vita", l'ultimo album. Il musicista ha chiuso il sipario tra le lacrime e, proprio quelle hanno lasciato spazio per tante riflessioni e gioia. Una emozione svelata dopo un tour che ha sicuramente segnato un'epoca: partito da Lignano e concluso a Firenze. Più di 40mila persone attendevano Tiziano per un tour che ha visto la presenza di circa 460mila spettatori totali. Lo stadio Artemio Franchi ha ospitato i fan che, tra l'attesa e la gioia per rivedere (oppure vedere per la prima volta) il concerto del proprio idolo musicale, si sono intrattenuti cantando le sue canzoni. Tra le onde poi, è apparso Tiziano sul palco intonando con il suo pubblico proprio "Il Mestiere della Vita", brano che dà il titolo al suo ultimo lavoro. Poi è la volta di "Solo" che, mai come in questo caso: "Solo è solo una parola". Segue "L'amore è una cosa semplice" e quel: “Firenze mi porta fortuna, stasera è l'ultima data e sarà speciale!”, urlato al suo pubblico. Si continua con "Valore assoluto" e "Il regalo più grande", con gli spalti dello stadio illuminati per un incredibile gioco di colori e luci.

Gli estimatori ballano, si commuovono e cantano: “Il sole esiste per tutti”, “Senza scappare mai più” e “E Raffaella è mia” e continuare con "Ti scatterò una foto", dopo il coro dei fan: "Sei bellissimo". Tiziano Ferro, ha dimostrato di essere ancora uno degli artisti numero uno del pop in Italia e così, da Rollinstone.it arriva anche la riflessione di Linus, sulla "lentezza" della discografia italiana nel trasformare un cantante di nicchia in una star: "I giovani più importanti in Italia sono Tiziano Ferro e Cremonini, ma ormai hanno quasi quarant’anni. Non c’è un trentenne forte, c’è Ghali ma è più giovane, fa parte di un’altra generazione ancora". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TIZIANO FERRO SI COMMUOVE SALUTANDO IL PUBBLICO

E' finito il tour estivo di Tiziano Ferro con il concerto di ieri sera a Firenze. L'artista ha sicuramente vissuto grandissime emozioni e si è commosso per quanto affetto gli ha mostrato il pubblico. L'edizione online de La Nazione ha riportato anche le parole del cantante pontino durante proprio il concerto: "Grazie Firenze. Oggi torno qui dopo due anni e siete ancora davvero numerosi. Io non ci posso credere e non so se lo merito tutto questo amore. Però me lo tengo stretto, lo porto a casa con me e vi ringrazio davvero di cuore. Devo ancora cantare una canzone e non vorrei commuovermi ma...". Proprio in quel momento è esploso il pubblico che ha dimostrato grandissima emozione di fronte alle parole di un artista che si conferma ancora una volta amatissimo. Ha poi concluso: "Grazie a chi ha organizzato tutto, grazie per tutte queste forze in campo e ai controlli a chi è stato ore in fila con questo caldo. Siete veramente fantastici". (agg. di Matteo Fantozzi)

TOUR FINITO ED ESTATE D'AMORE PER IL CANTANTE 

Tiziano Ferro sta per concludere il suo tour a Firenze, intanto sul web circola il gossip secondo il quale il cantante avrebbe trovato l'amore. "L'amore è una cosa semplice" decanta una sua celebre canzone e forse anche per Tiziano stavolta è stato così. Tiziano è stato infatti paparazzato a Taormina in compagnia dell’americano con cui avrebbe una relazione già da qualche mese. Come svela il settimanale Gente, proprio poco prima della tappa messinese, "Tiziano Ferro si è concesso un pomeriggio di relax insieme al suo presunto compagno. Seduti al ristorante in terrazza dell’hotel, con vista sul Teatro Greco, i due si son lasciati andare a qualche effusione" riporta Talkylife. Un gossip che ci fa quindi comprendere che anche per il noto cantante sarà un'estate ricca d'amore. (Agg. Anna Montesano)

PAUSA DI DUE ANNI E PATERNITA' IN ARRIVO PER IL CANTANTE 

Continua lo show di Tiziano Ferro allo stadio Franchi di Firenze, dove si concluderà questo tour che tanto ha emozionato ed entusiasmato i suoi fan. Almeno due anni di pausa poi seguiranno per il calntante di Latina, che ora è pronto per il suo "ritiro" che servirà alla stesura di nuove canzoni e poi alla produzione di un nuovo album. Potrebbe essere anche l'occasione giusta per dedicarsi agli affetti e a metter su famiglia. D'altronde Tiziano ha espresso proprio di recente il desiderio di diventare padre: "Più sto in America, a contatto con genitori gay, più comprendo la nostra scelta sentimentale e scopro come funziona la realtà ma anche come dis-funziona. - ha infatti dichiarato a Repubblica Ferro, svelando che - La mia data limite per avere un figlio è quarant'anni. Ora mi sto impegnando come promotore del Lazio Pride. È importante stanare l'odio e la paura nelle province. La mia Latina sta diventando una città del futuro". (Agg. Anna Montesano)

