BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO/ Bersani proclamato segretario Pd: "Preparo l'alternativa. Pronto a discutere le riforme"

Pier Luigi Bersani è ufficialmente il nuovo segretario del Partito Democratico. Rosy Bindi è presidente, vicepresidenti Ivan Scalfarotto (che aveva sostenuto Marino) e Marina Sereni (che aveva sostenuto Franceschini)        

Bersanidiscorso_R375.JPG (Foto)

Pier Luigi Bersani è ufficialmente il nuovo segretario del Partito Democratico. Rosy Bindi è presidente, vicepresidenti Ivan Scalfarotto (che aveva sostenuto Marino) e Marina Sereni (che aveva sostenuto Franceschini).
"Costruire il partito preparare l'alternativa: sono compiti che richiedono un lavoro importante - queste le prime parole da segretario - per durata e per profondità. E' inutile cercare scorciatoie o immaginare strade senza inciampi".
"Ho detto più volte che non credo al partito di un uomo solo ma ad un collettivo di protagonisti. Mi rivolgo a voi non come ci si rivolge ad una folla ma come ci si rivolge a largo gruppo dirigente del nostro partito corresponsabile con me di questa straordinaria avventura".
Il Pd è anche pronto "a discutere di riforme a partire dalle proprie proposte che riguardano il superamento del bicameralismo perfetto e dalla modifica della legge elettorale".
Sulla crisi l'ex ministro ha detto: "La crisi non è psicologica, non è una nuvola passeggera, non l'abbiamo alle spalle. Nessuno vuol fare il pessimista o il catastrofista, ma pretendiamo che si riconosca che abbiamo un problema serio".  

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DEL DISCORSO DI BERSANI