BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

PRIMARIE PUGLIA/ Video - Giornalista vota più volte

PRIMARIE PUGLIA - VIDEO - GIORNALISTA VOTA PIU' VOLTE: Francesco Palese, giornalista dell'emittente televisiva Telerama news, accompagnato dall'operatore tv Andrea Giannattasio, ha cercato di votare più volte per le primarie pugliesi del centro sinistra di ieri

VendolaPuglia_R375.jpg(Foto)

PRIMARIE PUGLIA - VIDEO - GIORNALISTA VOTA PIU' VOLTE: Francesco Palese, giornalista dell'emittente televisiva Telerama news, accompagnato dall'operatore tv Andrea Giannattasio, ha cercato di votare più volte per le primarie pugliesi del centro sinistra di ieri. Si è presentato in quattro differenti comuni salentini riuscendoci in due di questi ha votare, pur non avendone il diritto.
In una nota del direttore della testata, Mauro Giliberti, si spiega infatti: "facendo presente la distanza dal luogo in cui si trovava, ha chiesto di poter ugualmente votare fra Boccia e Vendola, contrariamente a quanto prevede il regolamento delle primarie che consente di votare soltanto nel comune di residenza". Ha espresso la propria preferenza, con tanto di ricevuta attestante il voto, sia a Monteroni di Lecce che a Trepuzzi, incassando invece il diniego al Tiziano (un albergo ndr) di Lecce e a Surbo. Dunque - conclude Mauro Giliberti - l'infiltrato ha espresso una doppia preferenza, in due comuni in cui non aveva peraltro diritto a votare. A Trepuzzi è stato registrato come residente in quel comune. Il tutto è testimoniato dalle immagini e dall'audio della telecamera nascosta".