BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

JOVANOTTI, CONCERTO MILANO/ “Oh Vita” Tour, scaletta: Simona Ventura nel pubblico (12 febbraio 2018)

Jovanotti, concerto al Forum di Assago: per il tour di Ohi Vita, l'artista si esibirà per 12 concerti a Milano, dieci date sono già esaurite. La probabile scaletta.

JovanottiJovanotti

Le bellissime immagini del concerto di Jovanotti al Forum di Assago di Milano continuano ad essere condivise dai fan attraverso i social. Le emozioni sono davvero tantissime per il vastissimo pubblico presente. Tra le ultime esibizioni di Jovanotti c'è "Il più grande spettacolo dopo il Big bang", le cui immagini postate sui social mostrano la grande grinta del cantante e tutto il suo pubblico saltare e ballare. Un pubblico davvero foltissimo in cui si riconoscono anche volti noti. Se prima (vedi sotto) abbiamo citato Enzo Miccio, scopriamo che nel pubblico c'è anche Simona Ventura con suo figlio Giacomo Bettarini. La nota conduttrice è tra gli spettatori del concerto di Jovanotti e sfoggia un grande sorriso così come suo figlio, dimostrazione che quello del cantante è uno spettacolo fantastico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Enzo Miccio tra gli spettatori

Tantissimi i video che arrivano dai social e da Instagram in particolare che mostrano alcuni emozionanti momenti del concerto di Jovanotti al Forum di Assago a Milano. Il cantante si è già esibito su alcuni dei suoi maggiori successi come "Ti porto via con me" con alle spalle una scenografia stellata; o ancora "Penso positivo" cantata da Lorenzo con un gioco di luci gialle; e ancora una molto intima "Mi fido di te". Jovanotti è attorniano da migliaia e migliaia di persone che lo acclamano e applaudono alle sue performance e tra questi non manca qualche volto noto del mondo dello spettacolo. Spulciando tra i social spunta anche il volto di Enzo Miccio (Clicca qui per la foto), noto wedding planner ed esperto di moda che per l'evento ha sfoggiato un look molto casual che tanto è piaciuto ai suoi fan. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bebe Vio alle prove generali

Jovanotti con "Oh, vita!", ha segnato ancora una svolta musicale degna di nota. Ecco perché, anche il tour doveva effettivamente essere strabiliante e lasciare il pubblico senza fiato. Dodici date in quel di Milano ma solo dieci di queste sono attualmente sold out. Poco male, in quanto, anche gli estimatori ritardatari avranno modo di ascoltare la musica di Lorenzo Cherubini. E se volete compare i biglietti, potete chiamare oppure recarvi direttamente al Forum di Assago da oggi fino al 28 febbraio, via G. Di Vittorio 6, biglietti disponibili solo per il 27 e il 28 febbraio, 50/57.50/69.92 euro, info: 02-760851. Ed intanto alle prove generali c'era anche Bebe Vio: "Ieri sera alla prova generale mi è venuta a trovare la mia sorellina campionessa Bebe Vio che di adrenalina e di grandi giornate se ne intende. Ci facciamo sempre un sacco di risate con la #ragazzamagica", scrive Jova su Instagram. Prima della campionessa paralimpica di scherma, a visitare il musicista era arrivato anche un altro pezzo da novanta dello sport: Valentino Rossi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL SOSTEGNO DEI FAN

Jovanotti stasera, parte con i suoi concerti dal vivo per deliziare tutti gli estimatori. Il musicista romano, ha voluto scrivere un messaggio su Facebook per dare il via alle danze con tutta la sua energia: “Ci siamo ragazzi! Stasera cominciamo il nuovo tour. Sono contentissimo e carico, non vedo l’ora di vedervi, conto i minuti che mi dividono dalle 9 di stasera. Mi dicono che le porte dei palasport apriranno intorno alle 18,30 quindi in queste settimane di febbraio vedete di non prendere freddo o di coprirvi bene se avete intenzione di arrivare presto! Qualche istruzione per l’uso: il concerto dura un bel po’, divertitevi, vestitevi con il vostro abito di gala, roba comoda che il bpm è selvatico, ognuno come gli pare ognuno come si sente. Come fosse per sempre! Ci vediamo in giro!”. Tantissimo l’entusiasmo dei fan attraverso i commenti: “Non vedo l'ora di saltare e ballare come una pazza e cantare a squarciagola insieme a te!”, “Che figata! Chissà se lo vedrò anch'io prima o poi. Vai alla grande Lorenzo!!! Sarà fantastico e unico...lo specchio di te e di ciò che sei diventato!”, “Stasera ti vedo e non mi sembra vero... mio figlio Carlo di 12 anni è gasato tanto quanto me!!”. Cliccate qui per leggere tutti i messaggi ed interagire con i fan di Lorenzo Cherubini. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ECCO CHI SUONERA' CON LUI

