BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Musica e concerti

EROS RAMAZZOTTI ANNUNCIA L'ALBUM 'VITA CE N'È'/ Video, un nuovo inizio: "Stavo per dire addio alla musica"

Eros Ramazzoti ha annunciato l'uscita del suo nuovo album, Vita ce n'è, prevista per il 23 novembre. Da febbraio, invece, il cantante partirà per il suo tour mondiale

Da Febbraio 2019 partirà il nuovo tour di Eros Ramazzotti Da Febbraio 2019 partirà il nuovo tour di Eros Ramazzotti

Ai microfoni di Vanity Fair, Eros Ramazzotti racconta il suo periodo "no": "Ho passato qualche anno in cui non sapevo se continuare o fermarmi per sempre. Mi sono chiesto se farlo avesse un senso, perché mi sono detto: 'Che lo compongo a fare un disco tanto per?'. Ci sono tanti artisti che vivono di memoria, non volevo iscrivermi al club". Per questo Vita ce n'è, il suo nuovo album, è "rivoluzionario": "Per realizzarlo ho speso un anno e mezzo della mia vita in studio. È un disco che considero un nuovo inizio". Il lancio è previsto per il 23 novembre. Il 17 febbraio prossimo, a Monaco di Baviera, inaugurerà il tour mondiale. Un po' se ne vanta: "Sulla mia storia, gli americani avrebbero già fatto un film". La madre casalinga, il padre imbianchino, una vita "da cinema" vissuta a Cinecittà. Quand'era piccolo, Fellini lo scelse come comparsa: fu l'inizio di una carriera da protagonista. [agg. di Rossella Pastore]

IL RITORNO

Eros Ramazzotti è pronto a tornare in scena e lo farà con il suo nuovo album Vita ce n'è. In uscita negli store fisici e virtuali dal 23 novembre ha già scatenato l'attesa dei suoi tantissimi fan. Su Twitter arrivano i complimenti intanto delle varie stazioni radio e dei siti dedicati alla musica in generale. Rtl 102.5 sottolinea: "Eros Ramazzotti è tornato e lo ha fatto in grande stile. A novembre Vita ce n'è, il nuovo disco. A febbraio poi il tour mondiale", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Eros Ramazzotti posa in grandissimo stile con una camicia e dei pantaloni neri sotto la pioggia battente. La foto in bianconero risalta ancora di più la figura del cantautore romano che dimostra, nonostante gli anni passino, di essere ancora in grande forma. Molto presto lo rivedremo presto protagonista sui palcoscenici del nostro paese per far cantare tutti al suono dei suoi emozionanti brani. (agg. di Matteo Fantozzi)

DISCO E BIGLIETTI IN VENDITA IN ESCLUSIVA

La piattaforma più utilizzata per ascoltare la musica è stata scelta da Eros Ramazzotti per pre-salvare il suo nuovo disco che verrà lanciato il 23 novembre. Non solo si potranno preordinare le versioni standard, deluxe, doppio vinile e il cofanetto, ma, sulla stessa piattaforma, ci sarà anche la possibilità di acquistare in esclusiva i primi biglietti per il Vita ce n’è World Tour che partirà a febbraio 2019. Il nuovo disco di Eros Ramazzotti, Vita ce n’è, uscirà in tutto il mondo sia in lingua italiana che spagnola, versione pensata per il vasto pubblico latino del cantante. L’annuncio dell’uscita del nuovo album e del tour mondiale è già stato visto su Facebook da settanta mila persone. (Agg. Camilla Catalano)

A NOVEMBRE IL NUOVO DISCO

Il 23 novembre uscirà il nuovo album di inediti firmato da Eros Ramazzotti, “Vita ce n’è”. A rivelarlo è stato lo stesso cantante attraverso un video di presentazione via Facebook e Instagram in cui ha spiegato ai fan tutti i progetti per i quali sarà impegnato questo autunno. Per lui non solo un disco nuovo, ma anche un tour mondiale che toccherà vari paesi dell’Italia, dell’Europa e del resto del mondo. L’inizio della tournée è previsto per il prossimo anno, il 2019, e la prima data è il programma per il 17 febbraio per poi continuare fino ad aprile, calcando i più importanti palchi del mondo. L’etichetta che si è occupata del nuovo album è la Polydor e da questa notte sarà possibile pre-salvarlo e pre-ordinarlo. Il disco, inoltre, sarà rilasciato in più versioni: standard, deluxe, doppio vinile.

TAPPE E DATE DEL TOUR

Per quanto riguarda la nuova tournée, Eros Ramazzotti ha deciso di affidare a Spotify l’esclusiva delle prevendite dei biglietti. I fan potranno, così, acquistare i biglietti attraverso la piattaforma musicale che invierà un link per l’acquisto diretto dell’evento. Spotify, quindi, si dedicherà della prevendita in anteprima esclusiva, mentre quella generale, partirà da giovedì 13 settembre. Ecco tutte le tappe che toccherà il suo Vita ce n’è World Tour: Munich (17 febbraio), Koln (20 febbraio), Luxembourg (22 febbraio), Stuttgart (25 febbraio), Torino (2 marzo), Milano (5, 6, 8, 9 marzo), Roma (12, 13, 15, 16 marzo), Lyon (19 marzo), Madrid (21 marzo), Barcelona (23 marzo), Zurich (25 marzo), Paris (28 marzo), Brussels (31 marzo e 1 aprile), Amsterdam (3 aprile), London (5 aprile), Marseille (7 aprile), Geneva (9 aprile), Leipzig (11 aprile), Mannheim (13 aprile), Vienna (15 aprile).

© Riproduzione Riservata.