BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

BATTITI LIVE 2017/ Bari, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sul palco: la nuova vita di Chiara (16 luglio)

Battiti Live, si parte oggi, 16 luglio, da Bari con la prima tappa. I conduttori sono Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Grande attesa per il cast stellare italiano e internazionale.

Battiti LiveBattiti Live

LA NUOVA VITA DI CHIARA

Chiara Galiazzo sarà tra le star del “Battiti Live” a Bari organizzato da Radio Norba, il grande evento musicale che domenica 16 luglio vivrà la sua prima tappa in piazza Diaz. Un’artista che dopo essere uscita dal palco di X Factor ha saputo mettersi in luce autonomamente, ma vivere anche momenti difficili dai quali è uscita con una nuova consapevolezza. Chiara ha iniziato a vivere in maniera diversa, diventando vegetariana e smettendo di bere e fumare e ha cercato di non farsi inghiottire in quel vortice della mondanità che l’aveva disorientata ai tempi del primo album e del successo. Il novo album “Nessun posto è casa mia” ha rappresentato una ritrovata maturità che Chiara sta portando anche sul palco: proprio in una recente intervista l’artista veneta ha affermato di voler imparare ad essere più spavalda, nonostante questo nelle ultime esibizioni si è dimostrata sempre più sicura di sé e sarà sicuramente uno dei volti principali del “Battiti Live”, presente con il suo nuovo singolo “Fermo immagine”. (agg. di Fabio Belli)

ANCHE NEK FRA I BIG

Questa sera il cuore della Puglia si prepara a pulsare al suono Battiti Live, l'evento estivo che riunisce a Piazza Diaz a Bar i principali protagonisti della scena musicale italiana. A pochi minuti dai live, molti artisti hanno dato appuntamento ai loro fan sui social, dove sono stati pubblicati numerosi post per ricordare l'evento di stasera. Fra questi c'è anche Sergio Sylvestre, che dopo aver pubblicato uno scatto su Instagram, ha ricordato a tutti i suoi seguaci che stasera sarà fra i protagonisti del concerto: "Bari, sto arrivando! Big Hearts c'è un grande festa in Puglia stasera! @radionorba". Oltre al vincitore di Amici 2016, sul palco di Battiti Live ci sarà anche Nek, che nel primo pomeriggio di oggi è tornato sui social per ricordare alle sue fan l'evento di Bari e i canali sui quali seguire il concerto: "Questa sera ci vediamo al Battiti Live di #Bari! In diretta su @radionorba - Radionorba TV - 730 di SKY". Per visualizzare la sua immagine direttamente su Instagram potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

LE PAROLE DI PALMIERI E MONTRONE

Stasera la Puglia accoglierà la prima data del "Battiti Live" 2017 direttamente da Bari. Tanti gli ospiti che si avvicenderanno sul palco: Fiorella Mannoia, Alok, Michele Bravi, Jake La Furia, Alex Britti, Riki, Nek, Jasmine Thompson, Nina Zilli, Ghali, Mario Venuti, Chiara e Sergio Sylvestre. Alla conduzione Alan Palmieri con la new entry Elisabetta Gregoraci, mentre Celeste Savino sarà nel dietro le quinte dello show. L'evento musicale sarà trasmesso anche in TV, in contemporanea su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. Il concerto andrà in onda in replica anche su Italia 1 il prossimo 2 agosto: “Siamo molto soddisfatti. L’approdo su Italia 1 per noi rappresenta anzitutto un motivo di grande orgoglio ed un riconoscimento importante, l’ennesimo, dello standard qualitativo del nostro lavoro ma d’altra parte rappresenta anche una grande opportunità per consacrare il brand Radionorba a livello nazionale e tra le eccellenze della radiofonia Italiana”, così Marco Montrone, presidente di Radionorba, ha commentato lo sbarco dell'evento sulla rete giovane di Casa Mediaset. Dopo Bari, arriva Nardò il 23 luglio, Andria il 30 luglio, Menfi il 6 agosto e Taranto il 13 agosto: “La linea seguita – ha dichiarato Palmieri – è quella di selezionare musica di alta qualità anche attingendo da quel mondo parallelo fai da te dei youtuber. Il quadro che emerge è una sintesi di gusti musicali che hanno in comune novità e tradizione, novità negli arrangiamenti e tradizione nella severità della ricerca musicale, che abbiamo colto anche negli autori più giovani”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SI PARTE DA BARI CON LA PRIMA TAPPA, OGGI 16 LUGLIO

L’attesa è finita. Questa sera, a partire dalle ore 21, da Piazza Diaz, a Bari, prenderà il via la nuova stagione di Battiti Live 2017, l’evento musicale organizzato da Radionorba, attesissimo dal pubblico dell’Italia meridionale. Sul palco, a condurre le varie serate, ci sarà il direttore artistico di RadioNorba e dell’intera manifestazione Alan Palmieri che, quest’anno, sarà affiancato da Elisabetta Gregoraci che prende il testimone da Bianca Guaccero. Dopo la pugliese, dunque, sul palco del Battiti Live salirà la showgirl calabrese, reduce dal successo di Made in Sud. La serata sarà visibile su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. Ad agosto, inoltre, Battiti Live sarà trasmesso anche su Italia 1. La regia dell’evento è affidata a Giovanni Caccamo

ELISABETTA GREGORACI PRONTA AL DEBUTTO

Per Elisabetta Gregoraci si tratta di una grandissima opportunità come conduttrice. A puntare su di lei è stato lo stesso Alan Palmieri che ha spiegato così i motivi che lo hanno convinto a sceglierla come partner: “Elisabetta ha un curriculum completo ed è una donna molto comunicativa, con grande charme e senso dello humor, la persona giusta, insomma, per dialogare con il nostro pubblico. Mi sono bastati pochi incontri per trovare una intesa con lei, Elisabetta ha recepito subito lo spirito di Battiti e il legame speciale che abbiamo con il nostro territorio”. La moglie di Flavio Briatore, durante la conferenza stampa di presentazione, ha poi aggiunto: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di Radionorba e sento già l’energia della piazza e del pubblico, i battiti. Sono contenta che questo progetto mi darà anche la possibilità di conoscere più a fondo due regioni bellissime come la Puglia e la Basilicata“.

La scaletta è top secret anche se, come fa sapere Radio Norba, ad aprire la serata dovrebbe essere uno dei grandi talenti musicali di quest’anno, diventato subito un beniamino del pubblico. I fans hanno subito pensato a Riki ovvero il vincitore della categoria canto della scuola di Amici. Oltre a Riki, sul palco di Battiti Live, per la prima serata a Bari, ci saranno Fiorella Mannoia, Nek, Mario Venuti, Alex Britti, Chiara, Nina Zilli, Sergio Sylvestre, Michele Bravi, Jake La Furia e Ghali. Gli ospiti internazionali, invece, sono Alok e Jasmine Thompson.

© Riproduzione Riservata.