BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

GIORNALI/ Mauro: smascherato il disegno anti-Berlusconi

mauro_europa_R375.jpg(Foto)

 

La delegazione italiana del Popolo della Libertà è stata capace di spiegare al Parlamento Europeo che non c’era un contenuto vero dietro la risoluzione sulla libertà di stampa facendo capire anche alla sinistra europea che seguendo ciecamente le proposte della sinistra italiana sarebbe andata incontro ad un vero e proprio suicidio politico. Il Partito popolare europeo dal canto suo ha vinto dimostrando una compattezza senza precedenti in difesa del Presidente Berlusconi, grazie anche agli interventi di alcuni autorevoli colleghi straneri, come l’ungherese Szajer che ha spiazzato tutti quando ha rivelato come un ministro (del governo di centrosinistra) del proprio Paese aveva mandato in galera un giornalista.

 

E’ stata una colossale presa in giro perchè il casus belli di questa battaglia politica, è stata proprio la causa per diffamazione intentata da Berlusconi contro i giornali che lo diffamano da quando è sceso in politica. Non c’è stato neanche bisogno di ricordare ai paladini della libertà d’informazione in Europa delle cause contro i giornali di Lamberto Dini, Massimo D’Alema e Romano Prodi.

 

Sono convinto che il voto di mercoledì ci permetterà di aprire un dibattito serio sulla concentrazione dei media in Europa.

 

E’ nell’interesse di tutti un impegno sul fronte di un dibattito di questo tipo, anche per verificare la posizione dominante di alcuni giganti dell’informazione come il gruppo Murdoch, che vale 32 miliardi di dollari, o il gruppo Bertelsmann da 17 miliardi. Questi sono enormemente più influenti del gruppo Mediaset che vale 5 miliardi, ma che fino a qualche giorno fa sembrava essere l'unica minaccia per la libertà di informazione. Smascherato il disegno anti-Berlusconi.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
24/10/2009 - sconfitta tremenda? (Alberto Speroni)

trè dicasi trè voti di scarto sarebbe una sconfitta tremenda? Alberto

 
24/10/2009 - E' UN VERO PECCATO (ARRIGO MASINELLI)

Anche a livello europeo il lupo perde il pelo ma non il vizio. Invece di proporre e cercare soluzioni condivise sui problemi che assillano le persone (lavoro,sanità,educazione)la sinistra si perde il proprio tempo e spreca il denaro dei contribuenti per inventare falsi problemi....... Ma gli elettori non sono così stupidi.......... Grazie Mauro

 
23/10/2009 - 3 voti sono un po' pochini... (alessandro giudici)

Nonostante concordi pienamente con il messaggio di fondo dell'articolo, questo si fonda sull'argomentazione di una vittoria che si riporta essere stata solo di 3 voti. Se fosse stato il contrario si sarebbe parlato di quasi sconfitta per le sinistre e di chiaro messaggio del parlamento europeo "nonostante" le lobby anti berlusconi. Ergo, sarebbe bello che almeno i nostri politici di riferimento non scrivessero articoli "banalmente" politicizzati come repubblica e il corriere, ma dessero dei giudizi che tengano conto dei fatti. Che cosa aggiunge/corregge/etc il fatto che lo scarto sia stato solo di 3 voti? Se no facciamo il gioco degli altri...solo peggio.

 
23/10/2009 - GRAZIE (Fortunata Bargellini)

Non ho mai scritto ad un giornale. Non ho mai pubblicato un pensiero. E' ora di iniziare. Ringrazio Mauro del lavoro che sta svolgendo e delle informazioni che ci fa giungere. Sono contenta di aver espresso a Lui la mia preferenza di rappresentanza, sempre per tutte le candidature.GRAZIE.

 
23/10/2009 - mauro (roberto fantechi)

contento lei... era scontato che brussels non avrebbe "condannato" l'italia (badi bene per soli tre voti... un messaggio comunque); aldilà di quanto sopra i 5 miliardi di mediaset sono tutti in italia e, per la maggior parte sulla tv (capito?), ci sa dire come sono ripartiti quelli di murdoch e quelli di bertelsmann(?) con le percentuali tv/giornali invece di svicolare su questi dati essenziali, questo per far ben capire allo sprovveduto lettore....invece di mascherare lo smascherato.....? per cortesia!!?!! aggiungo che sia la destra che la sinistra ci hanno fatto fare l'ennesima "bella" figura in europa (da incorniciare il gesto dell'ombrello di speroni...ma c'è ancora quello????)....tant'è....saluti

 
23/10/2009 - Caro Mauro... (Francesco Giuseppe Pianori)

Caro Mauro, c'è un sistema molto più semplice: non leggere più certi giornali e dare un po' di Valium a Di Pietro e Compagni quando si agitano per patacate* del genere. NB "Patacate" (nell'originale riminese = "patachèdi") si dice di solito di azioni di un amico che comincia a vaneggiare dopo una bevuta o quando si crede chissà chi. Francesco PS Sai che adesso leggo solo Il Sussidiario? Oltre tutto non spendo più nemmeno 1 Euro...!