TAKAGI E KETRA/ “Da sola / In the night”, Tommaso Paradiso ed Elisa in versione anni ’80: video anticipazione

- Elisa Porcelluzzi

Takagi & Ketra tornano in radio e in digitale, oggi venerdì 12 gennaio 2018, con “Da sola / In the night”, che vede la partecipazione straordinaria di Tommaso Paradiso e Elisa.

da_sola_in_the_night_copertina_2018 La copertina di Da sola / In the night

Elisa con una irriconoscibile parrucca bionda e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti agghindato come Bjorn Borg sono i due protagonisti del video di “Da sola in the night”, il nuovo successo di Takagi e Ketra pronto a conquistare le piattaforme digitali e radiofoniche. Dopo “L’esercito dei selfie” di Arisa e Lorenzo Fragola, che ha polverizzato 80 milioni di visualizzazioni su YouTube, ecco la nuova sfida. Cotonature tipiche degli anni Ottanta, tutine aderenti e fascette per capelli con bluse floreali… Uno sguardo al passato con le atmosfere retrò degli anni Cinquanta e quelle pastello degli anni Ottanta, quando la disco italiana ipnotizzava orde di giovani energici. L’ispirazione arriva da Oltreoceano, in particolare ai video di Cindy Lauper, Madonna e Kate Bush, ma Takagi e Ketra hanno rispolverato tutto ciò, con l’aiuto di Elisa e Tommaso Paradiso, per creare un nuovo tormentone. Ecco il video con qualche anticipazione. (agg. di Silvana Palazzo)

UNA NUOVA HIT

“Da sola / In the night” di Takagi & Ketra con la partecipazione di Tommaso Paradiso ed Elisa si candida a diventare il primo tormentone del 2018. Il nuovo singolo è un brano italo-disco che punta su un ritornello forte che resta in testa subito. I fans, dopo aver ascoltato il brano una sola volta, hanno ammesso di aver già imparato il ritornello. Ancora una volta, dunque, Takagi e Ketra hanno fatto centro producendo l’ennesima hit dopo L’esercito del selfie. I due collaborano dal 2012 e hanno lavorato con tantissimi artisti come J-Ax, Fedez, Laura Pausini, Calcutta, Lorenzo Jovanotti, Mika, Fabri Fibra, Marracash, Baby K, Jake la Furia, Briga, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Arisa. Anche stavolta non hanno sbagliato e gli appassionati di musica ringraziano non solo Tommaso Paradiso ed Elisa ma anche Takagi e Ketra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FANS APPREZZANO

“Da sola / In the night” si candida a diventare il primo tormentone ufficiale del 2018. Dopo il successo ottenuto con L’esercito del selfie, Takagi e Ketra sono tornati in un nuovo brano che ha colpito al primo ascolto. Tanti complimenti per il duo ma anche per Elisa e Tommaso Paradiso che prestano la loro voce per un singolo particolare che si prepara a scalare le classifiche italiane. Elisa ha così ricordato ai fans l’uscita del brano e, sotto il suo post, sono tantissimi i complimenti per la Toffoli che, a detta dei fans, non delude mai. “Appena ascoltata, una canzone davvero originale! @elisatoffoli non deludi mai!!!”, “appena acquistata, sei grande Elisa”, “sempre unica”, “bomba atomica”, “questo pezzo spacca da paura Elisa”, scrivono i fans che apprezzano Elisa in tutte le sue sfaccettature. Da sola / In the night, dunque, a poche ore dall’uscita, ha già conquistato tutti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL NUOVO TORMENTONE

Dopo il successo della scorsa estate de “L’esercito del selfie” con Lorenzo Fragola e Arisa, Takagi & Ketra tornano oggi – venerdì 12 gennaio – con un “Da sola / In the night”, che vede la partecipazione di Tommaso Paradiso dei The Giornalisti e di Elisa. Il brano, scritto insieme allo stesso Paradiso e a Davide Petrella, sembra arrivare direttamente dagli anni 80 con un ritornello – cantato da Elisa – che entra subito in testa: “Certo che lo sai, prendi tutto e te ne vai / Per vedere se è vero / Che poi ti vengo a cercare / Ritorni solo se cambia tutto tranne te / Alla tua festa non c’ero / Ma ti hanno vista ballare / da sola in the night”. Annunciando la collaborazione con il duo di produttori, Tommaso Paradiso aveva definito il brano “Una nuova piccola fanatica storia d’amore”. Anche la copertina del brano è in stile anni ’80 con luci in stile “Blade Runner” e lettering alla “Street Fighter”. Gli accenni ai selfie da pubblicare sui social (“dobbiamo fare subito qua una foto che spacca”) e alle stories su Instagram (“le storie con gli effetti”) sono le uniche cose che ci ricordano che non siamo nel 1980, ma nel 2018.

I COMMENTI SUI SOCIAL

Da sola / In the night”, in radio e in digitale da poche ore, ha già conquistato il web con l’hashtag #DaSolaInTheNight. “Da adesso in poi ogni volta che facciamo i complimenti dobbiamo dire “che super”. Mi raccomando eh #DaSolaInTheNight”, scrive un utente facendo riferimento all’incipit del brano che è già diventato un tormentone. E ancora: “Mi piace anche se è strana! #dasolainthenight” e “Ti entra in testa al primo ascolto e non ti lascia più #DaSolaInthenight”, commentano due utenti. Il video ufficiale di “Da sola / In the night”, che sarà disponibile a breve, vede Elisa con parrucca bionda e Tommaso Paradiso in versione tennista, che ricorda John McEnroe appena uscito dagli anni 80. Immancabile la presenza di Francesco Mandelli, già protagonista del video di “L’esercito del selfie”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie