BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video, Di Pietro commenta aggressione a Berlusconi

Il leader dell'Italia dei valori ha parlato questo pomeriggio dopo le polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni di ieri sera

DI PIETRO SU AGGRESSIONE BERLUSCONI - Il leader dell'Italia dei Valori Antonio di Pietro interviene questo pomeriggio sull'aggressione a Silvio Berlusconi. Ieri sdegno e polemiche avevano suscitato le sue dichiarazioni pochi minuti dopo l'aggressione al Presidente del Consiglio. "Io non voglio che ci sia mai la violenza ma berlusconi con il suo comportamento istiga alla violenza" aveva detto.

E ha rimarcato oggi i concetti. «Io ho detto qualcosa che anche altri stanno dicendo e che moltissimi pensano: bisogna distinguere tra il gesto esecrabile di un malato di mente e il disagio sociale e la disperazione ambientale in cui vivono molti italiani a causa della totale assenza di politiche del governo. Chi non vuole vederle fa un'offesa ai 10mila manifestanti di Termini Imerese. Io avevo già lanciato l'allarme - conclude Di Pietro - e lo rilancio e chi se la prende con me è come chi se la prende con il medico perchè non accetta la malattia».