BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

LEGA-VATICANO/ Lupi: «Il Carroccio abbassi i toni»

In un’intervista pubblicata questa mattina dal Corriere della Sera, il vicepresidente della Camera Lupi commenta la querelle tra Lega e Chiesa Cattolica

«"Lupi, da cattolico che milita nel Pdl che cosa consiglia ai suoi alleati del Carroccio?" «Primo: abbassare i toni. Secondo: evitare polemiche inutili»". Comincia così l’intervista pubblicata quest’oggi dal Corriere della sera a Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera in quota Pdl.

Lupi chiede che siano evitate le polemiche «perché rischiano di dare luogo a fraintendimenti madornali e di non farci comprendere le questioni fondamentali che sono in gioco. Sono convinto che all’origine delle parole di Calderoli contro monsignor Vegliò, ci sia un enorme fraintendimento». Il fondatore dell’Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà ha poi dichiarato che «l’intervento della Santa Sede era un richiamo doveroso e importante a tutta la classe politica, ai governi, agli Stati, alle Nazioni: quello di non essere indifferenti di fronte alla tragedia che è avvenuta».

© Riproduzione Riservata.