BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

Pearl Jam, concerto Idays Milano 2018/ Foto: la romantica dedica di Eddie Vedder alla moglie

Pearl Jam, Iday Milano 2018: la band di Eddie Vedder si esibisce a Experience Milano. Scaletta, orari, biglietti, oggetti vietati e tutto ciò che c'è da sapere sul concerto.

Pearl Jam - Eddie VedderPearl Jam - Eddie Vedder

Si è tenuto ieri l'attesissimo concerto di Milano (il 22 giugno al festival IDays) dei Pearl Jam, che ha suscitato un grande successo. Il cantante della band, Eddie Vedder, ha stupito tutti i presenti quando ha annunciato una sorpresa. Eddie ha infatti voluto dedicare un momento speciale alla moglie e festeggiare sul palco il primo incontro con lei (avvenuto proprio a Milano nel 2000) e i 18 anni passati assieme. Il frontman della rockband di Seattle ha preso il microfono e inizialmente ha letto una dedica in italiano per poi chiamare la sua dolce metà sul palcoscenico. Una volta salita, Vedder ha voluto aprire una bottiglia di spumante, brindare con sua moglie e festeggiare con tutti i presenti. Un gesto davvero molto romantico e sicuramente apprezzato dalla compagna. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il messaggio di Eddie Vedder ai fan

Non ci sono più dubbi. I Pearl Jam, oggi, venerdì 22 giugno, saliranno sul palco degli Idays Milano 2018 per il primo dei tre concerti italiani. La conferma arriva dai canali social ufficiali della band di Eddie Vedder che ha pubblicato una foto del duomo di Milano dando appuntamento a tutti i fans alle 21. Un annuncio che i fans aspettavano con trepidazione dopo la cancellazione dello show di Londra per la mancanza di voce del frontman. La band statunitense, dunque, sarà la grande protagonista della seconda giornata degli IDayrs Milano 2018 che comincerà nel primo pomeriggio e si concluderà con il concerto dei Pearl Jam, pronti ad infiammare l’Experience Milano. “Bella notizia, felice di sapere che Eddie si sia ripreso”, “felicissima di poter sentire Eddie cantare dal vivo”, “siamo pronti”, sono alcuni dei messaggi dei fans.  (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PEARL JAM, CONCERTO I DAYS MILANO 2018: TUTTO CONFERMATO

Venerdì 22 giugno, nella seconda giornata degli Idays Milano 2018 che si svolgono a Experience Milano, l'ex area di Expo 2015, l’attesa è tutta per i Pearl Jam. La band di Eddie Vedder, dopo aver cancellato il concerto di Londra a causa del problema alla voce del frontman, ha confermato gli show in Italia. Dopo il concerto di Milano, infatti, i Pearl Jam infiammeranno Padova e Roma: il 26 giugno saranno allo Stadio Euganeo di Padova e il 26 allo Stadio Olimpico. A confermare i tre show italiani della band americana è la pagina Facebook italiana dedicata ai Pearl Jam: “A ulteriore conferma dell'aggiornamento di ieri, fonti interne all'organizzazione ci hanno informato che i concerti italiani dei Pearl Jam sono confermati al 100%. S'inizia ad I-Days e si prosegue domenica a Padova e martedì a Roma. See you on the road!”, si legge su Facebook.

PEARL JAM, IDAYS MILANO 2018: ORARI, BIGLIETTI E OGGETTI VIETATI

I Pearl Jam saliranno sul palco degli Idays Milano 2018 alle 21. L'apertura dei cancelli è prevista alle 14.00. Prima della band americana, infatti, ci saranno le esibizioni delle band gallesi Stereophonics e Catfish and the Bottlemen, rispettivamente alle 19.30 e alle 18.15. Per la seconda giornata del Festival sono ancora disponibili dei biglietti. I fans dei Pearl Jam, dunque, hanno ancora la possibilità di poter assistere al concerto milanese dei loro beniamini. Per garantire la sicurezza di tutti, agli Idays Milano 2018 è stata predisposta un'area di pre-ingresso dove si accede esibendo il biglietto e dove si è sottoposti al controllo del metal detector. Il personale addetto alla sicurezza sottoporrà a rigidi controlli ogni borsa e zaino. Sono vietati oggetti pericolosi come armi, coltelli, droni, sostanze stupefacenti, bevande alcoliche e tutto ciò che è considerato pericoloso per la propria e l’incolumità altrui.

PEARL JAM, IDAYS MILANO 2018: LA SCALETTA

I Pearl Jam regaleranno ai fans che assisteranno al concerto di questa sera i più grandi successi del loro repertorio. Ecco la scaletta completa: Long Road, Low Light, Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town, Corduroy, Do The Evolution, Given To Fly, Mind Your Manners, Red Mosquito, Wishlist, Even Flow, Severed Hand, Not For You, Daughter (con Another Brick In the Wall Part 2), Again Today (Brandi Carlile cover), Got Some, Down, Better Man, Yellow Moon, Footsteps, Jeremy, Why Go, Porch, Black, Alive, Fuckin’ Up (Neil Young & Crazy Horse cover), Indifference.

© Riproduzione Riservata.