BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Bersani (Pd) ospite di Fazio a "Che tempo che fa"

Pubblicazione:

BersaniCheTempoFaR400.JPG

YOUTUBE - BERSANI (PD) DA FAZIO A "CHE TEMPO CHE FA": Il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, è stato ospite ieri sera del programma di Fabio Fazio, "Che tempo che fa".

A pochi giorni dall'Assemblea Nazionale del partito che si è svolta a Busto Arsizio, Bersani torna sui punti principali del suo discorso tenuto ai dirigenti del Pd.

La "seconda fase del berlusconismo", rischiosa, secondo il segretario, per la tenuta dei pilastri del nostro sistema democratico, i punti oscuri per l'opposizione riguardo al federalismo di Tremonti, le eventuali elezioni anticipate e la costruzione di un'alternativa aprendo al centro e alle forze che si considerano di "centro-sinistra" e pronte a governare.

Bersani rilancia così l'azione del partito per poter dire le stesse cose "a Varese e a Napoli", prendendo in mano la bandiera di un vero federalismo solidale, rifiutando schemi fallimentari come l'Unione del centrosinistra. Il Pd prova perciò a sfidare la Lega sui suoi temi e sul suo territorio senza risparmiare qualche frecciatina a Fini (protagonista di un "terzismo da Don Abbondio", come lo ha definito Bersani).  

Nel Partito Democratico sembrano messe temporaneamente da parte le divisioni interne, sfociate nelle scorse settimane con il "documento dei 75", promosso da Veltroni, Fioroni e Gentiloni. Il centrosinistra avverte aria di elezioni anticipate (già in primavera come ha detto il segretario del Pd da Fazio), mentre un governo tecnico d'emergenza, che metta mano alla legge elettorale, è un'ipotesi che continua a rimanere sullo sfondo.

 



YOUTUBE - BERSANI A "CHE TEMPO CHE FA" - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



  PAG. SUCC. >