BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Le parole di Napolitano sull’aggressione a Silvio Berlusconi

napolitano_ppiano1R375.jpg (Foto)

Faccia ciascuno la sua parte, e resti nei limiti del proprio ruolo. Il paese deve essere governato serenamente, per vedere affrontati i suoi tanti problemi. All'opposizione tocca, ed è una funzione essenziale in un sistema democratico, controllare, criticare, proporre, con tenacia, in un Parlamento che come dice la Costituzione è eletto per cinque anni. Non si alimentino tensioni né, da una parte, cercando scorciatoie, né, dall'altra parte, vedendo complotti anziché riconoscere dissensi.
Ripeto: ciascuno faccia la sua parte, restando nei limiti del proprio ruolo, che sono fissati in Costituzione: la politica, e dunque il governo, l'opposizione; la giustizia, e dunque gli organi preposti all'attività giudiziaria.

 

Vuole rivolgere un invito ai cittadini italiani che ci ascoltano?

 

Posso soltanto rivolgere, in estrema sintesi, un invito ad avere fiducia in tutte le istituzioni, a rispettarle, a mostrare quel senso di responsabilità che l'interesse comune richiede, l'interesse generale del paese urgentemente richiede. Questo è il momento per assumere comportamenti conseguenti.

 

PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INTERVISTA A NAPOLITANO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO