BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

AUTOSTRADE/ Matteoli d’accordo con la Lega: si può alzare il limite di velocità a 150 km orari

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli si è detto favorevole alla proposta della Lega per innalzare il limite di velocità a 150 km orari

AUTOSTRADE - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli si è detto favorevole alla proposta della Lega per innalzare il limite di velocità a 150 km orari nei tratti autostradali a tre corsie e dove c'è il tutor. Una norma che però non riguarderebbe tutte le auto, ma quelle che per cilindrata e caratteristiche di sicurezza, possono viaggiare tranquillamente a 150 km orari.
La proposta della Lega è stata presentata sotto forma di emendamento al disegno di legge che azzera il livello di al­col nel sangue per i neopaten­tati e che potrebbe introdurre il divieto di fumo per chi è al volante. In teoria, già oggi il codice della strada consente alle società che ge­stiscono le autostrade di alza­re il limite fino ai 150 km orari nei tratti meno pericolosi, me­no trafficati e con incidenti in calo negli ultimi cinque anni, ma finora nes­suno ha colto questa opportu­nità.

© Riproduzione Riservata.