BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCENARIO/ Perchè il compagno Schulz ha fatto fuori D'Alema e il Pd dall'Europa?

Pubblicazione:mercoledì 25 novembre 2009

DAlema_Massimo_TelefonoR375.jpg (Foto)

 

 

La polemica ora si è riaperta. Non solo perché esponenti non Ds del Pd oggi vogliono rimettere in discussione il vecchio accordo, ma anche perché emergono delusioni e amarezza anche fra i dalemiani che si erano battuti per non perdere l’aggancio con il Pse.

Siamo vicini a una scissione nella sinistra europea? Probabilmente no, ma dopo il caso D’Alema Pse e Pd sono più lontani.
L’ingratitudine della famiglia socialista europea verso l’ex premier italiano attenua il vincolo di appartenenza. Il risultato è che il Popolo delle Libertà è parte integrante del Partito popolare europeo, mentre il Pd è praticamente solo in Europa. Questa volta non per colpa di Rutelli ma di mister Schulz.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
25/11/2009 - D'alema Shulz (Di Tolve Vincenzo)

Marx D’Alema, fatti più in là… Mi sembra udire: " Io lo conoscevo: era Comunista! " Perchè mai saputo che molti del PSE prima con il Kapònciello Shulz, erano Kompagnuzzi, poi morto Brandt e Bettino Craxi, diventati Democratici come er disarcinatore, passare sulla poltrona di Bettino,cioè vice Segretario del Pse? Ma son cambiete le couse guagliunciello Molotoviano Baffino. Ora è giusto che resti in panchina ed aspettare ) se andrete al potere (campa cavallo), ti faranno Pannolone così fan tutti quelli che ci hanno regalato mld€1800 ca. Di deficit Pubblico e quelli con idee dell'Urss, né? http://vincenzoaliasilcontadino.splinder.com/