Il tour di Jovanotti sta per prendere il via. Da questa sera, al Forum di Assago, Jovanotti darà vita ad un super tour che lo porterà in giro per tutta Italia e in Europa. Con Oh Vita con cui ha portato a casa ben due dischi di platino, Jovanotti sta per scrivere un’importante storia della musica italiana. Sul palco, con lui, ci saranno anche Riccardo Onori alla chitarra, Saturnino al basso, Franco Santarnecchi al piano, Christian «Noochie» Rigano alle tastiere, Jordan McLean alla tromba, Gianluca Petrella al trombone, Matthew Bauder al sax, Gareth Brown alla batteria, Leonardo Di Angilla alle percussioni. Artista amatissimo in Italia, Jovanotti è pronto a conquistare anche l’Europa. Per quanto riguarda l’America, invece, dice: “Non ho mai confidato molto nella possibilità di sfondare in America; credo molto, infatti, nella mia capacità di mettermi in sintonia con chi ho davanti, ma non in quella di fare grandi numeri sul mercato discografico di lì”, si legge sulla Stampa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

JOVANOTTI, OGGI IL PRIMO DI 12 CONCERTI AL FORUM

E’ tutto pronto per il mega tour messo su da Jovanotti per festeggiare i suoi trent’anni di carriera. Tornato sulla scena musicale con il nuovo album “Oh vita”, Jovanotti ha deciso di regalare al proprio pubblico un tour memorabile in cui non mancheranno i grandi musicisti, in primis l’immancabile basso di Saturnino, scenografie spettacolari ed effetti speciali. Jovanotti e il suo staff stanno mettendo su il tour da mese. Dopo intense settimane di prove, il giorno del debutto è arrivato. Oggi, lunedì 12 febbraio, Jovanotti darà vita al Oh Vita tour con il primo di dodici spettacoli che terrà al Forum di Assago. Per il pubblico di Milano si tratta di un’occasione unica per lanciarsi nel meraviglioso mondo di Jovanotti che suonerà al Forum fino al 28 febbraio. In particolare, le date sono: 12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25, 27 e 28 febbraio. Dopo Milano, Jovanotti suonerà a Rimini, Firenze, Roma, Verona, Bologna, Acireale, Eboli, Padovae così via fino alle date europee di Bruxelles, Vienna, Zurigo e Londra.

NESSUN TOUR NEGLI STADI

Dopo mesi di prova, Jovanotti non vede l’ora di salire sul palco per regalare ai propri fans uno show unico. Dopo la prova generale di Rimini, Jovanotti ha scritto un messaggio ai suoi fans spiegando che le date già annunciate saranno le uniche. Diversamente dai precedenti tour, quello di Ohi Vita non approderà negli stadi. Il tour che parte questa sera a Milano è stato studiato per essere suonato nei palasport dove lo spettacolo sarà assicurato. “Il tour sta per partire, è l’unica cosa che faccio quest’anno, un concerto alla volta sempre come se fosse l’unico. Suoneremo nei palasport fino a fine giugno, non ci saranno gli stadi quest’estate”, ha scritto sui social l’artista, amatissimo dai fans e apprezzato anche dalla critica. “Dopo tutti questi mesi di preparazione adesso davvero non vedo l’ora di mettere in mare questa barca e di svelarla a voi, per farvi impazzire, e impazzire pure io nel palazzi dello sport pieni di amici. Sarà una festa, e non lo dico a caso, aspettatevi di venire a vivere un mondo, e non vi dico altro, sono pazzo di questo show", ha aggiunto. I fans hanno giàrisposto presente: sono davvero tante, infatti, le date, non solo milanesi, già sold out.

LA PROBABILE SCALETTA

Quali brani suonerà Jovanotti nell’Oh vita tour? Probabilmente, ai brani suonati lo scorso anno a Milano, Jovanotti aggiungerà almeno 7 brani del nuovo album. Ecco la probabile scaletta: E non hai ancora visto niente, Sabato, Tensione / Coraggio / Wanna be starting something, L’ombelico del mondo, Ragazza magica, Un raggio di sole, A te, Libera, Terra degli uomini, Gli immortali, Lorenzo acoustic, Gente della notte, Dove ho visto te, L’alba, Una tribù che balla, Musica… etc… etc…, È la scienza bellezza, L’estate addosso. Pieno di vita, Mi fido di te, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Bella, Tutto acceso, Penso positivo, Ragazzo fortunato, Ti porto via con me.

© Riproduzione Riservata.