BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VERONICA LARIO/ Divorzio da Silvio Berlusconi, la storia della separazione

Pubblicazione:lunedì 16 novembre 2009

veronicalarioR375_16nov09.jpg (Foto)

 

Veronica Lario e Silvio Berlusconi. Divorzio. Finalmente si è giunti al divorzio. Veronica Lario, la moglie del premier, almeno ancora per poco ha depositato in tribunale il ricorso individuale di separazione con addebito dal marito. Stando a quanto afferma il Corriere della Sera, ma in realtà è quanto ormai affermano tutti, il centro del divorzio risiede nella divisione del gruppo Finivest tra i due figli avuti da Berlusconi con la prima moglie e i tre avuti da Veronica Lario. La causa di separazione tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario potrebbe quindi approdare in tribunale.

 

CRONISTORIA DI UN RAPPORTO TORMENTATO

 

Il divorzio fra Silvio e Veronica, non è quella che si può definire una novità. Era nell’aria. Veronica Lario (al secolo Miriam Bartolini) ha spesso cercato, anche dopo il matrimonio con Silvio Berlusconi, di far parlare di sé, soprattutto facendo passare l’immagine di first lady dalle idee indipendenti.

 

GUERRA IN IRAQ

 

Il primo episodio del Veronica-pensiero indipendente si ebbe nell’anno 2003, quando si schierò apertamente con numerose interviste su giornali di sinistra a favore dei pacifisti e contro la guerra in Iraq. Veronica Lario venne intervistata da MicroMega intorno al mese di marzo. Dopodiché verso la fine dell’anno favorì la messa in scena dell’“Anomalo bicefalo”, la commedia di Franca Rame totalmente rivolta contro Silvio Berlusconi.

 

 

FECONDAZIONE ASSISTITA

 

L’8 aprile del 2005 Veronica Lario espresse la propria opinione al Corriere della Sera in merito al referendum sulla fecondazione assistita. Suscitò scalpore la sua posizione per il “sì” ai quesiti referendari. Abortista convinta, non dimentichiamoci che nei primi anni ’80 Veronica Lario venne sottoposta a un cosiddetto “aborto terapeutico”, si schierò apertamente contro la Chiesa Cattolica.

 

CONTINUA A LEGGERE LA STORIA DEL DIVORZIO FRA VERONICA LARIO E SILVIO BERLUSCONI, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >