BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

D'ALEMA E L'INCIUCIO/ Video - D'Alema: strumentalizzato sull'inciucio, ma il compromesso serve alle riforme

Pubblicazione:

VIDEO D'ALEMA E L'INCIUCIO - Massimo D'Alema dopo le polemiche scatenate dal suo "elogio dell'inciucio" torna sull'argomento in una intervista al Tg2.

 

"Innanzitutto non è vero, non ho mai esaltato l'inciucio che è una brutta parola che non mi piace. E' stata fatta dalla giornalista e io l'ho ripresa polemicamente. Ho detto 'Ciò che viene chiamato inciucio a volte è un compromesso che può essere utile per il Paese'. Quindi buona parte di questa polemica nasce da una falsificazione, devo ritenere in parte deliberata di quello che io ho detto".

 

Non va proprio giù a Massimo D'Alema di essere stato tirato per la giacchetta su un termine come l'inciucio che lo perseguita da anni nella sua vita politica. E sulla sostanza D'Alema non arretra di un millimetro e precisa: "C'è una sorta di militarizzazione della vita politica e io lo ritengo sbagliato e succede che chi da una parte e dall'altra (penso a quello che capita al presidente Fini) cerca di trovare le vide del dialogo per fare qualcosa di utile per il paese finisce di essere additato come traditore. Questo appartiene a un imbarbarimento della vita politica"

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI MASSIMO D'ALEMA SULL'INCIUCIO



  PAG. SUCC. >