BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FLAVIO DELBONO/ Video - Le dimissioni del Sindaco di Bologna. Il testo integrale del discorso di Flavio Delbono

Pubblicazione:lunedì 25 gennaio 2010

Delbono_FlavioR375.jpg (Foto)

Ho ritenuto doveroso verso quest'aula svolgere una breve comunicazione sulla vicenda giudiziaria nella quale sono coinvolto. E ho ritenuto rispettoso fare questo in Consiglio comunale, prima che alla stampa, che ho invitato per una conferenza più tardi.

Circa gli aspetti giudiziari, come peraltro è stato reso noto, sono stato convocato sabato 23 dalla Procura per rispondere dei reati di “abuso di atti di ufficio”, “peculato” e “truffa aggravata” con riferimenti a missioni svolte tra il 2004 e il 2008 nella mia veste di Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna. Missioni alle quali ha partecipato a titolo personale anche la signora Cinzia Cracchi. Ho contestato gli addebiti mossi dal PM, fornendo anche elementi documentali e citando testimoni, a dimostrare la correttezza del mio comportamento e l'uso proprio del denaro pubblico. Ho invece riconosciuto la presenza di un disguido o di una incomprensione tra me e la mia segreteria. Ciò che ha provocato il rimborso di una diaria di 490 € per un viaggio di missione che non avevo fatto. Attraverso il mio avvocato sto provvedendo alla restituzione di tale somma alla Regione Emilia-Romagna.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE IL TESTO DEL DISCORSO CON CUI FLAVIO DELBONO HA ANNUNCIATO LE SUE DIMISSIONI DA SINDACO DI BOLOGNA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >