SMASHING PUMPKINS, CONCERTO IN ITALIA IL 18 OTTOBRE?/ Video, show all’Unipol Arena di Bologna: info biglietti

- Paolo Vites

Gli Smashing Pumpkins si esibiranno in concerto all'Unipol Arena di Bologna il prossimo 18 ottobre: biglietti in vendita dalle 10 di venerdì 22 giugno.

Billy_Corgan Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins

Gli Smashing Pumpkins si esibiranno in Italia il prossimo 18 ottobre. Dopo il misterioso post (leggete in basso) che aveva scatenato l’entusiasmo dei fans, Rolling Stone annuncia la data del concerto che la band terrà in Italia. Gli Smashing Pumpkins, secondo quanto riporta il famoso sito, si esibirà all’Unipol Arena di Bologna il prossimo 18 ottobre. La band si esibirà nella sua formazione originale. Dopo oltre 20 anni, i membri originali Corgan, Chamberlin e Iha, i componenti storici degli Smashing Pumpkins sono pronti ad infiammare Bologna. I fans potranno acquistare i biglietti dalle ore 10 di venerdì 22 giugno sul sito della band e sui circuiti TicketOne e Ticket Master. Per gli iscritti a Live Nation, invece, è previsto un diritto di prelazione potendo acquistare i biglietti già mercoledì 20 giugno dalle ore 10 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SMASHING PUMPIKINS: IL MISTERIOSO POST

Promessa del rock sbocciata con fragore a inizio anni 90, gli Smashing Pumpkins non sono riusciti nel corso degli anni a mantenere fede a quanto di buono avevano promesso con gli esordi. Il mega successo mondiale, le torbide acque del grunge, le amicizie pericolose con personaggi come Kurt Cobain e la moglie, morti, suicidi, scioglimenti e reunion. Macchina musicale dell’inquietante leader Billy Corgan, di fatto gli Smashing Pumpkins sono sempre stati lui, eclettico musicista diviso fra le atmosfere psichedeliche e pazzoidi dei Pink Floyd e l’hard rock, gli Smashing adesso sono tornati in campo per una ennesima riunione.

SMASHING PUMPKINS, CONCERTO IN ITALIA IL 18 OTTOBRE?

Anticipatrice della quale è un nuovo singolo, la potente e molto bella Solara, brano hard rock condotto dall’usuale voce straziata del nostro che continua a vagare in mondo onirici alla ricerca di se stesso. Per i tanti fan italiani però una bella notizia: sul loro profilo ufficiale la band ha pubblicato un post inequivocabile con la frase apparentemente misteriosa “we must never be apart”, non dobbiamo mai restare divisi” un chiaro riferimento al rapporto fra band e fan, e poi in alto la bandiera italiana e infine una data: 18 ottobre 2018. Il significato è inequivocabile: gli Smashing Pumpkins torneranno a suonare da noi quel giorno, dove però ancora non si sa. Clicca qui per visualizzare il post.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie