BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video, Fini: "Stronzo chi discrimina gli immigrati"

Pubblicazione:

Botta e risposta a distanza tra il presidente della Camera Gianfranco Fini e il ministro Roberto Calderoli sulla questione immigrazione. Ad aprire le ostilità era stato Fini di fronte a una cinquantina di ragazzi, per la maggior parte immigrati bengalesi e cinesi tra gli 8 e i 18 anni, del centro diurno 'Semina' a Torpignattara, gestito dall'associazione 'Nessun luogo è lontano', dicendo che quelli che usano "qualche parola di troppo" nei confronti degli immigrati, sono degli "stronzi".

 

Ovviamente non si è fatta attendere la replica del ministro per la Semplificazione, che è arrivata nel pomeriggio: "Fini ha perfettamente ragione a dire che è stronzo chi dice che lo straniero è diverso. Ma è altrettanto stronzo chi illude gli immigrati". "E' infatti una stronzata - ha incalzato Calderoli -, illudere gli extracomunitari che il nostro è il Paese di 'Bengodi' e che c'è lavoro per tutti, visto che il lavoro manca in primo luogo ai nostri cittadini. Fare questo è pura demagogia e allora si spalancano le porte a migliaia di persone destinate a finire nella rete delle illegalità, della criminalità o dello sfruttamento".

 

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER GUARDARE IL VIDEO DI YOUTUBE CON FINI CHE DEFINISCE "STRONZO" CHI ATTACCA GLI IMMIGRATI



  PAG. SUCC. >