BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Rubriche

LETTERA/ Tea party alla grappa o Lega italo-bavarese: cosa accade nel Veneto alluvionato?

Foto AnsaFoto Ansa

Accade poi così che Il Mattino di Padova (gruppo Espresso-Repubblica) apra domenica mattina a caratteri cubitali: “I primi 100mila euro li mettiamo noi”. Ed è un giornale che esprime un (ex?) elettorato tradizionalmente antagonista della Lega. Il vostro cronista (che, come sapete, lavora per un quotidiano nazionale) è stato apostrofato tre volte in due giorni: presso un giornalaio e poi in un bar di Cittadella (a nord di Padova) e poi in un ristorante di Albignasego, poco a Sud.

 

Non da vetero-talebani della Liga Veneta: da lavoratori autonomi e da operai, da gente col Suv e da capifamiglia monoreddito. "Voi scrivete delle escort di Berlusconi e delle case di Fini". Populismo qualunquista? "Tea party" alla grappa? La community del Sussidiario farà bene a seguire cosa accade oltre i fiumi ingrossati della Pianura Padana. Si eviteranno le cattive sorprese (poco importa se in edicola o alle urne) che certamente avranno altri: forse non esclusa neppure la nuova Lega "italo-bavarese".

 

Questa piccola corrispondenza finisce qui: il vostro inviato deve ripartire in fretta. Piove e due tratti della Serenissima sono tornati a rischio. 

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
09/11/2010 - al rogo (michele maioli)

Una buona volta bisogna farlo: un rogo gigantesco di tutti i quotidiani nazionali (e tante TV simbolicamente raccolte insieme ai giornali). Vediamo cosa rinasce dalle ceneri.

 
08/11/2010 - alluvione in veneto (Paolo Cantoni)

concordo con quanto scritto, che giornali e tv parlino maggiormente della povera Sara, di pettegolezzi ecc,e poco di questo disastro che richiederebbe anche una campagna di raccolta aiuti, e che un presidente della camera sia più impegnato nel rancoroso tentativo di pensarsi leader di un niente invece di avere almeno una parola di conforto per le popolazioni, mi lascia amareggiato e deluso.anch'io spero che il sussidiario ci tenga informati anche su eventuali iniziative. grazie