BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PRIMARIE PUGLIA/ Vendola batte Boccia. Il governatore sfiderà il centrodestra

Pubblicazione:

NichiVendola2R375.jpg

PD - PRIMARIE PUGLIA: Secondo il Partito Democratico 192mila persone hanno espresso il loro voto alle primarie pugliesi per eleggere il candidato presidente del centrosinistra. La vittoria per il governatore uscente Nichi Vendola (Sinistra e Libertà) è stata schiacciante e ha confermato il risultato di 5 anni fa che vide Boccia perdere.
Code davanti ai seggi aperti dalle 8 alle 21 di domenica, anche di decine di metri. Alcuni dati: a Barletta 9.270 voti per Vendola 3.789 per Boccia. A Trani è finita 1561 a 516, a Fasano 1960 a 490, a Gallipoli 684 a 204. Un voto che chiude la polemica tra Massimo D'Alema, in prima fila per Boccia, e Vendola, ma riapre la resa dei conti all'interno del Pd tra la segreteria e le minoranze. Una sconfitta per lo stesso Bersani, sempre più accusato di indecisionismo e mancanza di carisma. Sfuma tra l'altro l'alleanza con l'Udc, che ha confermato di non appoggiare Vendola, mettendo in crisi il famoso "laboratorio politico" per un centrosinistra più largo e moderato.
Anche a Venezia si sono svolte le primarie: Giorgio Orsoni ha battuto Gianfranco Bettin e sarà il candidato sindaco del centrosinistra


CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE IL VIDEO - PRIMARIE PUGLIA - NICHI VENDOLA BATTE FRANCESCO BOCCIA


  PAG. SUCC. >