BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

BATTITI LIVE 2017, TARANTO / Cantanti e ospiti, ultima tappa: i Sud Sound System fanno impazzire il pubblico

Battiti Live: fa tappa a Taranto il concerto itinerante organizzato da Radionorba. Sul palco anche Riccardo Marcuzzo, Mario Venuti e i Sud Sound System.

Battiti Live, Alan Palmieri ed Elisabetta GregoraciBattiti Live, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

SUD SOUND SYSTEM, VERE STAR DI BATTITI LIVE

Nella giornata di ieri Battiti Live ha chiuso i battenti in quel di Taranto. La 15esima edizione dell'evento musicale ha salutato i numerosissimi fan nella bella Puglia. Il palcoscenico di Radionorba ha accolto ancora una volta l'inedita coppia di conduttori formata da Alan Palmieri e la bellissima Elisabetta Gregoraci per dare il via alla finale. La moglie di Flavio Briatore prima dell'ultima serata ha dichiarato: “Sono felicissima, è stata un’estate straordinaria e l’affetto che abbiamo ricevuto nelle piazze ci ripaga di ogni sacrificio”. Grande felicità anche per Alan Palmieri, soddisfattissimo per i risultati ottenuti dalla manifestazione musicale dell'estate. Tra i cantanti più attesi, i The Kolors, Riki e i Sud Sound System, band che ha portato la musica reggae salentina in giro per l'intera Italia da Nord a Sud. Proprio il gruppo ha condiviso alcune ore fa uno scatto sulla pagina ufficiale di Facebook che ha ricevuto notevoli apprezzamenti. Clicca qui per leggere i commenti dei fan e visualizzare la foto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TARANTO, LA PENULTIMA TAPPA DEL CONCERTO 

Cala il sipario sulla quindicesima edizione del Radionorba Battiti Live: il gran finale è atteso per domenica alle 21 circa a Taranto, forti del successo delle prime quattro tappe di Bari, Nardò, Andria e Melfi. L'ultimo approdo del Battiti nel capoluogo ionico risale al 2014, e l'attesa per il ritorno è tanta: "Per noi le tappe hanno tutte lo stesso valore", spiega il presidente di Radionorba Marco Montrone. Tuttavia: "La chiusura del tour ha evidentemente un sapore speciale, e a Taranto vogliamo lasciare un bel ricordo anche perché è una città a cui siamo particolarmente legati". Lo show, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e, in differita, a fine agosto su Italia 1. Tanti gli ospiti sul palco di Taranto: tra i primi a esibirsi, Samuel, Francesca Michielin, Elodie e Nina Zilli, già noti al pubblico del Battiti Live. Presenti anche i Kadebostany, la band elvetica autrice del successo Mind If I Stay. Grandi aspettative per l'esibizione di Riki, vincitore della sezione canto dell'ultima edizione di Amici. Oltre ad aver conquistato i cuori di migliaia di fan, Riccardo Marcuzzo è attualmente in cima alle classifiche con il suo primo lavoro discografico Perdo le parole. Altro talento amico di Maria è Alessio Bernabei, in radio con Non è il Sudamerica

GLI ALTRI OSPITI

Tra gli ospiti "big" figura Mario Venuti, reduce recente dal successo di Tutto questo mare. Il suo nuovo tour procede alla grande, e il singolo sta riscuotendo un ottimo successo radiofonico. Il merito è anche delle sonorità melanconiche ma mai melense tipiche delle serate di metà luglio trascorse in spiaggia. La tematica, d'altronde, è intramontabile: si tratta della storia di cinque persone che partono per un viaggio in mare e si ritrovano inconsapevolmente al centro di dinamiche amorose incrociate. Si prosegue con Guè Pequeno, balzato agli onori delle cronache per via del controverso video postato su Instagram, e Gabry Ponte, tra i dj italiani più noti all'estero. Ad aprile è uscito il suo nuovo singolo, Tu sei, in collaborazione con il rapper Danti, già co-autore di Che ne sanno i 2000. Degni di nota anche i Sud Sound System, veri padroni di casa sul palco del capoluogo pugliese. Di origine salentina, le "tre S" hanno appena pubblicato Eternal Vibes, un album a metà tra il raggae e il dance.
© Riproduzione Riservata.