VASCO ROSSI, IL RITORNO DEL “GALLO”/ Video, Claudio Golinelli sul palco a Messina con “Siamo solo noi”

- Paolo Vites

Vasco Rossi e Claudio Golinelli, il "Gallo" per i fans, si riuniscono sul palco dello stadio San Filippo Neri di Messina sulle note di "Siamo solo noi": il video che emoziona i fan.

claudio_golinelli_vasco_facebook_2017 Claudio Golinelli con Vasco Rossi (Foto: Facebook)

Claudio Golinelli ha mantenuto la promessa. Dopo aver saltato le tappe di Lignano, Torino, Padova, Roma e Bari per il malore che lo ha colpito pochi giorni prima dell’inizio del Vasco Non Stop Live tour 2018, il Gallo, amatissimo dai fans di Vasco Rossi che hanno sentito la sua mancanza, si è presentato a sorpresa sul palco dello Stadio San Filippo Neri in occasione della tappa conclusiva del tour a Messina. Sorridente e spiritoso come sempre, ha accompagnato il Komandante con il suo basso con le note di una canzone manifesto del popolo di Vasco ovvero “Siamo solo noi”. Il rumore delle corde del basso del Gallo accompagna da sempre l’esecuzione live del brano sulle cui note è stata poi presentata la band da Diego Spagnoli. Claudio Golinelli, poi, su Facebook, ha pubblicato una foto in compagnia dell’amico Vasco scrivendo semplicemente “Siamo solo noi”. Cliccate qui per vedere la foto.

VASCO ROSSI, IL RITORNO DI CLAUDIO GOLINELLI SUL PALCO

La conclusione migliore per la tournée di Vasco Rossi che ha infiammato l’Italia da nord a sud. E proprio a sud, a Messina in Sicilia, si è terminato con una grande festa: il ritorno sul palco del “Gallo”, come lo chiamano Vasco e compagni della band, il bassista che suona con lui dagli anni 80 che aveva dovuto rinunciare a questa tournée poche ore prima del debutto per un grave malore. Aveva promesso che sarebbe tornato e così è stato, “al novantesimo minuto” come ha commentato il Komandante, Claudio Golinelli, bassista da sempre con il Blasco è salito sul palco per la conclusiva Siamo solo noi, inno di Vasco Rossi, dei suoi musicisti, dei suoi fan.

“Arriva qua a giocare il novantesimo minuto. Tutti lo amiamo, è il momento che si ami un po’ di più anche lui”, è stato invece il commento del presentatore della band e direttore di palco, Diego Spagnoli. Qualche ora prima del concerto il Gallo aveva pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook una foto che lo ritraeva su di un palco con il suo basso a tracolla, si era capito che era sul posto. E il pubblico di Messina è esploso festoso quando è apparso in persona sul palcoscenico. Ora si spera che le sue condizioni fisiche siano tali da permettergli un ritorno totale alla musica.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie