BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FORMIGONI/ Il video della conferenza stampa: è arrivato l’avviso di garanzia tanto agognato

La Procura di Milano ha inviato questa mattina a Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, un avviso di garanzia

formigoni_serioR375.jpg (Foto)

ROBERTO FORMIGONI - Il video della conferenza stampa di Roberto Formigoni - La Procura di Milano ha inviato questa mattina a Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, un avviso di garanzia. Lo ha annunciato lo stesso Formigoni in una conferenza stampa (di cui riproponiamo il video come trasmesso da C6.tv). In base a una denuncia nell'ambito di un'inchiesta sull'inquinamento, Formigoni risulta indagato per violazione della Legge 674 che ha per oggetto «il getto pericoloso di cose».

«Eccolo, eccolo il tanto desiderato, agognato, scongiurato avviso di garanzia al presidente Formigoni è arrivato. Consegnato stamattina in base a presunte violazioni dell'articolo 674 intitolato "getto pericoloso di cose in luogo pubblico"». Così ha esordito Formigoni nella conferenza stampa.

L'inchiesta riguarda fatti avvenuti dal 22 novembre 2007 al 22 novembre 2009. Il presidente Formigoni ha ricordato che nel 2006, a fronte di una denuncia analoga. il pubblico ministero chiese l’archiviazione. «Ora arriva l’avviso di garanzia. Vuoi vedere che c’entra il fatto che siamo in campagna elettorale? Sono domande che uno si fa». Si tratta, ha aggiunto, «di una cosa ridicola, che non sta né in cielo né in terra».

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO