BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI/ Cresce fiducia in Napolitano, Fini e Schifani

Pubblicazione:

Cresce la fiducia degli italiani nelle alte cariche dello Stato, a partire da Giorgio Napolitano che raggiunge il livello più alto finora registrato. In salita anche la fiducia nei presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani, che raggiungono anch'essi un nuovo primato. È quanto si evince dal consueto sondaggio effettuato dall'Ipr Marketing.

Napolitano - Il livello di “conoscenza spontanea” di Napolitano èstabilmente, da mesi, al 95%. La fiducia aumenta di due punti rispetto all'ultima rilevazione (maggio) arrivando a quota 75%. Nel maggio 2008 il livello di conoscenza era al 93% mentre il livello di fiducia era al 68%.

Schifani - Il livello di conoscenza spontanea, in questo caso, è dell'81% in crescita di un punto percentuale rispetto al maggio scorso. Ad esso corrisponde un livello di fiducia del 58%, anch'esso in salita di un punto percentuale. Nel corso della legislatura il Presidente del Senato ha aumentato il livello di conoscenza del 42% (era al 39 nel maggio 2008) mentre la fiducia si è incrementata del 20% (era al 38).

Fini - Il livello di conoscenza spontanea di Fini è stabilmente al 92%, di tre punti inferiore a quello di Napolitano e di 11 punti superiore a quello di Schifani. Il livello di fiducia è in aumento di due punti, e si pone allo stesso livello di quello del presidente del Senato, a quota 58%. Rispetto all'inizio della legislatura la conoscenza di Fini è aumentata del 15% (era al 77 nel maggio 2008), mentre la fiducia è cresciuta dell'11% (era al 47).

La rilevazione è stata effettuata dall'Ipr Marketing il 18 luglio attraverso il panel “Tempo reale” dell'istituto su un campione di 1.000 italiani disaggregati per sesso, età e residenza.
 



© Riproduzione Riservata.