TIZIANO FERRO, LUNGA PAUSA DOPO LA CHIUSURA DEL TOUR 

Il tour estivo di Tiziano Ferro arriva alla sua conclusione con la data di oggi, 15 luglio, nella tappa di Firenze. Purtroppo per i fan del cantante originario di Latina, potrebbero trascorrere almeno altri due anni prima di rivederlo in tour e quindi in concerto. Lo ha dichiarato proprio Tiziano in un'intervista di qualche tempo fa a Repubblica, dove ha dichiarato: "Dopo vent'anni di carriera posso dirlo: sono nato per questo. Ma con la data del 15 luglio allo Stadio Franchi di Firenze, io chiudo. Non ci sarà una ribattuta, non ci saranno indoor e palazzetti. - e annuncia - Il prossimo tour arriverà dritto con il nuovo disco, tra un paio d'anni almeno. Non riesco ad esserci sempre. Ho bisogno di scrivere all'ombra". (Agg. Anna Montesano)

TIZIANO FERRO, CONCERTO A FIRENZE: SI CHIUDE IL TRIONFALE TOUR 2017

Tiziano Ferro si congeda questa sera dal suo pubblico cantando sul palco dello stadio Franchi di Firenze. Si chiude, infatti, questa sera il tour 2017 che ha portato il cantautore di Latina in giro per l’Italia registrando un sold out dopo l’altro. Tutte le tappe del tour di Tiziano Ferro sono state un vero trionfo. Da Milano a Messina, da Torino a Bari passando per Bologna, Roma e Salerno, i fans che hanno assistito ai concerti hanno espresso la loro gioia sui social ringraziando puntualmente l’artista per le emozioni che ha saputo regalare. Durante il tour, infatti, Tiziano Ferro non si è risparmiato portando sul palco i brani di ieri e di oggi che hanno contribuito a farlo crescere artisticamente. Diventato ormai un big della musica italiana e non solo, Tiziano Ferro è pronto ad incantare gli oltre 40mila fans che questa sera prenderanno d’assalto lo stadio fiorentino (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ATTESI 40 MILA SPETTATORI

Mancano ormai poche ore per il tanto atteso concerto che Tiziano Ferro terrà questa sera a Firenze allo stadio Artemio. Un appuntamento esclusivo, ultima tappa del suo Mestiere della vita Tour 2017 e che ha confermato le aspettative della vigilia con un tutto esaurito caratterizzato da ben 40 mila fan pronti ad acclamare il proprio idolo e a cantare a squarciagola tutte le sue canzoni come Sere nere, Ed ero contentissimo, Ti scatterò una foto, Alla mia età e tantissime altre ancora. Una serata che dunque promette faville anche grazie agli effetti speciali che renderanno lo spettacolo ancora maggiormente godibile. L’inizio è previsto per le ore 21,15 per un concerto al quale assisteranno oltre dieci mila fan provenienti dal resto d’Italia ed oltre 2 mila che addirittura arrivano da altri Paesi, evidente segnale di come la musica di Tiziano Ferro sia amato e seguito anche oltre i confini italiani.

ORARIO E INFO UTILI

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,15 e come ha fatto sapere la macchina organizzativa il mezzo ideale per raggiungere lo stadio Artemio Franchi è il treno. Infatti la distanza tra la stazione Firenze Campo di Marte e la struttura è di soli 300 metri ed è per questo che sono stati previsti dei treni straordinari al termine dello spettacolo per consentire un deflusso del pubblico in totale sicurezza vero altre città toscane e non solo. Lo stadio può essere raggiunto anche con comode navette e bus ed in particolare le linee Ataf 6, 11 e 17 da piazza Stazione mentre 10 e 20 da piazza S. Marco. Infine, resterà in funzione fino alle ore 2 di notte la Tramvia che collega la stazione FS di S. Maria Novella a Scandicci che rappresenta una soluzione ideale per quanti arrivano a borde delle proprie auto dalla superstrada Firenze – Pisa – Livorno e dall’auostrada A1.

LA SCALETTA: LE CANZONI DEL CONCERTO DI FIRENZE ALLO STADIO FRANCHI

Questa sera Tiziano Ferro riscalderà i cuori dei 40 mila spettatori che assieperanno lo stadio Artemio Franchi di Firenze per una concerto che si preannuncia straordinario per spettacolo e musica. Questa è la probabile scaletta di canzoni che il cantante romano dovrebbe proporre in questo appuntamento seguendo quanto fatto in altre tappe del suo Tour negli Stadi 2017: Il mestiere della vita, Epic, "Solo" è solo una parola, L'amore è una cosa semplice, Valore assoluto, Il regalo più grande, My Steelo, Hai delle isole negli occhi, Indietro (R&B Medley), La differenza tra me e te, Ed ero contentissimo, Sere Nere, Xdono, Il sole esiste per tutti, Senza scappare mai più, E Raffaella è mia (Medley Electro Dance), Ti scatterò una foto, Imbranato, Troppo buono, E fuori è buio (Acoustic Medley), Per dirti ciao!, La fine, Lento/veloce, Rosso relativo, Stop! Dimentica, Xverso, Alla mia età, L'ultima notte al mondo, Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco cover), Incanto, Lo stadio, Il conforto, Non me lo so spiegare, Potremmo ritornare.

© Riproduzione Riservata.