BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

SCENARIO/ I nuovi "alleati" di Fini fan paura a Berlusconi

BerlusconiSchiaffettoCasini_R375.jpg(Foto)

 

 

Quindi, sul tavolo rimane la questione del processo breve, che a dire il vero ormai non entusiasma più nessuno, ma sarà portato avanti comunque. Fin qui i procedimenti aperti. Resta l’incognita siciliana delle nuove rivelazioni del pentito Spatuzza sulla presunta trattativa tra mafia e Stato per fermare le stragi di Riina: insieme con Marcello Dell’Utri sarà tirato in ballo anche il Cavaliere, come ormai temono molti nella maggioranza?

Completano il quadro per nulla tranquillo del Pdl, le fibrillazioni provocate da Gianfranco Fini.
Stipulata la fragile tregua sul processo breve, i fedelissimi del presidente della Camera rivelano che Gianfranco non ha alcuna voglia di farsi mettere il giogo e il suo percorso continuerà. La clamorosa picconata sugli immigrati, "è stronzo chi li considera dei diversi", ne è una dimostrazione. E qualcuno inizia a chiedersi: Il futuro di Fini è ancora nel Pdl?.

Il Riformista ha scritto di un asse tra lui e Montezemolo. Contando anche Casini e Rutelli, i quattro potrebbero essere i leader ideali per un nuovo progetto politico modello Kadima.
Fino a qualche anno fa, questi scenari erano considerati pura fantapolitica. Qualcosa, adesso, sta cambiando.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
24/11/2009 - Giù, o su, la maschera? (Alberto Pennati)

Non capisco se l'on. Fini la maschera l'aveva prima e l'ha gettata adesso oppure se l'è messa ora. Comunque il Pd il segretario l'ha appena scelto.....

 
24/11/2009 - I quadrumviri (Francesco D. Caridi)

I leader ideali per un nuovo progetto politico modello Kadima? Trivolo (Rutelli), Malanova (Fini) e Scontentezza (Casini), e il Capo della Disgrazia (Montezemolo).

 
24/11/2009 - Qualcosa sta cambiando? Ma speriamo!! (simone borri)

Speriamo davvero che qualcosa stia cambiando, e che sia un cambiamento forte! Perché di un governo di corruttori e di opposizioni insignificanti non ne possiamo veramente più! Fini, tifo per te: esci da questo PdL che, berlusconismo a parte, non si capisce nemmeno che anima abbia.