BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONCERTO LIGABUE/ Palalottomatica Roma, quarta serata: intanto su Rai 1 lo vediamo con Fiorella Mannoia, video

Luciano Ligabue si esibirà questa sera al Palalottomatica di Roma per la quarta delle cinque date in programma. Ecco le informazioni utili sull'evento musicale e la probabile scaletta.

Luciano Ligabue Luciano Ligabue

Mentre a Roma al Palalottomatica si godono la quarta delle cinque serate di concerto di Luciano Ligabue, il rocker di Correggio è protagonista anche su Rai Uno. Infatti in concomitanza con il Made in Italy Tour sulla prima rete della televisione di Stato possiamo vedere il cantante esibirsi a "Un, due, tre... Fiorella" insieme a Fiorella Mannoia che si è posizionata seconda all'ultimo Festival di Sanremo con ''Che sia benedetta'' dietro a Francesco Gabbani che ha vinto con ''Occidentali's Karma''. Il profilo Twitter di Rai Uno ci presenta proprio uno spezzone di quanto visto in onda stasera e con protagonista proprio Luciano Ligabue. Su Twitter possiamo leggere: "Di sicuro metteremo via questo momento magico", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se verranno riproposte altre situazioni interessanti con Fiorella Mannoia che sta dando spettacolo in onda su Rai Uno mentre Luciano Ligabue è in diretta al Palalottomatica. (agg. di Matteo Fantozzi)

MARCO STUZZICA I FAN, VIDEO

In attesa di ascoltare Luciano Ligabue in scena a Roma anche questa sera per la sua quarta serata al Palalottomatica, ecco che il fratello Marco stuzzica il pubblico usando i social e, in particolare, postando un video che ha già raccolto migliaia di like e non solo. Sono in molti quelli che hanno dovuto aspettare il sabato sera (per via di impegni vari) per andare al concerto del famoso rocker ma altri hanno già avuto modo di andare e riandare al concerto del Made in Italy Tour. Grazie al fratello Marco possiamo dare una sbirciatina a quello che è successo ieri sul palco e tra gli spalti visto che ha pubblicato un piccolo video in cui possiamo ascoltare Ligabue e il pubblico che lo accompagna nei suoi successi storici. Pubblicando il video che potete vedere qui, Marco ha scritto: "Da Roma: Luciano e tutto il palasport cantano "tutti vogliono viaggiare in prima"". Siete pronti a viaggiare anche voi verso il palazzetto? (Hedda Hopper)

PER IL LIGA È “PURO GODIMENTO”, LA FOTO

Tutto pronto al Palalottomatica di Roma per la quarta serata prevista del concerto del rocker emiliano Luciano Ligabue, inserito nell’ambito del suo Made in Italy Tour che ovviamente prende spunto e brani dal suo ultimo lavoro discografico. Un successo straordinario che in questi appuntamenti ha mostrato un artista quanto mai informa dopo lo stop imposto nella scorsa primavera dal problema alle corde vocali con conseguente intervento chirurgico. In attesa di vivere le emozioni di questo quarto appuntamento romano, vi mostriamo la foto che lo stesso rocker ha voluto pubblicare sui social nella quale appare sul palco del Palalottomatica assieme alla propria band in una fase del concerto. Nel post si legge “Puro godimento!” mandando letteralmente in visibilio i propri fan che hanno lasciato migliaia di Mi Piace e centinaia di commenti di approvazione nei confronti dello spettacolo offerto. Clicca qui per vedere la foto.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI

Emozioni a non finire nel corso delle esibizioni romane di Luciano Ligabue. Il cantante di 'Certe notti' ha dato vita a tre imperdibili concerti e questa sera sarà nuovamente pronto al Palalottomatica di Roma a partire dalle ore 21:00. Chi desiderasse acquistare un biglietto all'ultimo momento può ancora farlo: l'evento non risulta, infatti, sold out e su TickeOne i tagliandi sono ancora disponibili a partire da 36 euro. Sebbene non siano i palazzetti dello sport i luoghi preferiti dai fan del Liga, molti dei quali hanno espresso un certo dissenso per il cambiamento del rocker, chi ha partecipato alle prime tre date romane si è detto tutto sommato soddisfatto della novità che ha permesso di seguire la performanse più da vicino. Il cantante infatti non ha rinunciato a stringere la mano ai propri fan, mostrandosi in una veste decisamente inedita. Tornerà presto alla svolta, tornando ai concerti ' di massa'? O sarà necessario rassegnarsi al cambiamento epocale? In attesa di scoprirlo, ricordiamo le prossime date del Made in Italy Tour: il 18 avrà luogo l'ultimo concerto al Palalottomatica, toccherà poi al Palaflorio di Bari il 20 settembre, al Nelson Mandela Forum di Firenze il 22 e 23 settembre e via via fino al 4 novembre fino all'ultima data prevista a Cagliari. (Agg. di Dorigo Annalisa)

QUARTA DATA AL PALALOTTOMATICA

Quarta data al Palalottomatica di Roma per Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio continua a portare avanti il suo Made in Italy Tour dopo essere stato costretto ad annullare le precedenti date per i motivi di salute. Ligabue, dopo il grande successo ottenuto con i primi tre concerti, torna sul palco anche questa sera. I fans del Liga che non hanno ancora il biglietto ma hanno voglia di esserci hanno ancora qualche possibilità di acquistare il biglietto. Presso i punti vendita Ticket One, infatti, sono ancora disponibili tagliandi per la tribuna. Ad accompagnare Ligabue nel concerto ci sarà la band che l’ha accompagnato nella registrazione del nuovo album ovvero Luciano Luisi alle tastiere e cori, Max Cottafavi e Federico Poggipollini alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Michael Urbano alla batteria, Massimo Greco alla tromba e flicorno, Emiliano Vernizzi al sax tenore e Corrado Terzi al sax baritono.

LE INFO UTILI

L’inizio del concerto è fissato alle 21. I cancelli del Palottomatica, però, sono aperti dalle 18.30. Per raggiungere l’impianto è consigliabile usare i mezzi pubblici. Il Palalottomatica può essere raggiunto facilmente a piedi dalla stazione della metro 'Eur Palasport' oppure con le linee bus: 070, 071, 705, 709, 714, 777 e 780. Ingenti le misure di sicurezza disposte dall’organizzazione dei concerti. All’interno del Palalottomatica è vietato portare valige, trolley, borse e zaini grandi, bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare, trombette da stadio armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, coltelli, oggetti da punta o da taglio, catene, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, animali, bastoni per i selfie, ombrelli, aste, strumenti musicali, penne, puntatori laser, droni, biciclette e tende.

LA SCALETTA

Per il Made in Italy Tour, Liganue ha studiato una scaletta che unisce i grandi successi di ieri e quelli di oggi inserendo anche i pezzi del nuovo album. Nell’ordine, ecco tutti i pezzi previsti nella quarta data di Roma: La vita facile, Mi chiamano tutti Riko, È venerdì, non mi rompete i coglioni, Ho messo via, L’odore del sesso, Happy hour, Ho fatto in tempo ad avere un futuro, G come giungla, Quella che non sei, I ragazzi sono in giro, Sogni di rock’nroll, A modo tuo, Ho perso le parole, Piccola stella senza cielo, Questa è la mia vita, Made in Italy, Un’altra realtà, Il meglio deve ancora venire, Non è tempo per noi, Lambrusco & pop corn, Balliamo sul mondo, Tra palco e realtà, Certe notti, Urlando contro il cielo.

© Riproduzione Riservata.