BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

YOUTUBE/ Video - Berlusconi già aggredito nel 2004 dal lancio di un treppiedi

Come si vede in questo video trasmesso da Striscia la Notizia, quella di ieri non è la prima aggressione che il premier Silvio Berlusconi subisce da un contestatore

you_tube_vintageR3754giu2009.jpg(Foto)

YOUTUBE - Come si vede in questo video trasmesso da Striscia la Notizia, quella di ieri non è la prima aggressione che il premier Silvio Berlusconi subisce da un contestatore. Il precedente risale al 31 dicembre del 2004 quando un giovane turista di Mantova, Roberto Del Bosco, durante una passeggiata del Cavaliere a Piazza Navona a Roma gli lanciò il treppiedi di una macchina fotografica. In quel caso Berlusconi riportò una leggera contusione tra l'orecchio destro e il collo che gli provocò un piccolo ematoma retroauricolare.

Roberto Dal Bosco il 5 aprile 2005 è stato condannato a quattro mesi di reclusione per lesioni personali aggravate. Inizialmente il giovane disse di avere agito per “odio” nei confronti del premier, ma successivamente corresse il tiro e, al gip che lo interrogò, definì il suo gesto «una bravata» e che in quel modo intendeva mettersi «in mostra davanti ad alcune ragazze».

La sua carcerazione durò solo un giorno. A inizio anno, infatti, non fu convalidata la misura della detenzione, ma sostituita con l’obbligo di dimora e di firma nella stazione dei carabinieri del suo paese di residenza. Dal Bosco poi indirizzò a Berlusconi una lettera di scuse in cui diceva di essere pentito. Il premier le accettò, tant’è che decise di non presentare alcuna querela nei suoi confronti.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO