BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLEANZA PER L’ITALIA/ Oggi nasce il nuovo partito di Francesco Rutelli

Pubblicazione:

E’ stato presentato oggi a Roma in una conferenza stampa il nuovo movimento politico guidato da Francesco Rutelli. Si chiama Alleanza per l’Italia e il prossimo 11 e 12 Novembre si terrà a Parma il primo incontro nazionale della nascente formazione politica.

 

Insieme all’ex leader della Margherita hanno aderito il sindaco di Trento Lorenzo Dellai, l'ex Udc Bruno Tabacci, alcuni “scissionisti” dal Pd come Massimo Calearo, Gianni Vernetti, Claudio Gustavino, Cristina De Luca, Linda Lanzillotto, Marco Calgaro, l’ex Idv Pino Pisicchio, l’ex numero uno di Unioncamere Andrea Mondello, lo studioso Giuliano Da Empoli. «Comincia oggi –dice Rutelli - il cammino per aggregare l'Italia popolare, liberale e riformatrice. C'è una dinamica molto forte che si tradurrà in nuove adesioni».

 

Una curiosità: il simbolo del partito sarà scelto da un concorso su internet. Al momento il logo è formato dalle parole Alleanza e Italia unita da una X in bianco e rosso. Da segnalare come osservatori alla presentazione del nuovo soggetto l’economista liberale Carlo Scognamiglio, l’ex Forza Italia Paolo Guzzanti e Giorgio La Malfa, figura storica del Partito Repubblicano.



© Riproduzione Riservata.