BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

LUCIANO LIGABUE, PAUSA DALLA MUSICA/ Video, la reazione dei fan: "Meriti questo stop"

Luciano Ligabue annuncia con un video pubblicato su You Tube un lungo periodo di pausa. Nessun nuovo disco  e nessun concerto per i prossimi mesi: ecco perché.

Luciano LigabueLuciano Ligabue

Luciano Ligabue ha deciso di prendersi una pausa dalla musica e lo ha annunciato ai suoi tanti fan attraverso un video postato sui suoi social. La reazione dei fan non si è fatta attendere: tutti molto dispiaciuti ma, allo stesso tempo, comprensivi. I messaggi si sostegno per il rocker emiliano sono davvero tantissimi, eccone alcuni: "Fa male al cuore sentir dire che non ci saranno date. Ho una voglia infinita di vederti e stare bene. Ma è anche vero che hai avuto 2 anni pienissimi con risultati colossali. Quindi è giusto che te la godi anche tu..."; e ancora c'è chi scrive "Un colpo all'anima...ma anche tanta comprensione"; e infine "La vita non è fatta sempre di scadenze, bisogna ascoltare se stessi per star bene e ricaricarsi! Bravo a te che hai capito quali sono le priorità!" (Aggiornamento di Anna Montesano)

COSA ACCADE A LIGABUE?

Luciano Ligabue ha sottolineato in un video di volersi prendere una pausa dal mondo della musica. Ha spiegato che non ha nessuna voglia di avere delle scadenze davanti e per questo si è allontanato da quella che è stata per una vita la sua professione. Addio immediato? Difficile capirlo, ma di certo ci sono situazioni che non si possono prevedere in un momento. Servirà dunque del tempo per capire se Luciano Ligabue avrà la forza ti tornare sulla cresta dell'onda. Di sicuro al momento il rocker emiliano sembra molto distante dal vivere con grande continuità la sua professione e non è da escludere che prenda delle strade che sono vicine a questa ma implicano meno pressioni. I fan ovviamente mostrano sgomento e preoccupazione sui social network e sembrano pronti a organizzarsi per pregarlo di non mollare. Non sarebbe di certo la prima volta, visto che spesso di fronte l'amore del pubblico sono stati poi proprio i cantanti a fare un passo indietro. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN PERIODO DI PAUSA

Luciano Ligabue ha annunciato di volersi prendere un lungo periodo di pausa dalla musica. Ricordiamo che il cantante, un anno fa, fu costretto a fermarsi per problemi di salute. Ricordiamo le parole riportate attraverso i social: "Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali. Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perchè corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante". L'operazione andò in maniera positiva e Ligabue riprese ad incantare i suoi fan attraverso la musica. (Agg. di Anna Montesano)

LE PAROLE DEL ROCKER AI FAN

Luciano Ligabue annuncia un lungo periodo di pausa dalla musica. Il rocker emiliano, con un video pubblicato sui suoi canali social, parla direttamente ai fans spiegando che, dopo un film e un lungo tour, sente la necessità di fermarsi e di riorganizzare le idee. Il rocker ha scelto di annunciare la sua decisione per non avere filtri con i fans e parlare direttamente a chi, da anni, lo ha sempre sostenuto e seguito. Diversamente agli ultimi rumors, dunque, Ligabue non sta lavorando al nuovo anno e nei prossimi mesi non ci saranno concerti. L’ultimo periodo, professionalmente parlando, è stato intensissimo per il rocker che, non solo ha girato l’Italia con il Made in Italy Tour, ma ha anche lavorato alla regia del suo ultimo film, Made in Italy. Il rocker, concluse entrambe e sue ultime fatiche, ha così deciso di prendersi una pausa promettendo, però, ai fans di farsi vivo, ogni tanto sui social. “Saremo presenti con i social ogni tanto e per il resto ci vediamo al più presto possibile. Ciao!”, ha fatto sapere il rocker.

L’ANNUNCIO DI LIGABUE

Lucianoo Ligabue non usa giri di parole nell’annunciare ai fans la decisione di allontanarsi per un po’ dalle scene, dedicarsi alla sua famiglia, rimettere in ordine le idee e poi tornare a lavorare. Dopo l’album scritto e realizzato, il concertone di Monza, l'uscita del disco e il relativo tour nei palasport con 52 date e l’operazione alle corde vocali, Ligabue ha vissuto mesi intensissimi al termini dei quali, oggi, sente più che mai la necessità di fermarsi per un po’. “Avrete capito che dopo due anni così, ho bisogno (e addirittura voglia, in questo caso) di non avere scadenze davanti. Sono bufale quelle che leggete in giro su eventuali concerti che dovrei fare quest'anno. Non sappiamo niente nemmeno rispetto al disco perché ancora non c'ho pensato, non so quando comincerò a realizzare l'album però, insomma, siamo qui, siamo presenti”, dichiara il rocker che continuerà a mantenere un contatto con i fans attraverso i social.

LA REAZIONE DEI FANS

L’annuncio di Luciano Ligabue ha ovviamente scatenato la reazione dei fans del rocker che hanno preso d’assalto la pagina Facebook del rocker per esprimere il loro rammarico per la sua decisione. “Mi manchi e mi manca un tuo concerto ... adrenalina pura mi dai una carica dentro”, “Luciano, l’unica cosa che non ho capito sul nuovo album è questa: farai la continua di Made in Italy o sarà un album completamente nuovo? Tempo fa dicesti che Made in Italy avrebbe avuto quasi 30 tracce. In realtà ne hai pubblicate solo 14. Ciao capo, tieni botta!!!” – scrive qualcuno mentre la maggior parte dei fans comprende la scelta di Ligabue – “Grande Luciano!!! Goditi il tuo meritato riposo, per regalarci altre grande emozioni devi fare uno stop”, “Chiamasi meritato riposo e tu meriti anche quello!!!”, “La vita non è fatta sempre di scadenze, bisogna ascoltare se stessi per star bene e ricaricarsi! Bravo a te che hai capito quali sono le priorità! Ti aspettiamo!”.

© Riproduzione Riservata.